Seguito spirituale di quel capolavoro che è Demon's Souls, questo è il primo trailer, si capisce che manterrà i punti di forza del primo (soprattutto il multiplayer spero). Che dire, a me bastava anche altre 4 archstone ed ero contento, ma tutto un altro gioco...
Tra le poche notizie filtrate quella più interessante è il mando persistente a là Zelda/Shadow of Colossus, invece che il mondo a "schemi" come era il primo.
Solo PS3 in Giappone, anche su XBOX nel resto del mondo, spero ad un'uscita in contemporanea in tutto il mondo a questo giro
edit by Hank:
Scusa Luha edito questo post perchè è più facile poi andare a ritrovare sta lista che mi interessa
Spoiler
Soul of the Moonlight Butterfly - Moonlight butterfly angle (Upgraded from +10 Spears) Crystals Shield (Upgraded from +10 Shields)
Soul of Quelaag - Quelaag's Furysword (Upgraded from +10 Curved-swords) Chaos Blade (Upgraded from +10 Katanas)
Core of an Iron Golem - Fist of the keel (Upgraded from +10 Fists) Golem Axe (Upgraded from +10 Axes)
Soul of Gwyndolin - Dark Moon Bow (Upgraded from +10 Bows) Dark bishop' staff of the moona (cane-based derivation (No need strengthening?)) Tin Dark Moon Catalyst (Upgraded from Sorcery Catalysts)
Soul of Ornstein Dragon hunting spear (Upgraded from +10 Lances)
Soul of Smough Drough hammer (Upgraded from +10 Sledgehammers)
Soul of Sif Cursed Great Sword of Artorias (Upgraded from +10 Great Swords) Holy Great Sword of Artorias (Upgraded from +10 Sword hilt/Broken Sword) Great Shield of Artorias (Upgraded from +10 Shields)
Soul of Priscilla Hunting Life Sickle (+10 whip and halberd based upgrades)
Soul of Gwyn, Lord of Cinder Sword of the King (+10 Sword Extra Large Sword series)
Speriamo Il primo alla fine non è che fosse così "difficile", era bastardo e magari ti faceva morire per una cosa inaspettata (tipo la trappola, il nemico dietro l'angolo, le mante di merda a shrine of the storms ). Più che altro diventava un po' troppo facile con almeno un amico in party, anche se non valeva sempre per i boss (dato che diventavano più cazzuti in base a quanti personaggi lo affrontavano - ps io ancora non sono mai riuscito a stirare il Maneater in solo tra l'altro )
Finora comunque le poche cose che hanno anticipato mi sembrano tutte ottime sulla carta: la rimozione delle classi è un bene perchè tanto erano del tutto superflue anche in Demon's Souls... l'aumento di armi e armature era una delle cose in cui speravo di più perchè c'era troppa povertà nel primo gioco, specialmente contando che quasi tutte le cose che ti servivano davvero potevi ottenerle nel primo playthrough (armature soprattutto) e in NG+ non rimaneva quasi nulla a cui dare la caccia... a me piacerebbe un sistema alla diablo con drop rari in base al livello di difficoltà a cui si gioca. Anche il nuovo mondo senza suddivisione in archstone ci sta di brutto
esiste una demo sullo store per demon soul? non l'ho mai preso in considerazione data la difficoltà e l'effetto rosik che ahimè a 28 anni non potrei più sopportare giocando ad un gioco