Ho finito di vedere The Godfather Chronological Saga, ovvero la trilogia del padrino montata in ordine cronologico, questa include 75 minuti di scene tagliate dai film. Onestamente le scene tagliate aggiungono non molto, la lista completa delle scene è qui: http://en.wikipedia.org/wiki/The_Godfather_Saga#The_Godfather_Part_I_additional_scenes
Le più interessanti sono il primo incontro fra Vito Corleone e Hyman Roth (Vito Corleone gli suggerisce di cambiare il cognome da Suchowski e Hyman decide di darsi il cognome Roth per l'ammirazione che aveva nei confronti di Arnlod Rothstein), la scena all'ospedale dopo l'autobomba ad Apollonia dove Micheal giura vendetta a Fabrizio (la guardia del corpo siciliana che lo tradì), nella seconda parte del padrino poi ci sono due scene in cui rintracciano Fabrizio in america, nella seconda Fabrizio esce da una pizzeria entra in macchina e muore a causa di un autobomba.
Le parti tagliate di De Niro che fanno parte della seconda parte sono tutte molto interessanti e colorite, ci sono più scene fra lui e Clemenza, più spazio dedicato a Don Fanucci e alle sue minacce, l'attacco di ragazzini a Fanucci.
Detto questo non raccomando la visione della saga cronologica, i minuti aggiunti sono tanti e superflui e rompono l'armonia dei due film, il montaggio risulta a volte stonato.
Ritengo World War Z un film mediocre ma migliore di Now You See Me, idem lo scontatissimo ma guardabile con pop corn Pacific Rim. Per quel che riguarda Skyfall è probabilmente il miglior 007 degli ultimi 20 anni e mi è piaciuto molto tranne l'ultima mezz'ora. Gli altri non li ho visti.
beh abbiamo gusti diversi ed io di certo non vado a criticare i tuoi gusti come hai fatto te Per esempio skyfall è stato il primo film in 25 anni in cui mi sono addormentato e di film brutti ne ho visti molti.
Ho scritto perchè, mi ha annoiato così tanto che mi sono perfino addormentato. E comunque questo è il topic dove si scrive qual'è l'ultimo film visto, non discutere sui gusti altrui.