Sto iniziando Sacrificio, speremmu ben.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Da quel che mi ricordo, c'è l'aspetto psicologico-patologico, però anche io ho difficoltà a vedere qualcosa di veramente fantascientifico (che intendo come hard-scifi) se è quello che vuoi dire con "fantascienza pura e cristallina". Anche in ottica soft-scifi ho qualche dubbio., anche se un po' lo si potrebbe incasellare lì.
Si, probabilmente la mia mente è deviata dalle.varie centinaia di urania che.mi sono letto

Lilith, un film degli anni '60 con Jean Seberg, Henry Fonda e Warren Beatty. Ti spiega come la sessualità delle donne sia ingestibile per gli uomini, quindi o le chiudi in gabbia o in gabbia ci finisci tu. Not bad.
Ho guardato Zootropolis e Ready Player One.
Il primo mi è piaciuto tantissimo, il film di Spielberg è caruccio, una commercialata preconfezionata per incassare, ma mi ha intrattenuto.
Il primo mi è piaciuto tantissimo, il film di Spielberg è caruccio, una commercialata preconfezionata per incassare, ma mi ha intrattenuto.
Ultimamente mi son rivisto Heaters 
Poi karate Kid 3 che non me lo ricordavo (terry silver genio del male mitico
)
Tipo non mi ricordavo tutti i siparietti tipo
E in più ho notato che la villa di Terry Silver è la stessa fatta Da Frank Lloyd Wright che è stata usata per fare l'appartamento di Deckard in Blade Runner.
Poi ho visto stranger than fiction: molto interessante e il finale mi è piaciuto pure quello dopo averlo metabolizzato un attimo.
Poi ho visto il socio che è uno di quei film che mi son perso negli anni 90: bel thriller che mi ha ricordato fra le altre cose che è vero che Tom Cruise corre molto più veloce adesso

Poi karate Kid 3 che non me lo ricordavo (terry silver genio del male mitico

Tipo non mi ricordavo tutti i siparietti tipo
Spoiler
lui che dice che è una sbatta scaricare le scorie nucleari
O la lettera freddissima e minacciosissima che detta alla segretaria, che è rivolta ai suoi parenti
Vabbè mitico non me lo ricordavo.
Poi ho visto stranger than fiction: molto interessante e il finale mi è piaciuto pure quello dopo averlo metabolizzato un attimo.
Poi ho visto il socio che è uno di quei film che mi son perso negli anni 90: bel thriller che mi ha ricordato fra le altre cose che è vero che Tom Cruise corre molto più veloce adesso

Ho visto Naked - Nudo, quello di Leigh.
Sarà, ma mi è piaciuto da morire.
Sarà, ma mi è piaciuto da morire.
Ho visto:
Lo Chiamavano Jeeg Robot, non sarà al livello dei film di hollywood, però tutto sommato è un buon film. Qualche altro film italiano recente che mi consigliate?
Isle of Dogs, senza dubbio le animazioni sono meravigliose, ma sarà che ero un po' stanco e la storia non l'ho apprezzata troppo. Fantastic Mr. Fox mi è piaciuto molto di più (che ho già rivisto almeno 2 volte).
You Were Never Really Here, mi aspettavo un po' più d'azione, ma si focalizza più sulla psicologia dei personaggi che sugli avvenimenti. Tutto sommato mi è piaciuto, una ora e mezza sono passate velocemente (nonostante abbia un ritmo lento).
Lo Chiamavano Jeeg Robot, non sarà al livello dei film di hollywood, però tutto sommato è un buon film. Qualche altro film italiano recente che mi consigliate?
Isle of Dogs, senza dubbio le animazioni sono meravigliose, ma sarà che ero un po' stanco e la storia non l'ho apprezzata troppo. Fantastic Mr. Fox mi è piaciuto molto di più (che ho già rivisto almeno 2 volte).
You Were Never Really Here, mi aspettavo un po' più d'azione, ma si focalizza più sulla psicologia dei personaggi che sugli avvenimenti. Tutto sommato mi è piaciuto, una ora e mezza sono passate velocemente (nonostante abbia un ritmo lento).
Tutta colpa di Freud e Perfetti Sconosciuti, per me al di sopra della media proposta.

MAGGIEEEEEE
Comunque di gente normale in quel film non ce ne sta, solo il guardiano, ma nemmeno tanto.
Ah, ho visto anche The Night Eats The World.
Racconta proprio come mi son sempre immaginato in caso fossi io uno dei pochi superstiti ad un apocalissi zombie
Secondo me molto bello anche se ho visto che non è stato gradito molto dalla rete.
Grazie. Già visto il secondo, cercherò il primo.
Racconta proprio come mi son sempre immaginato in caso fossi io uno dei pochi superstiti ad un apocalissi zombie

Secondo me molto bello anche se ho visto che non è stato gradito molto dalla rete.
Grazie. Già visto il secondo, cercherò il primo.
Black Mountain Side

Un cosmic horror, La Cosa in versione low budget, ma risulta un film ben riuscito.
The Burrowers

Tremors nel west in versione 2.0, meno comedy e piu horror

Un cosmic horror, La Cosa in versione low budget, ma risulta un film ben riuscito.
The Burrowers

Tremors nel west in versione 2.0, meno comedy e piu horror
Ho visto Possession e ho dovuto spulciare un po in giro per capire che cazzo ho appena guardato
https://birthmoviesdeath.com/2012/07/30/schlock-corridor-possession-1981
Legend has it Ms. Adjani (who won an acting award at Cannes for this film) was so emotionally devastated by this shoot that she attempted suicide upon its completion. It's the kind of larger-than-life story that sounds as if it must be fictional - until you watch her in the movie. I'm convinced the story is true.
https://birthmoviesdeath.com/2012/07/30/schlock-corridor-possession-1981
Legend has it Ms. Adjani (who won an acting award at Cannes for this film) was so emotionally devastated by this shoot that she attempted suicide upon its completion. It's the kind of larger-than-life story that sounds as if it must be fictional - until you watch her in the movie. I'm convinced the story is true.

Oggi pomeriggio guarderò un film con la mia ragazza. Sapete che da qualche mese a questa parte è lei a consigliarmi la maggior parte dei film da vedere, anche se sono sempre autonomo, Naked l'ho visto di mia iniziativa per esempio. Vorrei una mano per tirare fuori un film che la possa impressionare, qualche perla sconosciuta con forti spunti di riflessione, idee? Vi dico che lei conosce letteralmente una marea di film, quindi non è facile come richiesta
.

Lo specchio di Tarkovsky
Nostalghia dello stesso regista.
Under the Skin di Glazer
La trilogia di Antonioni (L'avventura, la notte, L'eclisse)
Blow Up sempre dello stesso regista.
Picnic ad Hanging Rock di Weir
Confessions di Nakashima
Tutti incredibilmente belli anche sul lato estetico.
Non sono proprio sconosciuti se uno si interessa di cinema
Ma c'è sempre la probabilità che non li abbia visti.
Nostalghia dello stesso regista.
Under the Skin di Glazer
La trilogia di Antonioni (L'avventura, la notte, L'eclisse)
Blow Up sempre dello stesso regista.
Picnic ad Hanging Rock di Weir
Confessions di Nakashima
Tutti incredibilmente belli anche sul lato estetico.
Non sono proprio sconosciuti se uno si interessa di cinema

Ma c'è sempre la probabilità che non li abbia visti.
Under The Skin glielo ho fatto vedere due giorni fa...gli altri li conosce già tutti, forse non conosce La trilogia di Antonioni, ma dubito perché mi aveva parlato di Blow-Up! ai tempi.
Dersu Uzala e Sogni di Kurosawa?
O sennò fatevi del male con Deserto Rosso sempre di Antonioni
oppure sparatevi qualche bella commedia all'italiana... tipo quelle di scola.
Brutti sporchi e cattivi
Dramma della gelosia
La ragazza con la pistola
(si vede che sono un fan di monica vitti?
)
O sennò fatevi del male con Deserto Rosso sempre di Antonioni
oppure sparatevi qualche bella commedia all'italiana... tipo quelle di scola.
Brutti sporchi e cattivi
Dramma della gelosia
La ragazza con la pistola
(si vede che sono un fan di monica vitti?

Deserto Rosso di cosa parla? Kurosawa potrebbe essere una buona scelta, mio padre ne tesse le lodi da anni
Dietrofront gigante, le avevo proposto Sul Globo d'Argento di Zulawski, e mi ha detto che oggi non è in vena di film lenti, quindi forse dovrei puntare su qualcosa di più "frenetico", che ne dite di "Solo Dio Perdona" di Refn?
Edit: Nada, quello di Refn lo ha già visto.
Edit: Nada, quello di Refn lo ha già visto.