[PS3/X360] Dark Souls [Demon's souls 2]

Se funziona come nell'1 l'unica differenza tra essere vivo e "morto" è che da morto hai tipo il 50% dei tuoi hp globali. Nell'1 era parte integrante del gioco il fatto che tu facessi il 90% del tempo da "morto" (cioè in stato di 'anima' anzichè in body form), primo perchè crepavi una cifra poi perchè perdere la body form creava delle conseguenze a livello di mondo, cioè spostavi la world tendency da bianca a nera, questa meccanica comunque mi pare l'abbiano tolta in Dark Souls.
Che teaser spaccone


Dal video pero non sembra che la vita subisca penalita..... ecco perche la cosa mi lascia perplesso. Oltretutto non si parla di world tendency ( almeno che non mi sia sfuggita qualche parola ), che era una cosa abbastanza figa dato che permetteva, come ben sai, alcuni "eventi" con determinate tendenze oltre che influiva sulla difficolta generale del gioco. Spero che abbiano implementato qualcosa di sostituitivo e altrettanto figo. Altra cosa che mi lascia con il dubbio e l'aumento delle armi dicendo che c'e ne stanno 100 tipi differenti ( in DS c'e ne stavano + o - 71 considerando armi uniche, archi e balestre ), non parlano pero di armature e scudi e mi auguro abbiano aumentato anche quelli
Eh sì sulle armature spero anche io, più che altro spero abbiano messo un sistema alla diablo di itemizzazione che dia un senso al newgame+ perchè l'1 lo finivi una volta, lo finivi 2 perchè era figo, lo finivi pure 3 per la scimmia ma poi avevi tutto l'armamentario del gioco e i motivi per rifinirlo ancora e ancora latitavano, a parte eventualmente la voglia di arrivare a un livello medio per fare pvp (altra cosa che andrebbe un po' sistemata).
La world tendency comunque han già detto che l'hanno tolta/sostituita come meccanica, meglio così perchè era originale ma non molto funzionale


In che senso intendi itemizzazione alla diablo?
Per quanto riguarda invece la longevita sono d'accordo con te. Magari un inserimento per gioco coop a livello di ID PSN potrebbe anche rendere la cosa piu simpatica.



Se fosse sostituita con qualche meccanica piu " carina" non sarebbe male. In fondo era simpatico giocare offline e rendere tutto nero pece , pero mi dava fastidio che se tornavi online tutto ritorna con la WT Globale che era quasi perennemente chiara. Cmq sia spero abbiano inserito , come ho scritto prima, qualcosa di interessante. Con 1 mese rimanente alla release immagino che oramai i giochi siano belli e pronti.....
Per chi e interessato c'e un articolo su GamesVillage che parla del nuovo DS che uscira il 7.
A giorni dovrebbe arrivarmi la promo di Dark Souls.

Orsù, riunitevi in cerchio e pregate con me


peccato che tra un po mi sa che mi compro una ps3, che dite mi gioco prima questo o demon's soul?
prima demon's souls perchè ti garantisco che è un capolavoro, questo lo spero ma per ora non c'è garanzia
motivo per cui vi ORDINO di pregare con me

edit: questo esce anche per 360 eh!
se questo è davvero più difficile, allora prima demon's souls


Per quale arcano motivo di arriva la promo di DkS ?
Rehn sei diventato il figlio dell'oca bianca?


Si DS + un paio di calendari.
comunque è geniale anche solo quello che si sono inventati per chi buca, da giocatore, la release date

http://www.eurogamer.net/articles/2011-09-21-dark-souls-dev-punishing-early-birds
esticazzi, basta giocare offline


grandi


obiettivamente, come dicevano in tanti anche nei commenti alla news, fa quasi venire PIU' voglia di giocarlo prima del day one

unico errore: NON dovevano dirlo in anticipo. Vuoi mettere il gusto della sorpresona?
Non fatelo sapere a Rehn! Cancella tutto!




Comunque non rosico
Per ora l'unica cosa che mi sento di dire è che su Xbox la grafica è un pesantissimo passo indietro rispetto a Demon's Souls, non so se il problema è anche che io uso il component e non l'hdmi, ma sarebbe la prima volta che vedo uno stacco così abissale. Ormai sono proprio convinto che l'Xbox abbia limitazioni veramente pesanti rispetto alla console Sony, se no non si spiega assolutamente.
http://www.gamespot.com/ps3/rpg/dark-souls/video/6336866/gamespot-au-plays-dark-souls?tag=updates%3Beditor%3Ball%3Bimg%3B1

Video di 40 minuti