PS3 in Europa rinviata a Marzo 2007



errore mio: pensavo che la tua descrizione "idilliaca" riguardasse mgs2
per dire per me è molto più arte super mario 64 (all'epoca) o nintendogs o electroplancton o the sims.
Perchè hanno sviluppato il videgioco nel mezzo per il mezzo e in maniera innovativa.
Per il resto non capisco l'utilità, personaggi caratterizzati bene?
Trama complessa?
ipersceneggiatura?
e te dove giochi


esattamente il punto che volevo toccare. Al limite il dato "artistico" e creativo è legato al dato non puramente narrativo. Almeno questa è la prospettiva più plausibile, oggi come oggi.

Reputare un videogame capace di sfruttare il mezzo perché ha una buona/discreta trama (per un videogioco: bisogna essere estremamente relativisti) è imho guardare nella direzione sbagliata.
Mmmm...capito il punto

Solo una cosa: cazzo è electroplanton?
Beh anche MGS2 ai tempi aveva alcune features innovative, certo, non era esattamente qualcosa di mai visto, ma di sicuro al momento dell'uscita era il miglior gioco d'azione sul mercato.
I problemi nacquero dalla fretta con cui venne fatto uscire il prodotto e le "toppe" che i programmatori misero per cercare di rispettare comunque le idee iniziali di Kojima: l'abuso del codec per infilare a tutti i costi dei lunghi dialoghi, alcune sessioni troppo brevi (appena presa la katana uno iniziava a sbavare e ci giochi 20 minuti ) e in generale il rapporto ore di gioco/ore di visione troppo sbilanciato verso le seconde.
Se ci fossero state anche solo 2 o 3 ore in più di gioco secondo me sarebbe stato un esperimento gia più riuscito.
Ma torinamo a parlare della Sony

Si tratta di un periodo nero per Sony, il colosso tecnologico giapponese che è costretto ad affrontare uno dietro l'altro alcuni inconvenienti piuttosto pesanti.
In ordine di tempo il primo è stato l'annuncio di Apple e Dell del ritiro delle batterie dei propri portatili prodotte da Sony, a cui hanno fatto seguito altri produttori di computer a causa del rischio di incendio che queste ultime potevano avere in alcune condizioni d'uso.
La produzione dei lettori Blu-ray è stata rallentata invece da un diodo necessario per produrre il laser blu, smontando sia i piani di presentazione e distribuzione del formato ad alta definizione di Sony sia quelli di lancio di PlayStation 3.
E' infatti proprio quest'ultimo uno dei più grossi fiaschi a cui Sony deve rimediare nel più breve tempo possibile, specie dopo l'annuncio del posticipo per il mercato europeo (da novembre 2006 a marzo 2007) e il numero di console limitato al lancio anche per Giappone e Stati Uniti (solamente 500.000 PlayStation 3 da dividere nei due mercati).
Ad ammettere le difficoltà è stato lo stesso Ken Kutaragi, presidente di Sony Computer Entertainment, che ha risposto a una recente intervista dell'agenzia di stampa Reuters "se mi chiedete se la forza hardware di Sony è in declino, adesso dovre dire che potrebbe essere vero".
Speriamo che ai problemi tecnici fino a oggi conosciuti non si aggiungano anche console PlayStation 3 mal funzionanti...


Che dire..
Sarà un pessimo lancio, questo è certo
sarà da sbellicarsi al lancio.


immagino che solo in giappone ci saranno un milione di persone che comprerebbero ps3 al lancio, tuttavia se fossi in Sony, non pubblicizzerei troppo il lancio della console , anzi, cercherei proprio di non far sapere che la console è uscita , proprio perchè quelle 100K unità che arriveranno in giappone sono già vendute, e non so come prenderebbe la gente la pubblicità " ps3 è uscita, corri nei negozi a prenderla" per poi arrivare nei negozi e trovare solo i poster di ps3.....


imho dovevano posticipare il lancio dappertutto, così non farà altro che danneggiare il suo rapporto con i super-affezionati al marchio ps3, che si sentiranno presi in giro...
io ho comprato la x360 fai te
Avevo letto in qualche news (che non ho alcuna intenzione di andare a ripescare ) in cui il solito analista del mercatoblablabla diceva che la decisione di puntare quel minimo numero di PS3 in America e Giappone era dovuta lotta dei formati (Blu Ray e quell'altro che non mi ricordo come si chiama) più che alla lotta tra console. Infatti non è mistero che la Sony punto tutto sulla nuova console per spingere e diffondere il formato Blu Ray e mi pare che in quei due mercati la concorrenza sia abbastanza agguerrita


Ho i miei dubbi. Imo aspettano molto di più il wii
Dal 17 novembre negli Stati Uniti arriverà PlayStation 3 con 400.000 unità, l'80% di queste sarà il modello da 599 Dollari
a cura di Piersandro Guerrera

Mentre noi europei dovremo attendere marzo 2007 per poter acquistare PlayStation 3, dal 11 novembre in Giappone e dal 17 in Nord America sarà possibile trovare nei negozi circa 500.000 console.
Sony prevede un lancio negli Stati Uniti con 400.000 unità per recuperare terreno nei confronti di Toshiba (per HD-DVD) e Microsoft (per Xbox 360) ma in che modelli saranno disponibili? I colleghi di GamePro sono riusciti ad avere alcuni dettagli da Sony Computer Entertainment America, e l'esatta percentuale dei modelli distribuiti al lancio: l'80% delle PlayStation 3 in vendita saranno nel modello completo da 599 Dollari.
Chi vorrà risparmiare dovrà quindi essere tra i fortunati che riusciranno a trovare una delle 80.000 console PlayStation 3 dotate di 20 GB di Hard Disk a 499 Dollari.
Ricordiamo che il modello da 599 Dollari oltre ad avere un Hard Disk più capiente (60 GB) è dotato di modulo Wi-Fi, lettore di schede di memoria e uscita video HDMI.


sigh.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7531

Un'altra mazzata?
no è da na vita che si parla di dischi ibridi anche br

però IMHO sono un gran cagata e pesano poco nulla sul mercato
Oggesù sto guardando l'Inter in Champions league e indovina? C'è la pubblicità PlayStation 3 sui cartelloni
Ma chi cazzono credono di prendere per il culo?
Ma parli della Sony o dell'Inter?
Siamo in Console Plaza, non in sport
Inter merda, sto gufando, ma vedere quel PlayStation 3 mi fa roflare
Tanto per nn sparare sull'ambulanza ( ), Arstechinca ha riportato un rumor che vorrebbe il gioco online per PS3 free solo per il proprietario ORIGINALE del gioco, mentre eventuali acquirenti di giochi usati dovranno pagare una fee a Sony.

Sembra una notizia piuttosto balzana, mi auguro che venga smentita da Sony quanto prima, oppure siamo veramente alla frutta..

Bhè, mi sembra onesto






aaha