[PS4] Ghost Of Tsushima

Che di sicuro non metto le mani avanti sulla storia basandomi su un video di gameplay.
A me, tutto sommato, ispira, mi piace lo stile e l'ambientazione, unitamente alla possibilità di approcciare in due modi il gioco - sperando siano sufficientemente differenziati -.

[QUOTE=e1ke;20118449]Che di sicuro non metto le mani avanti sulla storia basandomi su un video di gameplay.
A me, tutto sommato, ispira, mi piace lo stile e l’ambientazione, unitamente alla possibilità di approcciare in due modi il gioco - sperando siano sufficientemente differenziati -.[/QUOTE]

nono sulla storia no, concordo.
però su un video di gameplay invece posso trarre la conclusione che mi pare un freeflow decisamente banalotto :asd:

Davvero interessante l’approfondimento di pino
I primissimi video mi misero una scimmia galattica che nel tempo e' rimasta piu' o meno sveglia.

Questi 18 minuti di gameplay non me la hanno ulteriormente svegliata, anzi, ora la scimmia e' interdetta.

Sono curioso e moderatamente fiducioso, ma c'e' un qualcosa che non so definire che mi fa stare un po' sul chi vive e che mi fa istintivamente temere che il risultato finale sara' inferiore alle aspettative.

Spero che questa sensazione sia errata.
Il combat system Fas
Il combat system
Ambientazione fighissima e, per i miei gusti, va molto bene che non sia 100% focused on combat system come Nioh o Sekiro.

Il problema è che il combat sembra quello di Assassin's Creed 10 persone attorno, ma ti attaccano uno alla volta e devi solo fare counter/parry col timing corretto.
Anche, ma non solo.

[QUOTE=cecio;20118807]Ambientazione fighissima e, per i miei gusti, va molto bene che non sia 100% focused on combat system come Nioh o Sekiro.

Il problema è che il combat sembra quello di Assassin’s Creed :v 10 persone attorno, ma ti attaccano uno alla volta e devi solo fare counter/parry col timing corretto.[/QUOTE]

[QUOTE]Niente puó essere piú fasullo di un gioco sul Giappone antico prodotto da una azienda giapponese, che già racconta una storia inventata e biecamente nazionalista, ma in piú è pure sviluppato e raccontato da americani.
Se poi ci mettiamo un sistema di combattimento alla AC, il disastro è annunciato.
Mi tengo stretto Sekiro.
L’effetto del vento è bello, peró.[/QUOTE]

:spy:

:asd:

Comunque non essendo un fan del jappo medievale (e infatti non sono un fan di Nioh e Sekiro, a prescindere dai rispettivi combat system) potrebbe piacermi

Poi Suker Punch (o come si chiamano) con Second Sons ha fatto un buon lavoro sullo stile della narrazione e quello che cerco io principalmente sono un mondo interessante e ricco da esplorare + una buona storia e un buon character design.

Il combat system se fa cagare amen, purché non diventi tedioso ...
Se è quello stile AC come si vede nel video, c’è l’alto rischio che sia tedioso

[QUOTE=cecio;20118953]:asd: Comunque non essendo un fan del jappo medievale (e infatti non sono un fan di Nioh e Sekiro, a prescindere dai rispettivi combat system) potrebbe piacermi :sisi:

Poi Suker Punch (o come si chiamano) con Second Sons ha fatto un buon lavoro sullo stile della narrazione e quello che cerco io principalmente sono un mondo interessante e ricco da esplorare + una buona storia e un buon character design.

Il combat system se fa cagare amen, purché non diventi tedioso …[/QUOTE]

se parli così del second sons mi pare evidente che tu non abbia giocato i primi 2 infamous. l’ultimo lavoro dei suker punch è una merda se paragonato ai 2 titoli precedenti.

in quali termini?
io avevo provato il secondo e non ero andato oltre le prime ore, in termini di grafica e gameplay faceva cacare, a differenza di second son.

[QUOTE=sciallo;20120213]se parli così del second sons mi pare evidente che tu non abbia giocato i primi 2 infamous. l’ultimo lavoro dei suker punch è una merda se paragonato ai 2 titoli precedenti.[/QUOTE]

Esatto, ho giocato solo all’ultimo :look: Se mi dici che possono fare di meglio, tanta roba :look:

Sent from my iPhone using Tapatalk

i suker punch con second sons hanno fatto davvero un balzo in avanti enorme sul lato tecnico, i 2 infamous su ps3 (specialmente il primo) erano veramente scarsi da quel punto di vista. purtroppo però sono decisamente peggiorati in tutti gli altri aspetti: trama, narrazione, caratterizzazione dei personaggi, risposta della città/cittadini al tuo karma e si, anche nel gameplay. l'avere quattro poter diversi in second sons (di cui uno viene dato a gioco finito, bah) ma molto simili tra loro funziona peggio che il solo potere dell'elettricità nel primo infamous o quello dell'elettricità/ghiaccio nel secondo.

credo e spero che tutti i problemi del second sons derivino dall'aver avuto fretta nello sviluppo.
Cmq dai video dei gameplay è davvero uguale ad Assassins’s Creed

[QUOTE=Zawardo;20120546]Cmq dai video dei gameplay è davvero uguale ad Assassins’s Creed[/QUOTE]

e quindi rimarrà su uno scaffale

a me la cosa che ha ammosciato più di tutte stranamente è stato vedere il personaggio che raccoglie le piantine da terra come uno dei focus del primo vero gameplay reveal del gioco...
boh magari mi ha traumatizzato horizon
Io alla fin fine li prenderò tutti e 3. Intendo le ultime 3 produzioni a tripla AAA di questa generazione.

Al limite rimando l'acquisto della next gen a mid/late 2021 fino a quando usciranno esclusive.

Non vedo l'ora.
Giocodavecchio che fa per me.

https://it.ign.com/ghost-of-tsushima-ps4/169403/news/ghost-of-tsushima-sara-molto-basato-sullesplorazione-per-il-game-director-del-gioco
Ghost of Tsushima sarà molto basato sull’esplorazione per il game director del gioco

non s’è visto un cazzo di tutto questo nello state of play quindi boh