[PS4] God of War (2018) - Crack banche greche, Kratos emigra in Norvegia.



Vabè era per dire. Senua è un pippone metafisico sulle malattie mentali, questo è un poema epico di menare.

Mi faceva solo ridere l'idea di Kratos nel mondo di Hellblade


Avrebbe ucciso la fonte delle voci e di tutte le allucinazioni, per poi andare a cercare il Dio delle malattie mentali, torturarlo, carpirgli il segreto a pugni della prima malattia, la malattia ZeRo.
Al che direbbe al ragazzino "Boy, i am going. I'll come back" per abbandonarlo per mesi mentre dopo aver massacrato Urd Skuld e Verdandi Kratos tornerebbe indietro nel tempo da Einstein e strappandogli il cuore e divorandoglielo acquisirà l'abilità di rimpicciolirsi a livello atomico dove in un impresa epica in cui rischierebbe di annichilire l'esistenza stessa dell'universo, strapperebbe i legami atomici della malattia ZeRo pisciando sui sui figli e ammazzando tutti coloro che hanno mai pronunciato la parola "malattia".
Aggiungici un altro paio di scene di violenza gratuita e mandalo alla Sony
comprato anche io la scorsa settimana appena finito di giocare the last of us

sto letteralmente adorando questo gioco

Lo sto giocando ad Hard e ammetto che qualche volta la voglia di passare a normal c'è (gli spoiler non li apro nemmeno sotto tortura)
No tieni duro. Meglio morire quattro volte da un pac o in una fase di un boss che passare a normal. Secondo me perde l'aspetto tattico e diventa un grande spam di R1 ignorante


Invece se c'è una cosa di cui vorrei lamentarmi in questo capolavoro è la gestione della mappa.

Non ai capisce un cazzo ma un cazzo proprio di dive stanno le cose e di come ci si arriva
Fatta veramente male. Cazzo hanno copiato tantissimo da Horizon, potevano copiare anche la mappa che era molto piu chiara

Invece più si va avanti più lo storytelling sia scritto che per immagini migliora. A parte qualche parentesi nella fase incazzato di atreus, che è veramente scritta con Poca voglia e impegno, per il resto gran regia
tengo duro

dopo che son morto un paio di volte, lancio via la gatta e mi concentro.

(sul 60" in 4k è un cazzo di spettacolo, i vicini mi odieranno per il volume )

Stamattina mi son svegliato 50 minuti prima della sveglia e stavo per accendere la play
se qualcun'altro dovesse essere in scimmia, ma stava aspettando una buona occasione, segnalo che da unieuro c'è la combo gow+far cry5 a 89.98, ovviamente il secondo finisce istant su subito/ebay


Ma assolutamente no, e sarà solo la 135esima volta che vi si dice a voi dell'hard a tutti i costi


Concordo invece sulla mappa, nammerda incomprensibile.
Porca troia
Contando che ho pagato 74 gow
Tra l'altro c'era uno che lo vendeva qua sul forum fino a pochi giorni fa a 35

Per altro una prova a far cry 5 gliel'avrei data

A sto punto mi tocca rifare gow in ng+ per valorizzare l'acquisto



a tutti costi no, però per il tipo di gioco preferisco giocarlo ad Hard (e solitamente io gioco sempre a normal perché non ho voglia di sbattermi )


Ne riparliamo più avanti. Preparati a sangue e dolore. Questo è un gioco da godersi a normal. L'inizio è anche "facilino" fino agli elfi, ma poi ti spaccano la faccia se non stai attento pure a normal.

Quelli che dicono "è uno spam di R1" han letto la recensione di Rrobe o non han superato le prime 4 ore di gioco


lol

praticamente ho finito ieri la parte con gli elfi

vabbè, in tal caso cambierò
Giocone

Io ho cominciato a normal perchè i nemici mi sembravano un po troppo tanky,subito dopo gli elfi son passato ad hard perchè era diventata la saga del trishot e mi sembrava che il combat venisse un po troppo banalizzato...
Ho recuperato da poco la testa ad hard e per ora sembra la difficoltà piu godibile, vero anche che le tipologie di mostri cominciano ad essere molte e sempre piu toste...stiamo a vedere se diventa troppo dura o frustrante torno a normal e GG


ma anche no?
Non sto più parlando degli elfi e non sto parlando di robbe. è un commeto mio.

sono arrivato in Hard fino

all'ultimo fight con Baldur. quello dove lo ammazzi del tutto
adesso ho flippato il tempio e sto andando a Joutheneim

arrivati a sto punto penso di essere abbastanza avanti con la storia a occhio, direi.

so già che le valkirie e tutte le altre arene in hard saranno un dito al culo ma, per quello che ho visto fino ad ora, sono felice di averlo giocato in Hard e felice che per alcuni passaggi (parlo sia di alcuni pack di mob particolarmente impegnativi, dei mini boss e di tutti i rift [fino a ora ho fatto tutti quelli incontrati]) ho dovuto wipare 6-7 volte prima di riuscirli a fare. prendere confidenza, decidere una strategia, cambiare equip e runic attack sia mai che del pupo in funzione dei mob
per me è il bello del gioco.

a normal probabilmente non sarebbe successo di wipare costi tanto e doverci fare cosi attenzione anche ai pack normali.

cioè a meno che normal non sia praticamente identica ad hard.
quindi magari non è un gioco "da godersi a normal" in generale. magari lo è per te. ma fidati che non vale per tutti.
per me abituato ai soul, normal non sarebbe cosi stimolante

è come dire che hots è da godersi in silver invece che in master


malefico cazzone, molla il nick PS4 cazzo


non mi trovo per nulla con quello che hai scritto.
la difficolta hard all'inizio è davvero frustrante, ricordo ancora il primo incontro con gli heavy draugr che avrò rifatto più di dieci volte. morivo letteralmente con tre colpi e non facevo nessun danno, è stato davvero un parto dovendone affrontare 4.

andando avanti col gioco diventa sempre più facile (a volte addirittura troppo facile). hai molta più vita, fai molto più male ai nemici di pari livello e hai molti più strumenti per affrontare il campo di battaglia.
in tutta la seconda metà del gioco (escludendo le volte in cui ho affrontato nemici viola) sono morto meno volte che in alcuni singoli scontri a inizio gioco.
anche negli scontri in cui facevo una marea di cappellate, tra spartan rage e pietra della resurrezione trovavo veramente difficile perdere un'incontro che non fosse a tempo.
il primo potenziamento della vita ricordo essere stato il miglioramento più determinante.

normal neanche l'ho provato.
*

Io giro sempre senza pietra della resurrezione

Per dare più gusto. Oggi prima di cena mi sono accanito a fare la valkirya più facile senza pietra resurrezione a livello 5 credo dell'eroe perché ho visto che era fattibile e non avevo i cazzi di recallare a uno ship

Messo lì e al 5 try era giù anche piuttosto tranquillamente una volta capito il move set e quando prendere il timing del parry

Per altro comprendo perfettamente cosa diceva qualcun altro in topic qualche post fa sul momento delle 4 runic
Non ho ancora l'armatura riduzione CD ma le runic frost se alternate bene ti fanno fare danno e danno invulnerabilità (contro gli unstoppable tipo boss e cavalieri con armor no, prendi danni lo stesso. ma contro tutti gli altri incluse le valkyrie si)
Si ma se parlate di trash mob ancora va bene. Fatevi le challenge dopo le tre chiavi a hard, o le valkirie serie a hard. Non dico cheno siano fattibili eh, ma a normal tutto quel content (che poi è l'endgame), compreso Nifelheim a hard secondo me è frustrante. Arriva a quella perfezione al limite del frustrante a normal, figurati ad hard.
Ci sono mob a normal che se non stai attento ti bishottano. Se non li trovate difficili certi pezzi anche più avanti e non morite spesso allora sono una pippa io che vi devo dire

ps. le mosse quasi nessuna ti rende immune. Le valkirie che fanno la mossa che saltano e vi atterrano in capoccia interrompono QUALSIASI mossa quindi non funziona il "spammo mosse e sono invulnerabile".
I danni li prendi lo stesso durante le mosse di solito te ne accorgi poco perchè la maggior parte dei mostri hanno il knockback. Quelli che non lo hanno ti picchiano uguale e quando ti bishottano non puoi permetterti di usarle.


sul content opzionale endgame ne ho fatto davvero poco e non mi interessa farlo, per cui non metto bocca, se dite che è frustrante ad hard mi fido.


fallo, te lo dice uno che odia il content extra

mi pare di avertelo gia detto ma fallo magari skippa nif e muf che sono "banali" ma le sidequest sono praticamente dlc gratis validi quanto la main
le quest opzionali le ho fatte ovviamente, parlavo di content endgame, insomma i regni e le valk che sicuramente offriranno i combatimenti più impegnativi.