[PS4] God of War (2018) - Crack banche greche, Kratos emigra in Norvegia.



sei tornato alla casa e sei andato a dormire? si vero?




quoto tutto, sia i difetti che le emozioni nello spoiler di bard

davvero un gioco della madonna...cmq da quanto c'ho giocato mi sembra più attendibile il 60/70% di Fas, perchè se davvero sono a metà gioco mi richiedo ancora una volta come cazzo abbia fatto Postal a finirlo in 3 giorni, l'unica che mi viene in mente è che c'hai giocato senza pause e davvero correndo verso l'obiettivo sulla bussola della main quest per tutto il tempo

ed in quest'ultimo caso lasciami dire: ma che merda però così


scusa ma chi sei tu per dire cosa è giusto o non è giusto per ME ? Se a me mi piace venire in 5 minuti e te sessioni di 3 ore, perchè il tuo modo di giocare deve essere "migliore" rispetto al mio?


Si fa la main quest punto. Questo è il mio modo di giocare da 30 anni, non vedo a te cosa possa fregare se a me sta bene cosi.

Finito la main, mi dedico al resto con tutta la calma del mondo(se ne ho voglia e reputo che ne valga la pena)
Ho preferito finirlo perchè ho anche altro da giocare e le side le posso fare con tutta la calma del mondo, senza dover andar a letto o non uscire perchè devo sapere come va a finire


MAAA NO TU DEVI ILLUSTRARMI LA VIA CORRETTA, certo , per me è piu merdoso giocare come lo giocate voi, MA non vengo a dirtelo anche perchè do per SCONTATO che del mio parere tu ti ci possa giustamente pulirti il sederino, quindi impara da postal: fatti li cazzi tua


Ti lascio un detto che ultimamente mi ritrovo a citare molto spesso



"io c'ho troppo odio"

non ho capito perchè te la sei presa così, mica ho scritto che sei un coglione per averlo rushato o non t'ho mica insultato la mamma, semplicemente essendo andato avanti parecchio anche ieri ed avendo visto tanta altra carne al fuoco trovo che rushare la sola main in un gioco come questo vuol dire perdersi davvero tanto, e ripensando a quello che mi sarei perso IO l'unica cosa che mi viene da dire è "ma che merda sarebbe stato rusharlo"

puoi benissimo dirlo che per te è peggio giocarlo come facciamo noi, siamo su un forum e si parla anche di questo che c'è di male


cmq torno a ribadire che io la penso come te, sono uno che generalmente si lascia dietro quintali di secondarie, ad esempio zelda (che ho adorato) l'ho finito in "sole" 60 ore proprio perchè mi sono accorto che fare TUTTI i sacrari non mi avrebbe portato nulla e che le missioni secondarie erano abbastanza inutili e non centravano una fava con la main...ma ti assicuro che ti sei perso davvero tanta bella roba approcciando questo gioco in questo modo, tutto qui

se poi il problema è che tendi ad impazzire se non sai come finisce un gioco in tempi brevi, allora è un altro par di maniche
Ci sto giocando poco, rigorosamente in difficile (il che mo comporta che mi capita spesso di morire tre o quattro volte dai pack di mob nuovi prima di capire come farli) ed è u o spettacolo per gli occhi

Ho detto fanculo agli fps e lo sto giocando incollato allo schermo in 4k hdr e tende a bestia

Miei commenti, visto che qualcuno lo paragonava a infinity

Da un punto di vista tecnico, e quindi di motore di gioco, infinity gli è ancora una spanna sopra.
Prima di tutto questo non è un open world vero si riduce tutto a infiniti corridoi da cui non puoi uscire, sei obbligato a seguirli.
Chi ha giocato e ha finito HZD sa che puoi scalarti le montagne intere saltando come uno stambecco. Anche tutto Il comparto fisica (acqua neve erba particles) su infinity è superiore
Pochi cazzi

Gow compensa in due cose: texture e sopratutto regia. La regia di gow è una cosa spettacolare. Cinematografica. Dove horizon è confusionario, devi andare in slow mo, non capisci a volte dove sei mentre rolli, qua è tutto chiarissimo
Pesti violentemente la gente è ti senti nell'azione



Finiti i paragoni, è indubbiamente un giocone, esaltante e adrenalinico.
Se giocato in difficoltà massima strizza l'occhio ai soul rispetto alle versioni vecchie che erano più face roll premi quadrato a nastro. Vengono introdotti diversi tipi di mostri con diverse tipe di combo e il tutto diventa più ragionato e tattico, introducendo i perk e le abilità

È uno spettacolo per gli occhi e per l'esaltazione. Le specializzazioni sono interessanti e ti puoi divertire a variare lo stile di gioco

Tuttavia qui gow trova anche i suoi più grandi limiti
Robbe lha evidenziato benissimo in un post su fb dopo averlo finito in due giorni: una volta in cui capisci come il gioco è disegnato, capisci anche che è rotto e se non ti dai i limiti diventa una noia mortale
Perché da un lato puoi strizzare occhio ai souls quanto vuoi, ma se mi introduci uno scudo fortissimo con un Parry facilissimo
Una schivato efficace e infinita
E Il tutto lo fai senza stamina, è ovvio che un gioco lo rompi
Lo rompi soprattutto in combinazione con atreus che è il vero punto debole. Immortale, immune a veleni e ogni altra cosa. Non devi mai preoccuparti per lui. Potenziando le frecce comincia a fare un male fotonico e si potrebbe giocare tutto il game con lo scudo up e lasciando che lui si tuoi la gente, tirando un'ascia ogni tanto

Io non lo sto facendo e mi sto lanciando a menare le mani, ma ha ragione robbe quando dice che non deve essere il giocatore a limitarsi ma il gioco a imporre una struttura

Nei soul se provi ad avere quel tipo di atteggiamento sei istant morto
Non si può mettere uno scudo spara tutto a stamina infinita e un companion che è l'equivalente di un pod in un gioco spaziale che sta lì e spara senza vita

Perché il game play che tiri fuori va molto più nella direzione di shadow of mordor che dei soul. Ed è un peccato Imho vista l'occasione.
Così come lo è il fatto che, almeno fino a dove sono arrivato io (primo mondo. Quello degli elfi), l'unico fight esaltante con boss è stato quello con lo straniero a inizio game e da lì in avanti fino ad ora l'unica altra cosa trovata sia il soul eater nelle due sue accezioni (ghiaccio e fuoco ma sempre quello è)


Questi i lati negativi che non mi fanno prendere assolutamente per un 9 o un 10 ma per un otto

Il resto l'avete detto tutto voi credo che I'm punto di forza sua proprio la regia in senso lato, quindi sia durante la narrazione che nei fight, e la capacità di raffinare una gran storia

Giocone assoluto sia chiaro. Avrebbe potuto essere qualcosa di più, soprattutto da un punto di vista di game play che de facto ne mina la rigiocbailita


Qui sotto la considerazione a cui mi riferivo
Purtroppo ha pienamente ragione e già da poche ore dopo inizio del game diventa evidente




Ecco prendo questo esempio
"Ci sono nemici rognosi da colpire come le streghe. Cosa che ci porta a scoprirci e quindi a subire danni.
Ma per ucciderli basta annoiarsi.
Si alza lo scudo, si dice a nostro figlio di colpire l'avversario con le frecce, e si aspetta che tutto sia finito."

Verissimo
Purtroppo speravo almeno che sule strage fosse obbligatorio per me con Kratos schivare I due colpi tracciati a terra mentre si fa sparare ad atreus
Invece basta tenere lo scudo up
Alla fine ogni strega si riduce a quanto in fretta atreus la fa fuori in funzione di quanto l'abbiamo potenziato.
È una tristezza
Capisco che voleva essere moooooolto più arcade dei soul, e giustamente
Potevano trovare un equilibrio in cui li attacchi li spammi a nostro ma scudo e roll hanno limiti (stamina, cd, qualsiasi)

Nel mentre aero che andando avanti arrivino più boss tipo lo Stranger e con fight più esaltanti
Void, il problema è che questo gioco non è un Souls e non vuole esserlo minimamente, non fatevi trarre in inganno dal reboot del gameplay, gli sviluppatori non lo hanno reso così per farlo apparire identico ai Souls visto che ad oggi sono una specie di moda, ma semplicemente per cambiare quello che a conti fatti aveva stufato dopo 2 generazioni di console

se avesse avuto meccaniche e difficoltà dei Souls nemmeno l'avrei comprato quelli li giochi per l'incredibile senso di sfida che ti porti dietro dal primo all'ultimo minuto, questo lo fai per vivere l'ennesimo God of War e l'ennesima avventura di Kratos...ringrazio il signore che hanno reso Atreus immortale e che non devi minimamente stargli appresso, lo hanno detto chiaramente tra l'altro in un'intervista, è stato fatto di proposito per non renderlo un peso nell'economia del gioco (e per quanto mi riguarda hanno fatto benissimo)...se voglio farmi del male mi compro e gioco ai Souls, non a God of War (fermo restando che a quanto dicono l'ultimo livello di difficoltà è qualcosa di assurdo)
L'exploit vero non è parare + atreus che spara frecce (che comunque ho usato nella sfida a livello impossibile di non prendere danni )
ma il fatto che i cd stunnano il nemico per tutta la loro durata: ciclando 4 attacchi runici delle armi più il summon di atreus più il talismano uccidi qualunque nemico senza che esca dallo stun. Pure le valkirie non ne sono immuni e si prendono un ~60% di hp di danno senza reagire
Io per curiosita' ho provato sta lamerata di scudo fisso piu' freccie, ma col cazzo che funziona come dice rrobe.

Puo' funzionare su nemico singolo quando di parla di trash mob, se sono in gruppo gli attacchi che ti sfaciano la guardia sono tanti e se ne pari uno intanto gli altri mob attorno ti devastano.

Idem su scontri singoli con robe grosse o con le valkyrie, anche a stare fisso con lo scudo su ci sta un sacco di roba che ti fa male, e pure parecchio, per cui non mi e' sembrata una tattica fattibile capace di rompere il gioco.

Detto questo, se anche sta tattica fosse broken, sticazzi, a meno che non sei un bambino di 7 anni dovresti avere l'autocontrollo per non farlo.

Altrimenti cosa ti vieta di cambiare il livello di difficolta' da 3 a 1 per segare una valkyria che ti sta nastro rompendo il culo?

Niente, e' legittimo, te lo impedisce il tuo autocontrollo, perche' ben sai che la soddisfazione di insistere e farcela a hard, piuttosto che farcela al prossimo try in easy, e' decisamente maggiore.

Ergo non concordo in pieno col discorso di rrobe, mi sembra un discorso forzato da avvocato delle cause perse.


La mia esperienza e' che la difficolta' degli scontri varia in funzione del tuo livello. Se sei overlivellato sono facili, se sei underlivellato sputi il sangue.
La modalita' hard alza la barra del livello richiesto.
Punto.
Non c'e' combo che tenga.
4 attacchi runici in sequenza spazzano via trash o altra roba se sei di livello alto rispetto al mostro, ma in tal caso gli rompi il culo anche senza.
Viceversa se sei underlivellato gli attacchi runici aiutano e sono da usare, ma non rendono il fight trivial, semplicemente lo accorciano un po'.


wut wut wut??? se hai voglia metti una rotazione di esempio ?


Stavo per tirare un mega spoiler involontariamente
Comunque durante gli attacchi runici( L1+R1 e L1+R2 )i nemici sono stunnati. A una certa si avranno 4 di questi attacchi a disposizione quindi tirandoli tutti di fila a seconda dell'equip si uccide qualunque cosa o comunque ci si arriva vicino.
In più anche il summon di atreus stunna, quindi può essere usato per coprire la distanza se il nemico si allontana tra un attacco runico e l'altro. Io uso i lupi ma anche i corvi vanno bene. Le altre sono meh.
Anche i talismani che fanno danno stunnano, anche se io personalmente uso quello che rallenta il tempo che è molto più lamer

Il 60% di hp alle valkyrie di cui parlavo non fa troppo testo perché ho l armor migliore del gioco con una build spostata verso runic Power e ricarica, quindi sono un po' sbilanciato resta il fatto che però sta roba è utilissima a metà gioco contro i nemici medio/grossi tipo i viandanti


stasera provo
So sta dicendo che se ti devi autolimitare lo puoi tunare meglio
Dark soul è tunato meglio per esempio
Si ho capito cosa sta dicendo, ma non ho personalmente riscontrato che sia vero, nel senso che non mi sono mai sentito di dovermi autolimitare perche' quando ho provato il suo "exploit" non mi e' sembrato funzionare.


non capisco

mica tutti gli attacchi runici stunnano (tra quelli che uso io ad esempio solo uno stunna e manco tutti i nemici, quelli più tosti li gela e basta)

manco il summon di atreus stunna, fa danno e basta

dici che si uccide qualunque cosa, io con un paio di attacchi runici uccido solo i nemici più deboli, per qualunque altra cosa col cavolo che mi entra il danno di cristo che dici tu

ma poi hanno un cd bello lungo, quindi che rotazione dovresti fare un valkiria o roba del genere, avoja prima di poterne fare un altro

non ti seguo
Ieri una Valchiria mi ha aperto come un sacchetto di patatine

Ci torno dopo va.

P. S. non l'ho capito manco io la storia degli attacchi runici che stunnano, al max ho visto che l'animazione dà invulnerability frames, quello sì
Sara' overlivellato, con l'armatura di cristo ed i cd bassi, immagino.

Altrimenti sono d'accordo con te, tutti sti stun e danni non mi tornano.


Stai dicendo che RRobe tenta di fare una recensione e dice cagate? Dai, mai successo prima! Più strano di Void che corre qua a ripetere quello che ha detto il suo fidanzato




Comunque tornando seri, qualcuno parlando di sidequest l'altro giorno ha nominato


Spoiler

dei draghi




Io per ora ne ho visti 3, due nella main quest e uno in una side. Ce ne sono da menare tipo le valkirie?
Che reply da 13enne
Cosa ti devo rispondere? Tirando le caccole o con uno specchio riflesso
Per capire dove ti sei fermato con gli insultini
Non vorrei passare a darti una risposta che sia troppo non dico adulta ma almeno adolescente per te