[PS4] God of War (2018) - Crack banche greche, Kratos emigra in Norvegia.



La terza é lo sweet spot, giusta sfida senza diventare mai troppo frustrante
Meanwhile qualche pazzo ha fatto la Queen in gmgow a liv 1
video nid
Eh vedi? Basta tener premuto L1!
gg


all'inizio si scaccolava pure l'occhio


per dirti quanto non trovo affatto frustrante ad hard questo gioco ma anzi una giusta sfida (A sto punto no offense ma sarà una questione di differenza di skill e soprattutto di abitudine a questi giochi tipo i souls ):
sono cosi ritardato da essermi accorto di aver fatto le 4 spade di muspheilem e 4 valkirie senza aver speso un punto XP per potenziare le abilità runiche...
avevo li 3mln di punti xp e non capivo come usarli, anzi mi cadevano pure i coglioni
che retard che sono
ho messo i punti nelle abilità runiche, mi sono portato a lvl 6 l'armatura di muspheilm e ho fatto tutte le altre 4 valkirye al primo try.


adesso mi sono craftato l'armatura delle valkirye e l'ho pure potenziata di livello

Mi manca la regina delle valkyrie (iniziata ieri ma ho fiducia) e l'ultima spada di musphleim nonchè i 3 realm di nifheleim e il craft dell'armatura di nepheleim



3 lamentele sul gioco:

1) io spero si muovano a far uscire ng+ perchè arrivati a questo punto la cosa è abbastanza imbarazzante e la tentazione di venderlo a 35 euro dopo averlo pagato 70 e manco poterlo rigiocare in ng+ è forte.
molto forte

anche perchè ho fatto tutte le armature leggendarie a game praticamente finito e la cosa suona un pò come una presa per il culo onestamente. farle e non poterle usare


2) il sistema di crafting è veramente inutilmente complicato.
materiali unici di 40 categorie differenti, non sai quali possono droppare ancora e quali no se non vai a controllare bene su internet.
upgrade di alcuni set che possono essere fatti una sola volta (e qui si torna nel problema di non avere un ng+ dove andare a prendere gli stessi materiali per fare altri upgrade, caratteristica tipica di questi giochi)

3) il sistema dei livelli è molto ostico e spiegato molto male. non è cosi immediato capire che il livello è una somma di skill stat e armature.
non è facile capire se stai migliorando o peggiorando perchè le armor vengono comparate con le gemme dentro e non senza. e per rimuovere i socket da un armor la devi equippare


giocone ma veramente queste cose gli sono scappate via



p.s. preso il guanto dell'infinito
poi "non mettiamo ng+ ma mettiamo altro content " e mi metti nifelheim che è una merda a pedali di grinding puro senza nesun divertimento ne nessuna sfida (A differenza di muspheileim che almeno ti chiede di variare u armor e pure build)

le mani in faccia, cazzo. muovetevi con sto ng+
Farò il menoso, ma secondo me fare la regina di livello 1 senza mai venire colpiti non è tutta questa difficoltà.

Le mosse le ha tutte di livello max, solo l'armatura è livello uno.
Secondo me (e potrei dire una cazzata eh) ma se avessi voglia di perderci qualche giorno ci riuscirei pure io

Diciamo poi che il tizio è lo stesso che si è fatto tutto Dark Souls 3 senza mai venire colpito, e quando veniva colpito lo riniziava, questo mi sembra banale come achievement.

Ma ripeto, forse sembra più semplice di quanto in effetti è, ma a me la queen mi avrà colpito 2-3 volte nel try in cui la ho tirata giù.


In realtà credo sia dato solo dall'armatura perchè il tizio che ha fatto level 1 la regina fa vedere l'equip alla fine e ha tutte le mosse livello 3, tutte le armi al massimo e solo armatura liv 1.
bon
finita la reegina, farmato alla nausea nifelheim o come cazzo si chiama e craftate tuttte le armature. adesso per potenziarle dovrei andare a fare un pò di trial a muspheileim ma siamo punto a capo: chi me lo fa fare?
cioè a che pro le potenzio se manco posso usarle?
senza un ng+ è tutto inutile. davvero io non capisco come nel 2018 non sia uscito direttamente insieme al gioco.

mo no nso se venderlo, perchè magari non arriverà mai, o se tenerlo in attesa di ng+ ma col titolo che si svaluta nel caso non esca.
che palle
io l'ho potenziata al max, fatto full gear oro, liv 9 quasi 10, e bon aspetterò, non sono tipo che rivende i giochi ma li colleziono quindi stica
Io pure lo ho parcheggiato, in effetti una volta finito non ci sono stimoli a riprenderlo in mano.
Infatti sono tornato su Monster Hunter

Lo appoggio a Void, in genere non sono tipo da fottersene degli ng+, quando finisco un titolo rifarmi un giro simile, con qualche microdifferenza, non e' una roba che faccio.

Per questo GoW probabilmente farei un'eccezione, perche' il primo giro mi e' piaciuto davvero troppissimo porcaputtana.


qui ci sarebbe proprio il bello di andare in ng+ a provare combo nuove di talismani o armour o grip in funzione dei fight, con tutti i runic attack potenziati

cazzo c'è un runic attack che si prende solo facendo muspheileim (e a guardare bene mi sa che ne puoi scegliere solo uno tra la tempeste di ghiaccio e la pioggia di meteoriti)
che cazzo me ne faccio se manco posso usarlo?
Concordo.

Io mi so fatto l'inizio con un paio di verdini.
Appena ho intravisto la Tyr blu me la sono fatta e me la sono tenuta praticamente per tutto il gioco.
Mi sarei potuto fare la traveler, ma costava una cifra e non era particolarmente meglio della Tyr.
Solo alla fine mi sono fatto le orange dei nani.

Avere piu' possibilita' di fare roba decente durante tutto il percorso mi sarebbe piuaciuto, cosi' come mi sarebbe piaciuto poter di fatto craftare ed usare le robe di endgame anche nelle fasi finali del gioco, non solo dopo il finale, in quanto diventa un po' tutto fine a se stesso e perde di gusto.

Un NG+ potrebbe sicuramente ridare senso a tutto questo ben di diddio.

Preferirei anche maggiori differenze tra le varie armature di endgame, in modo da renderle suitable per scenari diversi.
effettivamente volevo esprimere un parere contrario all ng+, perchè comunque non sono il tipo da rigiocare una volta finito.

Pero effettivamente io ho ancora voglia di giocarci, ripercorrere la storia che magari mi son perso per salcazzo di motivo.


Ci vorra un bel po imho
Il fatto e' che dipende da quanto un NG+ sia diverso dal primo giro.

Ad esempio, nonostante il loro indiscusso successo, io non sono il tipo da farmi gli NG+ sui Souls, perche' si tratta di rifare le stesse cose con un livello di difficolta' diverso e basta. A sto punto posso semplicemente giocare underlivellato o senza equip al primo giro e cambia poco.

Un NG+ come quello del primissimo Zelda su NES, dove cambiavano zone importanti della mappa, gli accessi ai dungeon ed i dungeon stessi, e' cio' che servirebbe.

O almeno un secondo giro tipo il passaggio da Low Rank a High Rank (e G Rank) in Monster Hunter, dove non solo sale il livello di difficolta', ma alcuni mob hanno altri attacchi, arrivano le sub species e gli stessi mob droppano altro, che serve a fare armature di livello piu' alto.

Se si pigliassero qualche mese di tempo per rilasciare un bel NG+ con qualche aggiunta/cambio sostanziale, allora glielo appoggerei durissimo.
Ma guarda che sbagli alla grande
Cioè anche se il gioco è uguale non c'è alcuna equivalenza a giocarlo sottolivellato e sotto equipaggiato.
Perché
-non hai tutte le skill
-non hai tutte le Armour
-non hai tutti gli enchantment
-non hai tutti i pommel

Lo stesso vale su dark soul
A meno che non vuoi farmare già a lvl 1, andare in ng+ ti permette di andarci con armi diverse e con un soul level che ti permette combo che prima non potevi fare

A me bastarehbe anche il gioco esattamente uguale ma poter andar e smettere armatura con cooldown, armatura strength armatura con regen Bit etc
Void, in Dark Soul in genere il problema non e' trovare l'arma, e' portarla da +0 a +10

Detto questo, ci sta quanto dici, avrei dovuto sottolineare che parlavo del mio gusto soggettivo.

Avevo detto nel commento precedente che su GoW un NG+ avrebbe senso sicuramente per poter sfruttare tutto l'armamentario end game che di fatto prendi a gioco finito, per cui senza NG+ lo prendi per guardarlo, non hai il gusto pratico di usarlo piu' di tanto.

Aggiungevo che a parte questo, preferirei un NG+ con altre variazioni sostanziali, e sarei disposto ad aspettare piu' tempo per averlo.
E' comunque un circolo vizioso, in ng+ cosa dovrebbe droppare? Mats per fare altre armature più grosse per andare a ng++ per droppare altri mats ancora più grossi per fare armature ancora più grosse?

Ad un certo punto bisogna piantare il piede e dire "l'endgame è questo"

Visto che i veri boss sono

le valchirie
direi che la progressione è main quest -> Muspel e Nifl ->

valchirie
, sbaglio?

In ogni caso, visto che a quanto pare dalle dichiarazioni non vogliono rilasciare DLC per mettersi al lavoro prima possibile sul seguito, io non mi lamento. Un altro gioco di questa caratura tra un paio d'anni è meglio di qualche ora di DLC in un gioco che non tocchi da mesi, imho.