[PS4] God of War (2018) - Crack banche greche, Kratos emigra in Norvegia.


Spoiler

Mimir spiega che Frygg e' un altro nome che viene dato a Freya


Posto una teoria molto verosimile sui prossimi giochi

Non aprite se non avete finito il gioco:

Spoiler


Mimir ci dice che probabilmente il serpente del mondo è sbucato dal futuro in seguito al ragnarok.
Molti indizi portano a pensare che questa sia opera di atreus:
-nella mitologia nordica il serpente è figlio di Loki
-nel gioco il serpente dice che atreus gli è familiare
-nel finale atreus parla nella lingua del serpente e lui gli obbedisce

In più c'è un punto oscuro nella storia che non è stato chiarito, ovvero chi ha suonato il corno mentre il nostro trio stava entrando nel tempio di tyr. Molto probabilmente sono stati sempre loro tre durante un viaggio nel passato.

Insomma dovrebbero esserci di mezzo dei viaggi nel tempo durante il ragnarok (che è iniziato con la tempesta di neve alla fine del gioco)


Questo gioco è bellissimo, mi sta piacendo veramente tanto.
Storia, doppiaggio, epicità nei vari momenti, parti geniali e penso di essere manco a metà probabilmente:


Spoiler

Ho appena portato la testa mozzata fatta rivivere dal serpente enorme e ci ha parlato, era tipo un momento Nemo con Dory che parla con le balene cazzo




Uno dei migliori giochi che mi sia capitato tra le mani negli ultimi anni, poi il combattimento lo trovo impegnativo il giusto e a tratti esaltante quando infili le combinazioni-massacri giusti.


interessante



Spoiler

Il suo nome, Freyja in norreno, dal significato di Signora, si trova a volte scritto in altre forme (Freia, Freya). Freyja, nella mitologia norrena, viene a volte confusa con Frigg, dèa Æsir moglie di Óðinn, con la quale condivide la salvaguardia della fertilità e della fecondità e il ruolo di protettrice delle partorienti.


Ccredo sia una svista dei traduttori...





Spoiler

Secondo me nessuna svista. Per me hanno deciso consapevolmente di reinterpretare alcuni elementi, tra i quali far coincidere appunto Freya con Frigg. Ribadisco che mi sembra in uno dei tanti dialoghi tra Atreus e Mimir questo secondo gli spiega appunto di come Freya sia Frigg. Non ricordo che spiegazione da, ma guardando nel lore immagino ci sia.


finito. Game of the year. (anche se muspel e nifelheim un po' troppo grindose per i miei gusti ma mi son fatto l'armor end game).


Spoiler

quando freya ti fa tutte le minacce pensavo.Ooook, devo uccidere un'altro pantheon... uff. Deve essere Sabato.




Combat + bello,

Spoiler

Regina delle Valkyrie. Quando l'ho stesa l'ho stesa senza pietra e con 3/4 di vita (dopo 20 try). Il combattimento perfetto. Avrei dovuto registrarlo per far capire a qualcuno quanto son fighi alcuni combat. Altro che meno epici degli altri giochi, qua c'è tattica cazzo.




Finito tutto tranne i goal degli artefati tipo le coppe, le polene, etc.

Ah, e la scena

Spoiler

Di quanto torna pensieroso sul fiume sulla barca di Freya e per 30 si avvolge le catene quando ti fanno vedere le lame, è una delle cose più epiche degli ultimi 10 anni.




E la musica di quello di Battlestar si sente.

Confermo

Spoiler

Che Frigg in questa mitologia è solo un'altro nome di Freya, lo dice mimir dopo che vedi che baldur è il figlio.





Spoiler

Scena fianel Thor voglio il prossimo






Mi ero perso il dialogo di mimir durante un teletrasporto post finale in cui dice

Spoiler


Che freya sta cercando le sue ali da valkyrie



Sempre più in scimmia per il seguito
finita la ragina, finito muff, finito hel, sono al 90 di midgard e 74 di alf



che dire, gioco meraviglioso



unica pecca nif, palloso e grindoso peggio dei koreani
Finito pure io la main story, facile che sia GOTY, gli dò 9.5 perchè ho dato 10 a TW3 e TW3 gli sta comunque sopra anche solo per la mole di roba che ha dentro.

E niente, se non avete ancora una ps4, compratela.

E niente, RRobe è riuscito a dire una cagata più grande di "Pacific Rim è il nuovo Star Wars". Non credevo ci sarebbe riuscito ma chapeau. Se avesse il 10% del talento nell'inventarsi storie rispetto a quello che che ha nel dire cagate sarebbe miliardario.

Void la prossima volta che te lo sento nominare riguardo cinema/videogiochi vengo a cercarti a casa e ti faccio la Spartan Rage.

Domani vado a menare tutti quelli che ho lasciati vivi
Vero, l'unico "tedio" son stati Niflheim e Muspelheim per le cazzo di 3 chiavi per i greater flame per le armor finali.
Ma mi han distratto dal finale che mi son goduto di piuì dopo.
finito, che giocone.

davvero un capolavoro a livello di narrazione, personaggi e ambientazioni, forse in questi frangenti il meglio che sia stato partorito ad oggi dall'industria videoludica, o almeno non mi viene in mente di meglio al momento.

la grafica è stupenda, e ancora una volta mi chiedo come sia possibile che un gioco su una scatoletta da meno di 400 euro stupisca più di qualsiasi titolo su un computer che ne è costato circa 1800.

secondo me si poteva fare meglio a livello di combat, che nonostante migliori raggiungendo un buon livello con il proseguire del gioco, rimane ben lontano dall'eccellenza.

in termini di boss fights, purtroppo, è ben lontano dal raggiungere l'epicità del terzo capitolo, forse si sono accorti che giocarsi un intero pantheon in un singolo gioco non è una strategia particolarmente producente

in ogni caso così a caldo mi viene da dargli un bel 10


Vero dei boss, ma secondo me solo per quantità. Per qualità questi sono ottimi.
Per epicità

quello con il drago o i "semi combat" con baldur son stupendi.

Per qualità invece

Regina delle valkirie, varie valkirie e alcune challenge
sono ottimi.
io di

valchirie
ne ho uccise solo 3, poi mi son cacato il cazzo

mi mancherebbero quelle e i due regni opzionali, ma non penso che mi cimenterò.

mi son perso qualche dettaglio sui giganti mi sa.

heavy spoiler sul finale

avevo capito che ci fossero due tipi di giganti, quelli veri di dimensioni enormi e i giganti intesi come razza proveniente da jotunheim, di dimensioni umane di cui fa parte la madre di atreius, ma quando si arriva nella terra dei giganti le montagne sono coperte da enormi cadaveri. cosa mi sono perso?


io che gioco solo la main q, sto giro ho fatto quasi tutto.

Passa pure nif che è una merda, ma il resto fallo se puoi



I gaganti sono una razza di jotunheim e di base sono grossi. Poi possono essere di tutte le taglie, tipo la madre e altri


Se non hai fatto la

regina delle valkyrie
praticamente non hai fatto il boss finale del gioco.
Comunque ripensandoci sto God of War è Hellblade: Senua's Sacrifice se Senua fosse VERAMENTE, ma VERAMENTE incazzata
Dicendo così però mi hai un po' ucciso la scimmia perché Senua a me non è piaciuto (bel gioco, non discuto, però non mi ha preso)