[PS4] God of War (2018) - Crack banche greche, Kratos emigra in Norvegia.

appena tornato da

Spoiler








che gioco meraviglioso
Ho sbloccato il

Spoiler


Bifrost





Quanto è bello questo giro nella mitologia nordica

Anche il combattimento finalmente è esploso, tra mostri e nemici diversi ora è veramente divertente. Tra l'altro le frecce di atreius cominciano a fare più male dei colpi d'ascia di kratos Ora della fine del gioco sarà lui a portare in giro il padre

Unica pecca le boss fight, per ora ne ho fatte poche e nessuna mi ha impressionato tranne la prima. I gow precedenti ci avevano viziati sotto questo punto di vista.
sono solo al lago, ma per ora i contenuti opzionali sono davvero di alto livello, alcuni tra i migliori che ricordi in un videogame.


Asteriscone.
Quoto tutto quanto
Le valchirie.


la prima che ho trovato so andato bello ganzo in hard mi ha disintegrato sono dei fight.....interessanti




io a normal l'ho portata al 25%, poi ho riprovato altre 3 volte...


Ho deciso di andarci quando son piu equippato

pero io sono uno scarso di merda
i combattimenti con qualche upgrade alla vita e agli oggetti sono diventati esponenzialmente più facili (non muoio praticamente più ad hard), e un po più vari, sta cosa che sono molto più difficili i combattimenti tutorial di quelli a gioco avviato non si spiega comunque.

tutto il resto, personaggi, scenari e contenuti secondari, per ora è da 10. sulla storia non posso esprimermi visto che ancora è successo ben poco.

non mi sarebbe dispiaciuto un codex un po più nutrito visto che di mitologia nordica non so assolutamente nulla


edit:
youtube mi ha cortesemente sparato una thumbnail con desrizione dell'ultimo boss del gioco, più un'altro enorme spoiler su un personaggio che incontrerò più avanti.
Sto giocando a hard a piccoli passi perchè me lo voglio godere, ho finito ora il combattimento tri-fight con lo "sconosciuto" a hard, mai morto (devo dire che venire da tipo 900-1000 ore tra i souls, bloodborne e nioh aiuta )...domanda, si può fare backtracking? perchè fino a ora ho trovato 2 manufatti e una mela d'oro e non so se mi sono lasciato qualcosa alle spalle.


Io l'ho quasi finito (mi mancano 5 chapters) e sono piuttosto sicuro che tu possa ritornare quasi ovunque.

Io esploro i livelli come un cane da loot, ma, se non sei malato anche tu, penso tu possa andare in giro senza preoccuparti troppo.

Ah... Se qualcosa ti sembra inaccessibile o impossibile, è probabile che dovresti ritornarci dopo, una volta che avrai acquisito qualcosa che ti manca.



A tal proposito...

Andando più avanti con la storia, otterrete un oggetto che, tramite un minigioco, vi consentirà di sbloccare alcune aree.

Bene. Il minigioco è una merda. Una volta è divertente, due volte si può fare, ma dalla terza...

Se volete evitarvi 'sta rottura di mele di Idunn, andate nel menù delle opzioni "Accessibility" e da lì potete cambiare un'impostazione che vi consente di risolvere il minigioco semplicemente premendo un tasto.


Già che siete lì, disattivetevi la bussola (dal menù opzioni HUD - impostatela su "touch" così la potete far comparire sfiorando il touchpad quando vi serve e lasciarla invisibile la maggior parte del tempo).

Se volete, disattivate (completamente) anche gli indicatori di nemici off screen. Ascoltate invece quello che vi dice il figlio.

Io l'ho fatto subito, perché mi sono reso conto che avrei passato fin troppo tempo a controllare gli indicatori piuttosto che guardare quel che succedeva sullo schermo.

In questo modo sia l'esplorazione che il combat diventano molto più immersivo.



Il figlio c'azzecca quasi sempre.
Ma quando immagini che per tutto il tempo potrai utilizzare solo.....


Spoiler

il leviatan o e invece prendi le due blade e ti si apre tutto un altro albero di mosse da sbloccare, cazzo che goduria....


Posso confermarvi che...


Spoiler

Il ragazzino è immortale.

Ad un certo punto nel gioco, stavo combattendo dei nemici vicino ad una trappola: due muri che si chiudono di botto uno contro l'altro.


Nella foga della battaglia, prendo l'ultimo nemico e ce lo butto in mezzo.

"Perfett-"

Con mi sommo orrore vedo il ragazzino passarmi accanto correndo per lanciarsi su quel nemico.

BAM!

I due muri si chiudono sul ragazzino e sul mostro.

"Cazzo. Ora chi gliedo dice a sua madre? "


Con il terrore nel cuore, guardo i due muri separarsi ed...



Spoiler

Il ragazzino viene fuori come se nulla fosse.

Tutto bene quel che finisce bene.





Best Father 2018.


ah beh, sembrava uno spilerino da nulla invece è roba da rovinarti il gioco.
coglione io che c'ho cliccato immagino.
Ma l'ho messo sotto spoiler..... Se volete lo levo...


Spoiler

era per capire se altra gente si aspettava un cambiamento del genere o no


Non c’è nessun obbligo, ma se si mette uno spoiler di quell’entità è buona norma mettere un avviso o almeno dare un po’ di contesto
A dire il vero basta e avanza la tag spoiler, poi se uno ci clicca sopra son cazzi suoi, non mettiamo duemila regole solo perchè sei abbastanza furbo da vedere una tag spoiler e cliccarci sopra e poi lamentarti che ti han spoilerato.




* ma io boh
ho giocato una quindicina di ore più o meno...raga questo è un gioco con i controcazzi, per ora confermo la bontà delle recensioni, per me è da 9 pieno, lo tengo ancora un pelino sotto Zelda BotW ma cmq non me lo aspettavo cosi bello

cambio di rotta a dir poco perfetto per la serie, son questi i giochi che il PC invidia al mondo console
Io ci ho giocato un 4-5 ore, gioco veramente bello devo dire, ma non mi spiego ancora i 10. Non per dire che sia mediocre, per carità, però boh, per ora è un gioco solido e divertente ma non mi fa sburrare arcobaleni. MHW correvo a casa per giocarci, questo sì, dai, facciamoci un'oretta...





ormai sempre più spesso non capisco se sono io che non mi esprimo con abbastanza chiarezza oppure se ci sono degli enormi problemi con la più basilare comprensione del testo.

in ogni caso chiedere di dare un po di contesto a uno spoiler, soprattutto di quell'entità, è del tutto lecito.
giusto per dire, su forum più frequentati è la prassi indipendentemente dal tipo di spoiler.