[PS3] Gran Turismo 5 - nuovi video

finchè si ride sulla parte sottostante di alcuni veicoli e seghettature in alcune "pose" e condizioni di luce ok.
ma utilizzare questi dettagli, molto ricercati, per cercare a tutti i costi di screditare un gioco oggettivamente di qualità ben sopra la media, non è da gamer seri

quando mi parlate di problemi sull'AI si può ragionare sopra




P.S. state calmini :/


mezz'ora di gara e poi disfare la macchina all' ultimo giro sarebbe la volta che impianto il pad nel plasma

edit: il "riparare" la macchina già -più o meno- c'è ed è il ripristino della rigidità della scocca


Si vero, non avevo pensato al ripristino della rigidità.
Ma non penso sia solo per il rosik, certo, mandare a puttane una gara perché si sfonda l'auto all'ultimo giro sarebbe da bestemmie infinite però diciamo che non sarebbe stato male averlo anche in single (almeno per me, o almeno metterla attivabile come modalità)
eh ma metterla attivabile non la userebbe nessuno fan bene a lasciarla all' arcade e bon
tra parentesi: ma non ci sono ancora arrivato io o non ci sono le endurance? un pò mi mancano 3 ore di gara filate
masticazzi che figo il Thrustmaster T500RS
peccato non avrò mai un volante


Vedo che la parlata "grassa" rimane il tuo stile preferito di scrittura.




fammi capire,
per quale motivo non potrei postare una foto che fa vedere quanto schifo è fatta la ruota interna o il fondo dell'auto?
Non mi pare che, con i miei post, metta in dubbio o critichi il fatto che GT5 ti diverta.
Mica aggredisco come fai tu.

Non dico mica "hai scassato il cazzo" perchè lo trovi divertente (e lo è).
Se posto una pic giusto per farci due risate non capisco perchè tu non debba lasciar scrivere e postare tranquillamente gli altri.




torno a dire:
clicca su Ignore o Unsubscrive.




Ma continui a tirare fuori come i bambini dei flame passati per BC2
Oddiosanto

Cmq almeno io ho cambiato qualcosa
tu invece hai tenuto il nick a "garanzia".

Ma vedi di crescere va.
Prendila a ridere se si scherza su quattro stronzate:
è un videogioco, questo un forum in cui si parla di stronzate, di videogiochi.
Santo cielo, se arrivi ad inacidirti per ste cose o non hai un cazzo da fare tutta la giornata o tutto il tuo da fare è proprio questo, incazzarti per stupidaggini del genere.
In ogni caso non stai messo bene.


ci sono ci sono, si sbloccano piu' avanti..


Si ma figlio mio, sembri un disco rotto eh

Ah:




Io sto cercando di "farmare" un po' di punti per salire di livello, voglio sbloccare l'evento Vettel per vincere la X1
Poi adesso con il G25 è tutta un'altra cosa!


Va bene, ciao.



Anche io mi ritrovo con pochi soldi, mi sa che devo andare a farmarmi qualche credito, anche se la cosa sinceramente non mi ispira

Ad ogni modo, angolo della news inutile: GT5 ha venduto 5.5 miloni di copie in tutto il mondo



si sa se sono le copie distribuite o realmente vendute?


e che facoltà avrei io per screditare GT5?



bè,
nessuno ne parla o si vuole far finta di niente.
Fatto sta che ancora si vedono i trenini di auto che tamponano quella davanti.
Li avrò visti ovviamente solo io.


Sinceramente non l'ho capito, controllando per Internet c'è chi dice distribuite e chi dice vendute.



Per chi non ha il gioco, qui c'è un video sull'IA:



È tutt'altro che perfetta in gioco,anzi, ma a mio avviso perfettamente in linea con gli odierni giochi di guida.

Altri:



Diversi siti hanno riportato stamattina che il nuovo simulatore di guida avesse già raggiunto la soglia delle 5 milioni di copie in tutto il mondo. In realtà, come si può leggere con attenzione nel comunicato stampa diramato da Sony, tale cifra si riferisce unicamente al distribuito, quindi non al venduto effettivo che dovrebbe aggirare invece attorno alle 2.9 milioni di copie in tutto il mondo in soli dodici giorni.

http://www.playstationblog.it/2010/12/10/gran-turismo-5-vende-2-9-milioni-di-copie/



non mi pare che in questo contesto si sia paragonata la IA di GT5 con quella di FMS3 elogiando quest'ultima.
E il fatto che quella di GT5 sia primitiva come quella di FMS3 non è tantomeno una consolazione

Il discorso è che ci hanno lavorato da quando il fuoco si accendeva ancora con la pietra focaia e alla fine:

A) La resa grafica di pioggia o neve è mediocre;
B) Molti modelli e textures sono spesso grossolani e mediocri;
C) La IA non ha nulla di nuovo o innovativo anzi;
D) Online non c'è nulla che non sia la solita corsa tra amici.
E) Offline è la solita minestra, senza qualifiche o altro; devi partire ultimo e superare tutti in due giri.
F) Le piste sono le stesse degli altri GT fatta qualche rara eccezione;
G) I frame in alcuni frangenti calano in maniera imbarazzante;
H) Il parco auto è una presa per il culo:auto del decennio scorso (esempio l'alfa 147) messe disponibili tra le nuove.Mah.
I) Le ombre sono mediocri.

Tirando le somme, in 5 anni hanno lavorato praticamente solo agli interni e reso il modello di guida più divertente?
In 5 anni?
Vi ricordo che in 5 anni l'architettura hardware è passata dal single core al quad core e voi venite qui a difendere a spada tratta un gioco che in questo stesso lasso di tempo e per "soli" 100 euro ha tutti i difetti di cui sopra.
Contenti voi ma l'obiettività onestamente mi sa che l'avete persa per strada insieme a tutti i recensori che lo hanno proclamato GOTY.


Fatta chiarezza, anche io ero più propenso a pensare fosse distribuito.
Comunque ha venduto un bel po', anche se personalmente ritengo che non raggiungerà le cifre dei GT precedenti.


si ma tutto questo e' ridicolo.
Cioe' l'IA la testi nella corsa, non inchiodando la macchina in una curva stretta e vedendo che tutte si piantano.
Voglio vedere se alonso mette la ferrari di traverso alla curva di montecarlo come tutte le macchine non lo stempiano.
E li cosa parliamo?
Bad HI?

Ovvia. Semmai c'e' da ovviare al fatto che e' 2 anni che e' uscito FM3 e non sembra cosi' inferiore a GT5, ma non essendo io un patito di macchine non so ne' quanto sia buono FM3 (che ho giocato un po') ne' quanto sia diverso GT5 (che non provero' mai, anche comprassi la ps3 (cosa che faro' prima o poi)




0:56.

Ok, inchiodi e ti tamponano e ci potrebbe stare (dico "potrebbe" perchè in altri giochi non è cosi) ma quella ti pare una situazione limite?

Cioè se fermo in curva già le auto hanno difficoltà a schivarmi allora significa che siamo alla IA di outrun per commodore 64.


Guarda, personalmente concordo con te.
Questi sono però i video che si trovano in giro per la rete per quanto riguarda l'IA, non ne ho trovati di migliori.
Giocandoci mi sono accorto che generalmente in una gara ci sono unicamente un paio di piloti in grado di dare problemi e di correre decentemente.
Per il resto da quello che ho visto, preciso però che non sono un accanito giocatore di racing game e neanche di simulativi estremi, ho notato che il paio di piloti di cui parlavo prima è comunque mediamente intelligente (vanno in scia, cercano di superare in maniera intelligente, se sbagli una curva e vai troppo largo ti passano che è un piacere, seguono le giuste traiettorie e roba che reputo il minimo sindacale in un gioco di corsa).
In alcuni eventi poi ti becchi i primi che sono letteralmente gli Schumacher formato digitale ed il resto una massa di pecoroni incapaci.
Un problema che ho notato è che il tutto va a puttane (soprattutto all'inizio) se ti metti a fare le gare utilizzando le macchine sbloccate con le patenti. A quel punto hai una macchina talmente superiore alla loro che in molte gare non c'è proprio storia, li batti con troppa facilità.

Sottolineo nuovamente il fatto che io non sono un espertone del genere e potrei non notare determinate cose, quindi preferirei sentire commenti di chi è cresciuto a pane e racing (poi come ho già detto è da GT 2 che non tocco un Gran Turismo ).
hanno finalmente reso funzionante la GT TV..... un tot di video gratis ma anche molti a pagamento!

tutti i best motoring che nn ci sono su youtube sono a 2 o 3 euro...... sono molto tentato.... best motoring spacca i culi!
per quanto l'IA fino al lvl 15, negli eventi minori (dilettanti etc etc) nn mi è piaciuto, se poi ti fai la uber macchina allora gli altri diventano dei birilli da evitare.

oggi invece sono rimasto soddisfatto: ho preso la gallardo e sono andato a fare l'evento delle lamborghini. ho corso con la macchina così come l'ho comprata, e mi sono divertito un mondo: nn vai via nemmeno a pagare oro e soprattutto se canni qualcosa o vai più lento ti infilano come uno spiedino.

sono contento perché penso che questa cosa sicuramente ai livelli più alti migliorerà ancora.

poi ho fatto l'evento che devi correre con la 500 con max 66cv, 1000kg di peso minimo, gomme comfort medie. è veramente una figata! le modifiche che ho apportato al cinquino sono quelle che nn menziona nel regolamente: frizione, volano, irrigidimento scocca, alettoncino, sospensioni e cambio regolabile. così sono riuscito ad arrivare 2° posto. nella gara migliore a 8 decimi dal primo, altrimenti ad un paio di secondi.
di soldi arrivando secondo se ne fanno un botto: 130.000 e anche l'exp è notevole!

però dovrei capire di più come regolare sospensioni, campanatura, altezza da terra... cazzo puoi regolare tutto e nn è semplice... avete per caso un sito di riferimento su queste cose?