[PS3/X360] Dark Souls [Demon's souls 2]

No quelli di base nel Nexus sono i vendor di basso livello, Freke e Urbain devi prima liberarli. Li trovi

Spoiler

Urbain a Shrine of Storms zona 1, mi pare quasi all'inizio, dopo un minievento che non ti sto a spoilerare ma che non puoi mancare;
Freke a Tower of Latria, zona 1, è seduto in una cella e devi trovare la chiave per liberarlo, mi pare sia vicino al boss della stessa area; occhio che è facile non vederlo perchè se ne sta appunto seduto, se trovi il blue phantom che grida "aiuto aiuto" non è lui




Stonefang Tunnels è la seconda zona, in pratica il pilone successivo a Boletaria. Nell'ordine sono Boletaria, Stonefang Tunnels, Tower of Latria, Shrine of Storms e la Valle dell'Eterno Fetore (l'ho sempre chiamata così e non mi ricordo il vero nome, mi pare Valley of Defilement )


Scusa Rehn ma non l'ho capita bene sta cosa.

L'altra sera non stavi in chat con noi a bestemmiare mentre noi eravamo su Gears?
A che cazzo giocavi? Facevi le finte?

Spiega un po pls.
DS di base è online, anche se tu non te ne accorgi. Giochi per i cazzi tuoi però in qualunque momento, in modo integrato, hai accesso ad esempio alle scrittine per terra (lasciate dagli altri giocatori), e soprattutto alla possibilità di summonare gente nella tua partita o essere summonato nelle partite altrui. Immagina, molto vagamente, un sistema tipo Diablo 2, tu fai partire la tua partita su b.net (aperta) e la gente può entrare (non così selvaggio però, perchè in realtà in DS non sono loro a entrare ma sei tu a invitarli, tranne quando ti invadono ma lassamo stà). Questo sistema non lo hanno reso compatibile con il party xbox live quindi se vuoi stare in party giochi semplicemente offline, scollegato dai server, come facevo io l'altra sera.
Non ho provato a vedere se usando la chat invece del party si può aggirare il problema ma dubito
Ma la lag per le invasioni/coop è migliorata Rehn?


Ok chiaro, ma a questo punto mi viene il dubbio su questo sistema. Nel senso...stare "online" è così ultile/bello/vantaggioso, rispetto alla modalità offline?

Non so, a me viene da dire "sticazzi, ci gioco offline e se ho bisogno di un hint chiedo in party" da ignorante del gioco, oppure ti castri un parte importante del gioco?
Beh in demon soul ti castravi il gusto di essere invaso/invadere gli altri o aiutare/essere aiutato.

La tendency globale dell'online viceversa ti castrava la possibilità di sperimentare eventi particolari, per quelli dovevi disconnettere la ps3 dall'online e giocarci per forza di cose offline.

Ora che non c'è più la tendnecy credo si castri solo il discorso pvp/coop
@ Luha: purtroppo non ho modo di vederlo per ora perchè siamo in pochissimi a giocarci, oltretutto non ho ancora trovato la stone per invadere i mondi altrui (alla fine il grosso del lag era lì)

@ Hank: non è che ti castri troppo del gioco in sé, perchè puoi anche andare online quando ti pare, il problema banalmente è che se vogliamo giocarlo insieme non possiamo usare la party chat per parlare e sta cosa è assolutamente una puttanata ingiustificabile (francamente non so se la party chat funzioni nel caso che entrambi stiamo giocando a Dark Souls, però dubito)


http://darksoulswiki.wikispaces.com/Covenants

GOTYAY
spero che non ci siano zone come la valley of defilement


Era qualcosa di cosi odioso da far frantumare il Pad. Cmq Cunz qualcosa di peggiore secondo me ci sara.
avoja
beh ma spero nulla di analogo, rallentamento del personaggio e decine di nemici deboli e inutili mel'hanno fatta proprio odiare. mi ha fatto schifo anche la rappresentazione grafica.

dopo aver abbandonato ds un paio di settimane per cause di forza maggiore, tra il fatto che avevo costruito il pg completamente a caso e che stavo affrontando la valley, non l'ho piu ripreso ^^
Sul rallentamento credo di no, almeno non fino a dove sono arrivato io, però c'è un'altra zona tossica dove non puoi entrare se non hai resistenze alte se no sono cazzi tua (in realtà in questo caso non è più poison ma toxicity, cioè il vecchio plague, che causa danni fin troppo esagerati)

Edit: comunque una delle cose che trovo più da applausi di DS è che anche se molte zone richiamano un po' quelle di Demon's Souls, non c'è un centimetro di gioco che sia stato riciclato... certo la zona iniziale per dire ricorda molto Boletaria come ambientazione (borgo medievale-castello) ma è completamente nuova, non ci sono punti che sembrano copiati e incollati dal precedente. I nemici poi a parte la roba generica che si trova in ogni rpg fantasy (undead, ratti, robe del genere) sono tutti nuovissimi e l'effetto per chi ha giocato a DeSo è bellissimo perchè ti trovi sempre di fronte a roba nuova e pensi "ma cos'èèèèè! questo non c'era in Demon's Souls, che cazzo fa sto mostro??"
Idem più o meno anche per i boss, anche se finora pare che rimanga la regola "Più grossi sono, più sono una stronzata da uccidere"


Sara il buco dell'eterno fetore!!!!!
Ah Luha col senno di poi mi correggo, l'hub c'è solo che tende a popolarsi col tempo ed è meno affascinante del Nexus sinceramente.
potresti spiegare qualcosa sul sistema di potenziamento di armi e scudi?
è stato migliorato o reso più intuitivo?
Concettualmente è uguale, trovi le "shard" che potenziano le armi (anche le armature) a +1, +2 ecc fino a +5. Quando hai un'arma +5 puoi potenziarla ulteriormente con delle shard diverse, e hai varie possibilità: arrivare fino a +10 oppure cambiare completamente l'arma in divina, magica e sticazzi (sticazzi non so cosa sia ma so che c'è ). Purtroppo non ho ben capito la differenza tra divina, magica e sticazzi... nel senso che a rigor di logica divina dovrebbe fare danni magici prendendo come modificatore Faith, magica uguale ma con modificatore Int e sticazzi dovrebbe fare danni da fuoco o qualcosa del genere.
Solo che quando ne ho potenziata una mi sembrava che "divine" e "magic" fossero uguali, quindi boh, andrebbe capito meglio. Un'altra cosa è che ad esempio ci sono dei mostri (scheletri) che non muoiono finchè non li ammazzi con un'arma di tipo "divine", non so se va bene anche una "magic".

Comunque rispetto a DeSo il sistema è più semplice, ci sono molte meno shard, in pratica ne hai un tipo per i potenziamenti di base (+5) e poi a occhio direi 3-4 per le varie tipologie di upgrade speciali. In più ci sono degli oggetti speciali chiamati 'large embers' che non so a cosa servano perchè il fabbro mi ha fatto il trucco della banconota da un milione di dollari ("bello sto large ember, me lo dai un attimo?" ) e me li ha rubati
Ma che merda
Ma quando esce in Italia? Il 7? Perché sinceramente non vedo l'ora di giocarlo


wat
rehn stai giocando su ps3 o botolo? ( magari l' hai scritto ma non ho voglia di cercare )