PS3 in Europa rinviata a Marzo 2007


Appunto. Anche perchè poi sarebbero orripilanti (a livello di qualità): Gears of War esce 1 anno dopo il lancio di x360, non qualche mese dopo
Ma della qualità i programmatori non si preoccuperebbero nemmeno troppo, il fatto è che a Konami non interessa mettere sul mercato un gioco come MGS quando il numero delle console non raggiunge nemmeno il milione, titoli simili bisogna aspettarseli quando ci saranno in giro almeno 10/15 milioni di PS3.
Che poi è lo stesso motivo per cui al lancio tutte le console non offrono nessun gioco superiore alla decenza minima, se i programmatori avessero la certezza matematica che al lancio una console vendesse 10 milioni di pezzi uscirebbe Final Fantasy il primo giorno
L'unica cosa di cui ci si dovrebbe preoccupare per MGS4 è che Kojima si lasci andare e trasformi l'80% del gioco in conversazioni filosofiche via codec
Io più che altro ho paura che somigli troppo al 2
Assolutamente non spoilerate un cazzo, ho visto UNA sola foto e già so troppo

Il 2 me lo son rovinato principalmente perchè ho visto ogni stracazzo di trailer e foto e sapevo un buon 40% del gioco.

La più grande pecca di Sons of liberty è data da quella sensazione di "fretta"...tipo che si son dovuti sbrigare a finirlo. Soprattutto quando due personaggi sono l'uno di fronte all'altro e parlano ore via codec: "non abbiamo il tempo di fare le cut-scenes, facciamo il dialogo via codec che ci impieghiamo 3 secondi"

Per il resto è un giocone ed è pieno di messaggi nascosti, chiavi di lettura eccecc che gli altri 2 si sognano (mi pare su wikipedia si trovi qualcosa)

Già solo il paragone Raiden-giocatore è geniale. Poi capisco che giustamente uno vuole giocare a un videogioco per divertirsi e non per farsi i segoni mentali (infatti MGS3 che è più "gioco" è nettamente superiore al 2 IMHO) ma lo vedo un buon tentativo di far qualcosa di diverso. Magari per rendere più "adulto" il videogioco (la sparo lì, non ho la cultura necessaria per affrontare certi argomenti )

Trovato qualcosa: http://www.insertcredit.com/features/dreaming2/

Un altro: http://junkerhq.net/MGS2/
Si ho capito, ma se voglio farmi seghine mentali mi prendo un film mattone
Spendere 140 mila delle vecchie lire per giocare 4 ore e beccare 10 ore di filmati mi ha fatto incazzare non poco.
Appunto, visioni differenti

Personalmente, nonostante per ovvi motivi MGS3 lo ritenga superiore, lo trovo un esperimento molto interessante

Poi l'ho detto, capisco chi invece si è stracciato le palle

Ok, ma gli esperimenti falli in beta. Far spendere 70 euro per un gioco che dura QUATTRO ore mi sembra un furto...
Vabeh che vuol dire: allora ai musicisti che vogliono provare a far qualcosa di differente andiamo a dire "vabbè ma le sperimentazioni tienitele per i demo"

Kojima ha tentato un approccio differente, con i suoi difetti per carità, ma almeno ha tentato.
Il problema è che si è trovato orde di fan incazzati

Per carità io quando ho visto i titoli di coda sono rimasto così
Però rigiocandolo e soprattutto rendendomi conto di quanto fosse profondo in termini di significati e chiavi di lettura l'ho rivalutato. Difetta in quanto "gioco" ma ne acquista in quanto "opera", non so se mi sono spiegato
Poi per carità è una cosa personale, io vado matto per le cose con più livelli di significati e pieni di seghe mentali ma ovvio che c'è gente come te che è rimasta decisamente incazzata. Infatti poi ha sfornato MGS3

Ripeto, ha i suoi difetti ma l'ho trovato cmq un tentativo interessante

Ho anche sentito gente che testuali parole: "Appena ho visto che non si giocava più con Snake ma si usava quella checca ho spento e non c'ho più giocato"
Kojima l'ha spiazzati, e io godo

Ma non è questione di esperimenti. Vuoi fare un gioco ricco in trama e storia e profondo? Fallo, ma non far perdere ore di gioco per quello scopo...cioè dai...
QUATTRO ORE di gioco, il resto son filmati...l'ho finito in un giorno :\
Va benissimo fare così, ma almeno restare su un numero di ore di gioco accettabile...
Ma infatti quando parlo di difetti intendo proprio questo: è più "opera" che gioco.

Il signor Kojima si è lasciato prendere troppo da tutto quello che voleva dire e ha dimenticato che noi vogliamo anche giocare, se ci è permesso

Purtroppo credo (ma è solo un'idea mia) che è stato colpa soprattutto dello scarso tempo a diposizione. Mi pare che la sony facesse pressioni per lanciarlo in tutta fretta per aiutare le vend


NO

NON LO RIFARANNO MICA PURE STA VOLTA


ma leggere un libro e/o guardare un film?
Faccio tutt'e due

Ma se certe cose si potessero trovare anche in un videogioco, che male ci sarebbe?

O ancora deve essere relegato a "giocattolo"?
A me piacerebbe diventasse più adulto. E Kojima, con tutti i difetti che ciò può comportare, sta andando in quella direzione
Certo, ed io non critico quella decisione. Ma i videoGIOCHI presuppongono il GIOCARE
Se vabbè è un cerchio cazzo, diciamo le stesse cose in un loop infinito

Ora basta, vieni qui e abbracciami


Ma si
Quello che dico è che sarà bello e profondo quanto vuoi, ma su 10 ore di gioco 6 di filmati mi sembrano eccessive
Sto ascoltando la colonna sonora di MGS3

Uno dei finali più belli e commoventi della storia dei videogiochi


Cosa compri un gioco per giocare una trama di 4 ore e seguire un film per 12 ore?
E questo è diventare più adulto?
Un gioco lo compro per giocare, se voglio avere una trama avvincente e a più livelli mi guardo un film e/o un libro
Ma cos'è, fai finta di non capire?

Mi pare di aver già riconosciuto (e ci mancherebbe, manco lo avessi fatto io) i difetti di MGS2, cioè che Kojima abbia sacrificato troppo la componente "gioco" (anche a causa della fretta, immagino) in favore della trama.

Ho detto semplicemente che, guardando oltre le lacune, mi abbia comunque affascinato e ho apprezzato il tentativo di portare "oltre" il livello di narrazione di un videogioco, portandolo al di fuori del solito "alieni cattivi invadono la terra rapiscono la principessa mangia i funghi e salvala"

Quindi?

Se non si tenta mai si rimane sempre ancorati alle solite robe, a Kojima la cosa è riuscita a metà



P.S.: Ah comunque la tua domanda non l'ho capita manco per il cazzo, sono andato a intuito
Sono idee, personalmente ho apprezzato moltissimo MGS2, molto più del 3 (che considero un ottimo gioco e un pessimo MGS), sono gusti, ovviamente può infastidire la scarsa durata del gioco, ma anche il primo non era esattamente lunghissimo, chi ha acquistato il seguito poteva immaginare che la durata sarebbe stata più o meno simile a quella del predecessore