[PS4] God of War (2018) - Crack banche greche, Kratos emigra in Norvegia.





Normal per la storia dopodiché aumenterò con le varie run
Ci ho giocato un 4-5 orette, finalmente sto cominciando a sbloccare un po' di mosse perché fin'ora è sempre stato uno spam di r1 r1 r1 r2 e schivate.
Tra l'altro mi sa che mi sono perso qualche dettaglio delle fight coi troll perché li ho fatti semplicemente lanciando l'ascia e correndo


I troll sono simili, ma hanno moveset diversi.

Se è uno che principalmente mena, ti avvicini, gli fai fare la sua combo (schivando i suoi colpi, non prendendoli in faccia ) e poi lo meni tu.

Se è uno che principalmente lancia fuoco, gli fai lanciare il fuoco, schivi verso di lui e lo meni.



Inoltre, quando gli togli abbastanza HP, cominciano a fare una combo di colpi alla fine della quale si fermano un attimo per "riprendere fiato".

Tu ti avvicini e li meni.




Finora mi sta piacendo parecchio.

In alcuni monenti regala anche alcune genuine risate.



E che goduria premere L3+R3 e vedere Kratos picchiare come un fabbro in preda alla Spartan Rage. Porca pu-
sto andando avanti, ma che bello è sto gioco? poi usa l'hdr in maniera divina
Sto giocando hard appena finito il primo troll, buona la difficoltà sembra un souls un po' più facile perché fondamentalmente non c'è la gestione del vigore


* anche a normal comunque non è che si vada avanti spammando r1.
Almeno, inizialmente, ho trovato anche un draugrdfjdjskd di quelli grossi che mi bishottava. Non so poi più avanti, ovviamente, se rimane così bilanciata.
Sul discorso difficoltà la via migliore per tenere un buon ritmo è metterlo ad Hard (la terza difficoltà per intenderci), scendere secondo me perde parecchio a meno che veramente non si crepa ad ogni fight, l'utilizzo delle combo rimane importantissimo, non so a livelli di difficoltà inferiori, mi ricorda molto Nioh come difficoltà solo che qui non hai le pozze praticamente.

"Il vero god of war" è tipo qualcosa di impossibile, ci sono streamer su twitch che stanno tentando la via di finire il gioco in quel modo ma crepano di continuo , io anche all'inizio ho tentato quella strada pensando fosse alla mia portata ma dopo esser riuscito ad uccidere il primo pack di nemici ad inizio gioco dopo ben 40 minuti ho deciso di switchare difficiltà ricominciando il gioco dato che non è possibile cambiarla durante l'avventura. Penso sia una difficoltà tiratissima, già pensando dove sono ora a quella difficoltà le madonne che escon fuori, penso sia di gran lunga più difficile di un qualsiasi soul, per il semplice fatto che non puoi sbagliare e soprattutto non hai le pozioni se non qualche salvaculo tra abilità e a volte qualche cristallo di vita che sta a terra casualmente.

Forse la tenterò in futuro quella difficoltà ad ora lo finirò ad Hard, che non è assolutamente una passeggiata ma sicuramente più fattibile.

Spettacolo puro.
iniziato anche io ad hard.
boh, sono solo all'inizio e crepo a nastro, alcuni incontri sarò morto 10 volte. poco fa ho incontrato per la prima volta i drougr grossi, quelli che spammano attacchi che ti sbilanciano per intenderci. percarità ripetono continuamente tre attacchi facili da schivare, però la parata è inutile visto che non ti da comunque tempo di fare un danno apprezzabile, ci metti le ore ad ammazzarli e con tre colpi sei morto, è stato parecchio frustrante.

per ora il combat mi è sembrato molto ma molto ripetitivo, ogni nemico ha il suo schema di attacco che ripete in continuazione a cadenza regolare, il troll soprattutto mi ha deluso tantissimo.
e porca troia, vedere il dio della guerra che fa fatica a combattere due lupi ha veramente del ridicolo.
il resto è fatto molto bene e sono curioso di vedere dove andrà a parare la storia.
La complessità del combat dicono scali molto andando avanti, comunque io gioco a normal perchè son scarso e già così i mostri mi sembrano troppo tanky, mi va pure bene il combat più lento e deliberate ma cazzarola sei il dio della guerra, possibile che ci vogliano 3-4 colpi ad ammazzare uno zombie base? Dovresti farli volare come marionette a mazzi da sei. Sarà che son abituato a quelli prima ma mi pare manchi proprio la "carne da cannone" che rendeva super spettacolare e soddisfacente GoW.

Per il resto giocone per ora, niente da dire
All'inizio il combact system è molto basilare, i nemici sono abbastanza easy anche ad hard (non in the real god of war), man mano che vai avanti avrai nemici diversi e le abilità che prenderai più l'equip saranno fondamentali perchè sei si un dio ma il rischio di morire c'è sempre...

L'idiozia della critica "eh ma stai giocando un dio il gioco è difficile perchè muoio sempre ad hard, non è normale!!!" ma che cazzo avete nel cervello i bruchi cristo dio!

Come le mille recensioni che ho letto che criticano il combact system, criticando appunto la ripetitività degli attacchi, certo a facile (dove immagino tutti i recensori per finire in tempo la race hanno dovuto settare, impossibile finirlo in 30 ore ad hard, brutte teste di cazzo) sicuramente puoi finire il gioco premendo r1-r2 e non utilizzare nessun tipo di abilità, quella difficoltà penso sia stata messa apposta per i ritardati brontoloni, ma le abilità servono tutte e le varianti per tentare una spec o preferirne un'altra in determinati momenti è fondamentale.
Sono le stesse recensioni che danno 10 ai souls per il super Combat System, e che però hanno i nemici che hanno i pattern di attacco schematizzati esattamente come in god of war?

A me piace infinitamente il combat System dei souls e sinceramente amo di conseguenza anche questo, anche se è più semplice rispetto ai souls perché hai abilità sbloccabili e non c'è il vigore
eh no, l'encounter design dei souls non c'entra veramente un cazzo con questo.
qui i nemici hanno letteralmente un solo pattern di attacco che continuano a ripetere, e la difficoltà non sta nel capire come affrontare i nemici ma nel fatto che ci vogliono ottanta colpi a tirarne giu uno e che sono sempre in gran numero, caratteristiche che aumentano le possibilità di essere colpiti durannte l'animazione di attacco.
a dirla tutta a me piaceva anche la camera fissa nei precedenti.
In realtà anche nei souls i nemici hanno 2 MASSIMO 3 pattern di attacco eh, sono uno che a dark souls c ha giocato sulle 300 ore me lo ricordo abbastanza bene, sono arrivato al primo troll, ha 3 pattern, l attacco stomp con il piede, le due swingate con l arma e la dance swing, non male anche se capito che il primo swing dei due attacchi si può parare e l altro dodgiare poi è easy da buttare giù...e non puoi paragonarmi questo gioco con lo smash button style dei precedenti, sono due generi totalmente diversi
Ho passato un'ora a esplorare il lago, figo Comincia a delinearsi anche un po' di lore

Tra l'altro per quanto esplori continuo a non trovare tutte le cose che mi dice la mappa.. maledetti occhi di Odino


la grossa differenza è che i nemici in souls sono poco prevedibili, e quelli con tanta vita di solito hanno ben più di un paio di pattern di attacco.
oltretutto i nemici comuni sono un grosso pericolo ma muoiono in pochi colpi, a differenza di questo gow.

l'impressione iniziale è che stia cercando di essere un gioco più tecnico dei predecessori senza riuscirci. poi sono davvero all'inizio, ho tutto il tempo di cambiare idea in proposito con l'evolversi di mostri e miglioramenti.
credo che molte cosa siano completabili dopo che finisci la main story o quasi

Spoiler

tipo tutti i teleport spero si sbloccheranno alla fine perchè andare di backtrack è un po una rottura di palle con quella canoa di merda ahah




Che senso ha continuare a commentare dicendo ste vacccate...È come criticare il combat system di un qualsiasi Soul la prima mezzora!!!

Per favore su, supera almeno qualche oretta, alza l'asticella della difficoltà e poi vieni qua a commentare le tue esperienze negative. Ma così risultano inutili perchè realisticamente stai dicendo delle cose non vere.


Guarda dopo aver esplorato tutto il lago sono andato nel luogo in cui sarei dovuto andare per la storia e..

Spoiler


Mi hanno dato l'item per aprire i teletrasporti
Ora devo rifarmi il lago per andare ad aprire quello che avevo visto




oh, hai rotto il cazzo con sti toni aggressivi.
sto dando le mie impressioni in modo assolutamentre pacato e ho anche specificato che potrebbero cambiare col proseguire del gioco
io a normal ho avuto difficoltà solo con


Spoiler

il gigante di pietra nelle miniere dei nani




e penso che ad hard non me lo godrei proprio, così come non amo i souls proprio per la loro difficoltà, sinceramente non mi va di diventare matto per un gioco...cmq non so su che schermo lo state giocando, ma che bello è l'HDR quando


Spoiler

si arriva la prima volta alla casa della strega con giardino fiorito sul retro




un'eplosione di colori