PSP lite o DS lite?



finalmente qualcuno che LEGGE.

Mi sono riletto tutto il topic ed effettivamente non ho scritto che la psp ha il gameplay innovativo

In ogni caso per adesso ha molte funzioni interessanti,e leggo su siti specializzati che moddandola con il custom firmware,ci sono decine e decine di homebrew moooolto interessanti,ma ovviamente non se ne può parlare e quindi taccio

Io non cerco solo una console portatile,cerco un riproduttore mp3 (sticazzi ho anche l'iphone ma uno in più non fà mai male),film (che il DS NON può fare) e molte altre cose utili,oltre ai cari videogiochi.

Ho aperto il topic per farmi consigliare quale delle 2 comprare,e seppur avessi già un'idea,così è stato.

Poi se vogliamo parlare di DS vs PSP possiamo aprire un topic a parte ,( qua stiamo andando troppo OT) anche se la discussione potrebbe continuare per 10 anni...E' come dire se è più bello il colore biancoo il colore nero...

gameplay non vecchio di 10anni si presume sia innovativo
gg quindi i giochi che partono dagli 8 anni sono automaticamente per bambini... si perche' un bambino lo finisce mario 64... o new super mario bros, o mario kart, o zelda phantom hourglass, o phoenix wright, o un final fantasy qualsiasi... si certo. ora la nintendo ricicla il gameplay, questo vuol dire non sapere di cosa si parla. La psp e' una ps2, ti piace? bene ma non dire che la nintendo ricicla perche' la psp e' l'emblema dell'inutilita' a livello di giochi, esperienze e gameplay.


La maggiorparte dei giochi non partono dagli 8 anni in sù,SONO per bambini di 8 anni.

Cazzo ma leggete quello che uno scrive o siete solo capaci di scrivere quello che vi passa per la testa?

Quei giochi che hai citato IO non li ho messi nella categoria "giochi da bambini",ma volevo intendere ben altra cosa.

Sono 20 anni che la console Nintendo si aggrappa a un fottuto personaggio coi suoi amichetti (Mario),e per un po' di titoli è anche piacevole. Ma che 1/5 dei giochi di una console abbiano i medesimi personaggi,francamente ha rotto un po' i coglioni. Ho 8 giochi per la wii,5 di questi sono "Mario xxx ",e dai...

Che poi la Nintendo ricicli il gameplay è vero,20 anni fà mario ammazzava i funghetti e le tartarughe saltandogli sulla crapa,e a distanza di un abisso lo stesso.
ma smetti.
1) per nds di mario ce ne sono molto meno.
2) l'abisso di differenza di gameplay tra supermario e mario64 è enorme.
3) la maggior parte dei giochi non sono per bambini di 8 anni, la maggior parte dei giochi che vedi da mediaworld sono per bambini di 8 anni è diverso.
4) a frotte di decine di titole ds io ancora non ho visto un titolo psp detto da te che valga la pena per la console (no locoroco e patapon non contano, visto che li abbiamo citati noi per primo) con un gameplay "non invariato da 10 anni"

Se vai a cercarti TUTTI i mario per wii sei proprio sfigato eh
Io ho 20 giochi, 3 sono con mario (e uno E' mario galaxy )


Ma cosa vuol dire? Se per gameplay riciclato intendi quello allora TUTTI i giochi per psp sono un riciclo. Wipeout Pure (uno dei più bei titoli per psp) è IDENTICO al vecchio wipeout. Ma questo discorso si fa per tutti i titoli eh
ahahahaaha si e' preso quella paccata e sta a scrivere paginate su un forum per giustificarsi ahahahahaaha la nintendo ricicla i gameplay e allora scelgo la sony che lei si' che ne sa ahahahahahahaah
Beh inutile parlare con i fanboy purtroppo.

Non volete mettere in discussione la vostra console pacioccosa,sticazzi

Vado a cercarmi tutti i Mario per wii perchè sono gli unici giochi (manco tutti) decenti per questa console del cazzo,sai com'è...

Evangelion manco ti rispondo,sei di un'arroganza e di una presunzione unica,non c'ho voglia di perdere tempo tanto avete i paraocchi

Dopo 3 anni di wow capisco che lottare contro un fanboy è completamente inutile,quindi chiudo qua
edito và che mi bannano
leggendo alcuni commenti di critica al gameplay "riciclato", mi chiedo con questi parametri di valutazione che razza di feccia verrebbe reputato chi fa retro-gaming nonostante l'infinità di roba che offra il mercato videoludico oppure, per semplicità, le stesse x360 e Ps3 andrebbero immediatamente buttate dalla finestra per fare spazio all'originalità del Wii, visto che qualcuno la considera unica fonte di divertimento (l'originalità)!
dopotutto fatta eccezione per un paio di scelte Nintendo in quest'ultima generazione, ogni console ricicla un gameplay che esiste dagli anni '80, ma implementando pomposità grafiche, sonore e tecniche a profusione..i pad sono sempre quelli ma con più tasti e più ergonomicità!

io stesso all'epoca avendo provato il DS (e anche parecchio visto che ce l'ha mio fratello, mia cugina e tanti amici) ho preferito di gran lunga la PSP
e non penso di essere pazzo, masochista o il primo arrivato nel mondo delle console (visto che le ho possedute quasi tutte dal nintendo 8 bit in poi, passando per i molti anonimo Animex 2000)
ma non vado a emettere la sentenza su un forum che il DS "fa schifo perchè è della Nintendo" (il livello di giudizio negativo della PSP poco più su è su questi livelli, nè più nè meno)


penso che questo topic abbia terminato la sua utilità e che probabilmente lo chiuderò

Kainlord era indeciso su quale console prendere e ha scelto quella migliore, per i suoi gusti

a chi piace il DS si prenderà il DS. se non gli piace la PSP ha già fatto la sua scelta in quel momento. non c'è bisogno che la imponga ad altri senza nessun elemento logico oggettivo, tra l'altro

abbiamo sempre facoltà di scegliere, visto che oltretutto alla fine si parla di prezzi anche simili (anzi la PSP è pure più costosa) e personalmente reputo mancanza di rispetto denigrare la scelta di una persona (ovviamente, per inciso, sarebbe stato intollerabile anche il contrario, con l'acquisto di un DS deriso da un possessore PSP)
posso capire dare le proprie opinioni e motivazioni di certe scelte ma
- imporre il proprio gusto
- dire che una console fa schifo quando è oggettivo che non sia così
- mostrarsi giudici insindacabili senza criteri accettabili di sorta
non significa discuterne

ogni console ha i suoi pregi e difetti. e possiamo risaltarli quanto vogliamo, quello è il bello. ma senza perdere di vista alcune regole di dialogo primordiali

Mah

Ma continua pure a darmi del fanboy

ah ps: si vede forse un po' di polvere?

edit: ovviamente dico ds > psp a mani basse proprio.
Ma io non ho capito cosa cambia riciclare come personaggio (e non come gameplay) mario rispetto a un Kratos, o un Dante con Devil May Cry, o un Crash Bandicoot... sono sempre gli stessi pg sempre con lo stesso gameplay. Il gameplay dei vari Mario cambia in maniera radicale (se kainlord ci avesse MAI giocato saprebbe di cosa si parla) ma continua a dentonare. Vedete un po' voi, qui si parla di giochi con i controcazzi tacciati come infantili e uguali da 10 anni quando e' PALESEMENTE falso.

Ti ricordo che mi ha dato del fanboy. Foto ad imperitura memoria
gli do il beneficio del dubbio prima di dare un giudizio definitivo
Il mio "fanboy" era riferito a Evangelion,perchè lo è palesemente,non a te shinta,ma in ogni caso la foto non significa niente.

Anche io ho la WII acquistata manco 1 mese fà con una scimmia incredibile,ma dico che al momento come console e come parco giochi fà schifo.

Hulk ha colto il punto,non si può discutere con chi ha i paraocchi.

Puoi chiudere,grazie.


questa dove l'hai letta scusa?

comunque ne ho lette di sparate sulla PSP..
TV, GPS, Streaming video dal PC, Skype (dalla 2000 in poi, ma tanto la FAT non la fanno più), video, per non parlare che con i custom firmware diventa una console multiuso.

il parco giochi è abbastanza ampio per tutti e per i giochi cè pspspagnolopal che ci pensa

Ma che cazzo vuoi?
Sei arrivato ds o psp?
Miriade di titoli (senza un mario fra parentesi)
te eh ma son solo mario e zelda (vabè un mario e uno zelda e un metroid) che jrpg alla final fantasy ci sono
miriade di titoli
e sono andato da mediaworld (perchè?) e ci sono giochi per bambini il ds è per bambini.
Il gameplay è vecchio di 10 anni perchè si usa mario.

Cioè se vuoi usare la psp compra la psp e non aprire topic di indecisione facendoci perdere tempo, e soprattutto senza leggere.
Vuoi continuare.
io ti ho dato consigli, te non solo li hai ignorati, li hai anche travisati, e mo sono io l'arrogante?


just calm down man
Io trovo mancanza di rispetto fare scrivere post come questo
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11209938&postcount=4
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11211285&postcount=9
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11212198&postcount=15
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11212941&postcount=17
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11215766&postcount=24
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11215955&postcount=27

e rispondere questo
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11216031&postcount=28
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11233891&postcount=37

significa far perdere tempo all'interlocutore visto che il thread voleva solo un topic di pompini a vicenda su quanto fosse buona scelta comprare la psp.

Questo evitando di parlare del gameplay vecchio di 10 anni.
Ma del resto si sa se arriva hyoga ad offendere la ps3 intervieni subito, se colan passa paginate ad offendere la xbox360 ci passiamo sopra perchè te sei un mod imparziale hulk


hyoga è bene che stia zitto, come ne spara lui ce ne sono ben pochi