[Ps4] Persona 5

Curiosità: io Persona 4 l'avevo mollato per via dell'introduzione LUNGHISSIMA. Letteralmente le prime 2-3 ore di gioco sono dialoghi stile graphic novel giapponese.

Questo soffre dello stesso problema o si riesce a giocare in tempi ragionevoli?
Uguale


Come ho scritto, l'intro di questo è ancora più lunga.
Ma la storia parte subito e le meccaniche sono sviscerate una ad una, essendoci anche molta più carne al fuoco in questo versante rispetto ai capitoli precedenti.

Se ti pesano i dialoghi lascia perdere, non solo la parte iniziale ma il 70% dell' intero gioco sono dialoghi/storia.
Comunque il vizio del oneshot sul protagonista non se lo toglieranno​ mai
Rehn giusto a titolo informativo, ma tutti quelli che ci stanno giocando affermano che si tratta del Persona definitivo, anche meglio del 4...da uno come te che considera addirittura il predecessore tra i 10 top games ever mi sarei aspettato un d1
Il problema è che
a) non ho la PS4
b) non voglio prendere una PS4
c) ho continuato a pensare "sticazzi, ci penserò quando uscirà Persona 5"
d) ero convinto che Persona 5 uscisse tipo autunno 2017 (in EU)
e) ho scoperto tipo 3 giorni fa che mi sbagliavo di grosso e ora sono in crisi mistica
C'è anche sulla 3


Non sono tanto i dialoghi che mi infastidiscono quanto il pacing. Anche nei giochi più dialogue heavy che ho giocato (toh, Torment), comunque nel giro di due minuti stai muovendo il personaggio, stai interagendo, ti stai guardando intorno, stai giocando.

Su Persona 4 no, dopo 3 ore stai ancora premendo X to continue e hai al massimo fatto due scelte di dialogo, roba che si addormenterebbe Kojima.

Comungue grazie della risposta, me lo evito in serenità

Peccato perchè non c'è un cazzo da dire, come stile è forse una delle serie più belle che esistano.


MA COSA MI DICI ASDONE MA ME LO DICI COSI'


Sei informato

La versione ps4 è un port della ps3
Minchia E pare che alla fine cambino solo i tempi di caricamento e la risoluzione da 720 a 1080p che è un peccato ma me ne batto anche la ciolla (tra l'altro sembra che siano a 30 fps su entrambe le console). MIO
Sapessi dove ho ficcato la ps3 lo prenderei sicuramente, anche io pensavo fosse solo ps4
Per chi lo sta giocando, ma la storia è sempre così oscura e triste? Sono arrivato all'ultimo dungeon del primo boss credo.


ricorda quando ci giocherai che è tutto merito mio, se non avessi iniziato la discussione nessuno ti avrebbe suggerito la versione ps3




intendevi ultimo boss del primo dungeon?
Si esatto lol, nn avevo riletto il messaggio, che poi tra l'altro non era nemmeno l'ultimo.


Se ti sembra deprimente l'inizio di questo, con P3 (ma anche alcuni passaggi di P4) ti tagli direttamente le vene.
E sono quasi sicuro che più vai avanti più l'atmosfera diventerà sempre più pesante.
Fermi che mi sto perdendo con questo è una riedizione di quello e rimasterizzato su 4 dalla Vita ma è una goty edition della ps2 salcazzo. Mi scoppia la testa.

In tldr, che cazzo è emulabile e come al momento?
P1 P2 innocent sin, P2 eternal punishment (questi nelle varie versioni psp/ps1) P3 vanilla, P3 FES, P3 portable per psp, P4 vanilla.

Le versioni che consiglio: p3 Fes per ps2, p4 vanilla per ps2 e ovviamente p5 per ps3 o 4.

Volendo innocent sin ed eternal punisment non sono male, ma sono invecchiati malino: hanno meccaniche Jrpg standard (no dating sim solo dungeon e trama normale, incontri random ogni 3 metri).
Grazie

"FES" sta per? Semplice sottotitolo o è una versione migliorata stile attuali GOTY?
E' tipo la GOTY.