[PS3] Gran Turismo 5 - nuovi video

aspettando da venerdì da play.com



nun je la fo più!!
preso!!

sta installando
Preso, ora devo solo smettere di lavorare...che tortura averlo qui accanto
La signature è da sborra.
Ah, tra parentesi, ora cominciano le recensioni ridicole, a partire da IGN: "Simulatore perfetto, ma gli manca qualcosa, tipo i danni".
Cioè, questi bestemmiano perchè la carrozzeria non si deforma. Il fatto che neanche Forza lo abbia, dato che sono le CASE che non vogliono, passa in secondo piano?
vado a fare il mio pomeriggio di ferie + domani probabile malattia
Piccole impressioni sulla signature edition:
- Confezione ben realizzata, molto solida. Non è alluminio lattato del cacchio.
- Chiavetta con dentro un filmato inutile, ma è da 4gb
- Portafogli in vera pelle morbidissimo, con un sacco di spazio e porta patente
- Portachiavi ridicolo
- Album fotografico osceno
- Modellino molto grazioso, ma piccolo da far cagare
- Rivista di motori con un bel po' di consigli utili. Niente male davvero.

Tutto sommato il gioco normale costa 60 euro, è una bella differenza ma ci può stare.
MMMMMIOOOO sta installando
il libretto APEX per quanto mi riguarda vale il prezzo, spettacolare come sempre
Si ok però bisogna essere obbiettivi....
Ci hanno messo 6 anni a fa sto cavolo de gioco, sicuramente un titolo che rappresenta la perfezione simulativa, da giocare assolutamente con il volante, ma perchè cavolo hanno trascurato degli aspetti che secondo me erano fondamentali per raggiungere l'intera perfezione, cosa gli mancava un'altro anno?

Il gioco nn è esente da difetti, i pregi sono tantissimi e qui nn dico nulla perchè la varietà di gameplay è mostruosa però non può far uscire un gioco con un attesa de 6 anni e me lo fai uscire con le pecche...

I danni tutti che dicono ma che ce frega dei danni...è no! se è simulativo ci deve essere! e no che me lo implementi solamente dopo il liv.20 e SOLO per le macchine premium che sono 200 rispetto alle 800 standard ed è anche fintoccio, le macchine rimbalzano sulle pareti e si ritorna in pista tranquillamente, ma che è?
Poi le standard praticamente sono useless nn modificabili, graficamente scarse, spigolose nella modellazione, prive della visuale interna e poco dettagliate...I danni in un gioco di macchine sono la cosa che rende il tutto più credibile come se fa dopo averci lavorato 6 anni a nn aver introdotto al meglio questo aspetto...e vabè...è come giocare con le auto a scontro che sembrano fatte di gomma...

Poi vabè niente da dire alla grafica che è eccellente però nn c'è un vero e proprio sistema metereologico, con effetti scarsissimi sia sulla neve che con la pioggia...

Bhà mi lascia qualche dubbio cmq anche per me sembra castrato e non perfetto purtroppo...
Cioè puoi essere simulativo quanto ti pare ma se poi me fai sta merda è no dopo 6 cazzo di anni!

http://www.youtube.com/watch?v=NcWTiVV8z-4
ci ho giocato qualche minuto durante la pausa.
Fortunatamente ci hanno lasciato montare un play 3 su un 46" della panasonic 3d full hd...

Allora....

Per quanto riguarda la simulazione il gioco è veramente fatto bene, nulla da dire.
Le macchine sono tante e sburrose.
C'è un mucchio di roba da fare da quel che ho visto e va bene.

ma.....

Graficamente non mi sembra stò gioiello....
-Le ombre sono qualcosa di inguardabile. Sono a quadretti e nemmeno dinamiche.
-Durante una gara in trial mountain ho notato che gli alberi a bordo pista sono bidimensionali... Oo wtf?
- l'acqua non si può guardare.
- Gli interni dell'auto sono meh..
- la pioggia.... mmmm ... almeno l'han messa.

insomma da quello che sentiva doveva rasentare il fotorealismo.... ma secondo me forza motorsport è fatto meglio (sempre graficamente parlando).
shinta poco fa parlava appunto dei danni... nn sono loro che nn li hanno voluti mettere, ma sono le case costruttrici che nn lo hanno permesso. lamentatevi con montezemolo&Co.

per quanto riguarda il fail del video.. la dinamica dell'incidente nn mi piace, il fatto che nn ci siano danni... leggi sopra...

se volete fare gli incidenti figosi sburrosi blablabla ( ) compratevi Burnout.

ps: io lo devo ancora provare, ma quello che mi interessa è che la guida sia realistica, la grafica bella (anche se nn ecceziunale a detta vostra), e tante macchine e circuiti a disposizione.

ho il sedile, il G25, il Sony Bravia 3D 46" e penso che godrò nn poco...

ah, la modalità 3D ancora nn è disponibile, fanculo
la rilasceranno presto spero.. ma cmq nn so quanto giocherò in 3D visto che la vista si stanca nn poco...


una pecca? mio fratello che lo sta provando mi diceva che ogni tanto gli si freeza sul menù... forse dovuto al riscaldamento eccessivo post installazione? o bug? nn so quale dei due preferire
mi si è inchiodato il pc mentre scrivevo le mie impressioni
ve le beccate la prossima volta che mi viene voglia
comunque poca roba per ora, solo un paio di ore di gioco
È da un'ora che lo sta installando, da 15 min su mancano 40 secondi....... Mi sto preoccupando........…
ah boh io l' ho messo a installare e ho portato il cane per campi, quando son tornato aveva finito


si è inchiodato anche a me arghhhhh... ho rage quittato e basta
e questo sarebbe GT5?





Notevole l'impegno profuso nel cercare su neogaf e forum vari tutte le immagini peggiori . Ovviamente chi ha provato GT5, o anche il prologo, sa che il gioco non fa cagare graficamente.


Il comparto grafico è comunque altalenante. Il problema è la suddivisione fra vetture Premium (quelle spettacolari, in sintesi) e le altre.

Le standard sono davvero inferiori graficamente, anche se in gioco e in movimento è comunque una cosa sopportabilissima.

Stesso discorso per i tracciati.

Personalmente è una cosa che non approvo, in quanto "guasta" l'impatto grafico e da una sensazione di poca uniformità.

Quindi, GT5 su nuove piste e con macchine premium = estremamente bello da vedere, GT5 con vetture standard e piste old = mediocre dal punto di vista grafico.

edit: livestream su jtv per chi non ha ancora il gioco http://it.justin.tv/afflictedstudio


lo dici anche tu che altalenante.
in 6 anni di lavoro è inconcepibile tutto ciò.

Ma poi h ovisto i caricamenti:
mi sembrano piuttosto lunghi.


Per la grafica, ormai mi sa che si sta raggiungendo il limite sie di xbox360 che di ps3...