[PS4] Ghost Of Tsushima

PRECOG : Ho cercato se era già stato aperto ma il search di questo forum fa schifo.





https://www.everyeye.it/articoli/anteprima-ghost-of-tsushima-mostrato-gameplay-del-nuovo-gioco-degli-autori-infamous-39249.html




Ora a me dal trailer pare "tanta roba" sopratutto mi pare quello che avrei voluto fosse AC, e che spero riesca ad esserlo AD:O.

Bonus per il fatto che le leggi del corpo umano vengono rispettate ovvero si può morire con 1 colpo mortale e non si perdono 5% hp.
Si ma non è Pc (per ora)
Mai tenere All Gamez e Console aperti assieme

Tuco se leggi mi sposti il thread di là? ty
Hype a mille! Sembra proprio essere un giocone! Aspettavo da tempo un gioco ambientato nel giappone feduale... e ad essere sinceri mi ispira molto più questo che Sekiro.


*


Anche se il combat system mi lascia un po' perplesso, per il resto mi han già rubato 70€, bastardi.
Siete proprio dei villani
Davvero bellino devo ammettere.



E al 99,9% mai lo sarà.


Purtroppo per giocare i very goty bisogna prendersi una PS4, tipo God of War quest'anno e Persona l'anno prima
Pure per me questo sembra molto più figo di quello from software che alla fine sarà sempre sul solito andazzo: a parte che gli ambienti sono veramente spettacolari, anche il combattimento che ha animazioni e ritmo da cinema giapponese sui samurai.
Però alla fine c'è qualcosa che (o manca qualcosa che) NON mi ha fatto dire cazzofigata!...


mai, é sucker punch

Cosa cazzo é diventata da fan della SH e dei giochi preferiti della mia infanzia, dopo porcate come infamous, se ne esce con sta roba che non mi dice una sega, secondo me la gente capace é gia emigrata da tempo
Persona


Ma infamous era bello bello

Cmq visivamente davvero bello, ma credo che sul lato combat il gioco di from gli faccia mangiare la polvere a questi,quello che si vede dal trailer sembra un altro sistema simile forse agli AC in cui vai di counter a gogo per shottare tutti, lí per lí m'aveva impressionato per l'aspetto visivo, però rivedendolo spero proprio che da qui alla release migliori


quando avevo la ps3 lo avevo bidonato male
Già detto di là ma sinceramente la vegetazione (alberi che si muovono al vento, petali che cadono, campi di grano, ecc) è l'unica parte della demo che mi ha fatto una grande impressione.

Tutto il resto (animazioni dei personaggi, combattimento) mi è sembrato... mediocre?
Sicuramente non brutto perché è comunque una produzione ad alto budget, ma nemmeno roba impressionante. Mi aveva fatto impressioni migliori Assassin's Creed Origin, per dire.

Visto in coda a TLoU 2 poi è sembrato proprio roba di una generazione precedente.
Anche se quello effettivamente è un livello fuori dalla portata di molti, al momento.

P.S. Mosso.
Vorrei semplicemente capire come sia gestito il sistema di combattimento, perché il gioco risulta visivamente stimolante e pure evocativo, non lo metto in dubbio, ma sempre qualcosa vorrei fare; le meccaniche sono importanti.


Animazioni mediocri? Really?

Sì.
Guarda come cammina e in generale si muove il protagonista.
Guarda come sono secche le transizioni tra un'azione e l'altra.

Non siamo certo allo stato dell'arte dell'industria, eh.

Poi è anche vero che probabilmente non aiuta l'outfit un po' sciatto in dotazione all'inizio.
Come cammina e la transizione tra movimento e stop effettivamente si, io chiudo un occhio dato che tutti gli open world sono un pò cosi (o hanno un paletto in culo o hanno tre animazioni in croce fintissime per tutto).

Ma il resto dei movimento di combattimento ed interazione, sopratutto i colpi vibrati e le esecuzioni, sono un perfetto incrocio tra spettacolarità e realismo.
A me è la cosa che ha esaltato di più.
Tutti i dettagli, del tipo le pause dopo il colpo finale con il braccio alzato sulla destra e l'avversario che rimane un attimo sospeso prima di cadere a terra. Oppure l'ultimo colpo dato all'ultima delle guardia in cui si vede il peso caricato e la spada che cala assieme alla gamba destra. oppure quando fa fuori le guardie nel tempio che alla fine dopo aver trafitto la sentinella da dietro la parete di carta pulisce il sangue dalla spada con un movimento veloce prima di riporla.
Una cosa che però mi ha lasciato un po meh, è il fatto che durante il duello alla fine ad esempio entrambi abbiano sempre la gamba sinistra avanzata, mentre dovrebbe essere il contrario (almeno questo secondo il kendo)

Però a parte l'ultima cosa tutto questo rende veramente bene lo stile "cinematografico" del combattimento fra samurai (ecco magari il salto con l'attacco dall'alto alla assassin's creed potevano un po' risparmiarselo) che è molto basato su pause in pose epiche e scatti feroci.
E' vero che le transizioni non sono perfette, però in un gioco con questa ambientazione secondo me stonano molto di meno in un gioco all'arma bianca più classico.

Io sinceramente sono molto più esaltato ad aspettare un gioco del genere con un ambientazione così vivace e un combattimento cinematografico, rispetto ad un altro DS con l'ambientazione diversa ma sempre grigia.

PS - ma poi che cazzo aspetto? Nemmeno ce l'ho una PS4
sono d'accordo sia con Asdone che con Tuco, ho notato subito pure io il movimento e le transizioni un po meh, mentre invece l'animazione del combattimento non è niente male