[PS4] God of War (2018) - Crack banche greche, Kratos emigra in Norvegia.

Comunque, finito anche io il gioco.

Mi mancano un paio di cosette (

1 drago, una ventina di corvi, le 3 tear del labirinto, ...
), ma ho anch'io appeso l'ascia al chiodo. Almeno per un po'.

Spoiler ultimo combattimento:


Spoiler

Baldr me lo sono fatto a cazzottoni, senza usare armi. Così... Per sport.

Lui combatteva a mani nude e così ho fatto anch'io.


Non mi è dispiaciuto come boss finale, ma, fatto subito dopo la regina delle valchirie, è stato veramente una passeggiata.

M'è parsa più una sequenza scriptata che un vero combattimento. Una cutscene interattiva.




Per chi lo ha finito:


Spoiler

Ci siete tornati a casa e siete andati a dormire, vero?





Ah... A quanto pare la quest delle valchirie andava fatta dopo aver finito la main quest. Almeno in teoria.


Spoiler

Vi danno gli ultimi power up per ascia e lame, dopo che tornate da Jotunheim.




Va beh... Poco male.



In conclusione, veramente un giocone. Se ne va dritto dritto nell'Olimpo () insieme a The Witcher.

Non mi ha fatto pentire dei soldi che l'ho pagato e mi ha lasciato piuttosto soddisfatto.


Qualche difettuccio ce l'ha... ma nel complesso un ottimo gioco.

Mi ha finalmente convinto che comprare una PS4 (per le esclusive) non è stata una cazzata.
Vaffanculo pensavo di aver finito il gioco e invece no, mancava una cut scene alla marvel ahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' vero comunque che andando avanti migliora, sia il combat che l'interazione con l'ambiente, e la storia comincia a farsi interessante.

Adesso m'è venuta voglia di giocarci seriamente, ovviamente devo uscire
Ma finito il gioco si può tornare indietro a finire le side quest'?

Sto perdendo un mare di tempo con la roba secondaria ma la storia mi ha preso un sacco vorrei rushare il finale


Semplice risposta alla tua domanda:


Spoiler

Puoi tranquillamente finire le side quest dopo.


Vabbè, non penso ci fosse bisogno dello spoiler per questo, stiamo esagerando
Dopo qualche ora avevo detto voto 9.5
Dopo molte piu' ore sto considerando il 10

E' davvero una roba di un bello che levati, tra trama, regia, ambientazioni, epicita', motore grafico e combat system

Io boh davvero torno a casa da lavoro, mi ci metto davanti e passano 6 ore in cui mi dimentico di bere e di mangiare


sto andando avanti, non ho idea delle ore che c'ho buttato sopra ma sono parecchie, e ti dico con assoluta certezza che rushandolo ti sei perso tipo il 50% del gioco, e non sto scherzando

le secondarie sono talmente fighe che non ha senso lasciarle, specie per i set di armor che puoi farti, e l'esplorazione non porta mai alla noia proprio perchè parliamo alla fin fine di un open world "limitato"...già che facendo solo la main ti perdi tutti i draghi è follia

al momento è nella mia personale top 3 dei migliori giochi degli ultimi 10 anni (almeno), preceduto solo da GTA V e Zelda BotW che continuo a preferirgli semplicemente perchè quel senso di orizzonte infinito e "oddio e mo cos'è quella turbofigata laggiù" questo GoW per come è strutturato non può darmi, ma siamo davanti ad un titolo eccellente sotto tutti i punti di vista


sto continuando a giocarlo eh , semplicemente non amo mai fare cose secondarie se l'obiettivo finale è un altro.

Tipo "zelda sta morendo corri link" e ti metti a giocare a bowling
Zelda e' da 10 e lode sia per come hanno reso il lato open world, sia per la risposta incredibilmente accurata del motore "Fisico".

Sto GoW in questi due aspetti non e' all'altezza, in quanto rasenta la perfezione senza arrivarci.
Ma come trama, regia, carisma e dei personaggi direi che a Zelda se lo magna.

D'altronde Link, per quanto lo adori da quando su Nes ho avuto la famosa cartuccia dorata, per definizione praticamente non parla.

Invece questo Kratos parla eccome, in inglese il doppiaggio e' eccezionale e la sceneggiatura e' meravigliosa. Ed a parte lui anche Atreus, nani e Mimir sono resi splendidamente ed i vari dialoghi sono splendidi.

Il paragone con Zelda cmq lascia il tempo che trova, sono due giochi sostanzialmente diversi con focus diversi, li si sta paragonando solo perche' sono entrambi assolutamente eccellenti.

Tornando a GoW ancora devo finirlo, credo di essere abbastanza avanti e sto esplorando TUTTO e facendo ogni side quest che trovo.
Ribadisco, per me se non e' un 10 e' almeno un 9.5.

I GoW precedenti erano assolutamente apprezzabili, questo cambio di direzione pero' ha premiato e siamo sulla completa eccellenza, davvero GG a loro, spero caldamente rilasceranno contenuti aggiuntivi nel tempo.

Francamente sarei ben lieto di pagare bei dindi per DLC vari, se il livello e' questo
ho tirato fuori zelda, perchè era il primo che mi è venuto in mente. Per esempio di gow ho apprezzato come ti fa andare avanti dopo averlo finito, invece che partire da un salvataggio precedente, tanto per dire


ma io sono d'accordo con te eh, manco io le cagate le faccio, ma qui hanno un senso eccome, per me potrebbero benissimo far parte della main, non c'è da giocare a bowling o cazzate del genere


son appena andato a nifelheim e ho appena ragequittato
È una tappa necessaria per l'armor finale uppata, a meno di usare quella delle valchirie che sa più stat in generale, a me mancano "solo" trovare tutti i corvi/artefatti ma dio mio se ne salti uno è la fine a ritrovarlo


*
Mamma mia che postaccio
BTW, ritratto quello che ho detto.

Dopo qualche ora il gioco Esplode, sia come storia che come combat che come esplorazione. È un capolavoro senza alcun dubbio.
ma nifelheim è il regno del fuoco? è un bordello anche a normal?

poi altra cosa, giusto per sapere


Spoiler

sto tornando dalla strega col cuore del guardiano per guarire atreus




a che punto sono piu o meno con la main?
Meta' o poco piu', occhio e croce

Finito poco fa, diomadonna quanta roba, ne vorrei ancora, datemi DLC / God of War 4 part II subito


No niflheim è un mondo pieno di veleno tossico in cui ti devi buttare nel veleno a farmare mats per per farti gear per resistere al veleno così da poter stare nel veleno ancora più a lungo a farmare ancora più mats per aprire tutti gli scrigni del tesoro.

Per la seconda domanda,

Spoiler

a occhio e croce 60-70%.





Comunque ho lasciato da parte le valkyrie e i mondi extra e ho rushato il finale. Capolavoro assoluto nulla da dire, non avevo grosse aspettative all'acquisto... invece mi sono trovato tra le mani uno dei giochi migliori degli ultimi anni

Unici difetti imho:
-tutto il sistema di Gear è troppo complicato, si vede che hanno incorporato a forza un elemento RPG che poco ci azzecca. Troppe armor troppo poco diverse, troppi incantesimi, troppi mats che dopo 10 min di gioco non leggi neanche più cosa looti.
Avrei preferito meno roba più significativa. Less is more.
-i boss. Tolti i troll riciclati ovunque gli altri boss unici sono veramente pochi.


Detto questo la storia, la grafica, la musica è il combattimento sono da urlo. Il mondo è stra immersivo e ti viene voglia di approfondire il lore (le storie di mimir in barca o nei caricamenti sono un tocco di genio). Tutto bellissimo.

Mega spoiler sul finale:

Spoiler


Ne metto un altro non si sa mai


Spoiler


Atreus è Loki???? Il dio dell'inganno??? Wtf




Ma vogliamo parlare del momento in cui (mega spoiler sulla storia e sull'equip ve se no poi cunz piange)


Spoiler

tiri fuori le blades of chaos, esci dalla casa, ti metti a menare gli zombie e KRATOS FA LE STESSE MOSSE DEGLI ALTRI GOD OF WAR




Porca troia m'è partito il groppo in gola per la nostalgia

Unico difetto per adesso come avete già detto la poca varietà di mostri. Anche il loot non è granché come sistema ma è normale vista l'impotstazione più open world.

Stesse sensazioni di tw3 comunque, un continuo "ma come cazzo han fatto a metterci tutta sta roba???"

Dieci anni di attesa ma si vedono tutti in game.