Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 1)

Appena guardato il lato positivo

Bello
Aveva dei punti un po' lenti, ma bello
si bello tutto quello che volete ,ma veramente l'Oscar per lei?

MHA! Ripeto MHA!

Certe attrici,per carità ben piu navigate e che han fatto scuola, le danno una paga mostruosa a lei a questa sua interpretazione senza neanche venire minimamente candidate.....

Sta tipa sta un pò troppo in Hype ultimamente.
dovrei riguardare il film in lingua originale, con il doppiaggio o perdono o sembra che recitino meglio

Vado a letto a piangere sul cuscino

Ah, come prossimo cosa guardo?

Lincoln
Amour
Re della terra selvaggia

?
si l'Oscar è ingiustificato, mentre il film merita di essere visto, alcune scene familiari sono toccanti, altre parti tendono un po' troppo al clichè di certi film americani.
Il lato positivo è un gran film nel primo tempo. Ottima prova di attore di Cooper nel rappresentare il disagio dato da un disturbo bipolare, Lawrence brillante, De Niro non c'è bisogno di dirlo.

Poi degenera in commedia stupida e mediocre.

La Lawrence cmq è brava. Che il film diventi una robaccia non è colpa sua, anzi mostra una grande capacità di adattamento.

Che poi stia interpretando ruoli beceri, come la attuale trilogia acchiappa adolescenti bagnati, non è per forza un segno di mancanza di capacità: cavalca l' onda del successo e accetta un po' di tutto.

A parte tutto per me è anche una gran gnocca, nel lato positivo mostra un lato B molto positivo.
Ognuno ha la sua opinione sugli oscar. Io non condividerò mai De Niro nel Padrino parte seconda, 20 minuti sullo schermo in tutto, monoespressione, monovoce. E pensare che non lo prese Pacino in quel film che era strameritato, dalla litigata con Kay alle trattative con Roth al bacio con Fredo a Cuba un espressività e presenza sullo schermo a dir poco totale.

Riguardo a Jennifer Lawrence in Silver Linings, dire l'Oscar è immeritato è una frase a metà. Se quello della Lawrence era immeritato qual'era meritato?
Le alternative erano Naomi Watts per The Impossible (lei reciterà decentemente durante lo tsunami ma il film è piatto) o la Chastain per Zero Dark Thirty e onestamente credo che ben pochi abbiano provato l'empatia per l'ossessione della Chastain pari a quella per Clare Danes di Homeland..Anche lì l'interpretazione della Chastain è monotematica e monoespressiva, voluta forse, azzeccata, ma non basta.
Diciamo semplicemente che in anni in cui ci sono pochi film di qualità è anche difficile distribuire premi che valorizzino gli attori..

Comunque il film per me è stato palesemente una commedia romantica fin dall'inizio per quanto un pò atipica e meno incentrata sulle risate e a me è piaciuta.

*

qualitativamente parlando, come attrice la trovo piuttosto una cagna.

E dire che a sentire in giro molti acclamano l'interpretazione della Chastain per ZDT ,mentre io come te proprio non vedevo nulla di eclatante.
Certo paragonare il personaggio con Carrie è un pò MEH vista la caratterizzazione che ti permette di imprimere una serie rispetto a un film.

Certo hai ragione bisogna vedere anche che minchia c'era nelle nomination quell'anno,ma vacca boia vedere un Oscar per una interpretazione buona,credibile ma totalmente affossabile da decine e decine di altre interpretazioni femminili nella storia del cinema mi lascia un pò meh.....oh stessa cosa per The Hurt Locker....lo vidi la prima volta cosi per caso proprio ,bel film mi piacque e tutto....poi vennero gli oscar e vinse come miglior film,e sborona miseria cazz'è mi dissi.....

A volte gli Oscar sono più un premio per mancanza di veri concorrenti.

L'altro giorno ho visto Blue Jasmine al cinema,il nuovo di Allen...non so se è candidato a qualcosa,probabilmente no ,ma cosi per dirne una che mi viene in mente adesso perchè l'ho visto da poco quel film, la Blanchet batte 50 a zero nella sua interpretazione della psicotica la Lawrence ma non c'è neanche da mettere, su altro pianeta imho.

Ma poi nel 2012 non vinse Maryl Streep per "the iron Lady"?
Merda quella era un'interpretazione da Oscar.

Concludo dicendo che è un'umiliazione mettere sta gente sullo stesso livello....

EDIT: Merda ma Glenn Close non poteva uscirsene l'anno dopo con Albert Nobbs ma che storia.
Si ma grazie al cazzo eh
Gli oscar si giudicano di anno in anno, non è che se un anno non ha avuto performance over the top allora si cancella il premio

Re della terra selvaggia hushpuppy
Vul, hai dimenticato 2 candidate su 5:

Jennifer Lawrence - Il lato positivo - Silver Linings Playbook (Silver Linings Playbook)
Jessica Chastain - Zero Dark Thirty
Emmanuelle Riva - Amour
Quvenzhané Wallis - Re della terra selvaggia (Beasts of the Southern Wild)
Naomi Watts - The Impossible

Ma al di là di questo, il problema come già detto è accostare certi premi Oscar con altri, dove se uno vince perchè è il meno-peggio, si storce il naso proprio perchè è il meno peggio e non perchè quell'anno meritasse un altro (come succede altre volte).

La Bimba di re delle terre selvagge le da i resti proprio, idem la Watts dello tsunami
Vabbè ma che c'è da discutere: gli oscar son sempre stati una buffonata

Non ho visto nè quello della Watts nè quello delle terre selvagge....ma se lo avessero dato alla Watts ,tanto meglio,almeno ha cmq una certa carriera alle spalle.....qualcosa insomma.

Sta Lawrence non ha nulla.

no c'è da discutere, anche io penso che gli Oscar siano un pò "meh" però certe cagate van proprio fuori dal vaso.

E re della terra selvaggia sia
Beh a dare gli oscar ci pensano 2000 fra attori, registi e critici cinematografici..

Io penso che se il film non ti piace è difficile poi premiare uno degli attori. Quante performance che hanno vinto gli oscar sono tirate fuori da film veramente piatti e noiosi..?
Comunque ho visto l'intera trilogia Before Sunrise/Sunset/Midnight.

Il secondo è il più debole dei due, la durata di una sola ora e 10 non aiuta, ma sono tutti godibilissimi e il tempo ad ascoltarli è sempre ben speso e a me sono piaciuti tutti e 3.
E' veramente interessante questa cosa di seguire la loro relazione per 20 anni.
K-PAX ieri alla tv... quel misto di fantascienza-medical-believing vari che si fanno guardare.
Bello. O forse è stato solo merito di K. Spacey
"SW I - La Minaccia Fantasma" ieri su Sky (stanno facendo tutti i sei film di SW in serie).
Una cagata bestiale. Un film del genere non dovrebbe nemmeno portare il titolo di SW.
Il combattimento Obi-Qui Darth Maul vale il prezzo del biglietto, quasi.