[PS3] Gran Turismo 5 - nuovi video



Ma cos'è sta roba

edit. ovviamente volevo quotare l'img sopra


Sì, non ho linkato l'articolo perchè dall'ufficio non so perchè non mi apriva bene il sito
ma se vai su metacritic c'è una vagonata di 10 (di 10 eh) spaventosa... io ho preso ad esempio destructoid perchè l'avevo sempre considerato un sito serio, che magari dà anche il voto alto ma è onesto poi nel recensire... leggiti la review, è pazzesca, io a gt5 non ho giocato ma mi basta sentire i miei amici parlarne e leggere qui per pensare in tutta sincerità che chi ha scritto quell'articolo a gt5 nn ci abbia nemmeno giocato (cosa che non è affatto da escludere tra parentesi).
Non solo il votone, ma nella review non c'è la menzione di UN difetto, sembra il gioco perfetto, non si parla nemmeno di striscio dei problemi anche solo potenziali del gioco... a me sta bene dire "la grafica ha alti e bassi, vedete voi quanto questo vi pesa, per me che recensisco non conta niente e quindi gli do un voto alto", anche perchè è il tipico trucco per giustificare un voto farloccato dalle richieste dei distributori, però almeno l'onestà verso chi magari spende soldi in base a quello che legge sulla tua recensione per dio...

PS anzi no, un difetto lo mette in luce, ovvero l'assenza dei danni. specificando che non è un vero difetto, perchè (e parafraso, ma il senso è questo) in un gioco come GT5 i danni non sono importanti, tanto alla fine se uno è bravo e si concentra sulla gara non subirà mai danni alla macchina tali da compromettere la gara stessa, quindi è solo un di più di cui si può fare tranquillamente a meno
Dio bono.
Ho fatto bene a non leggerla allora.

Se non fosse per qualche blog indipendente non saprei più dove ottenere pareri dalla critica che siano tali, e non marchette di un giornalismo videoludico ormai in cancrena.


infatti oramai conviene affidarsi ai commenti sui forum.
Magari giocarlo prima di riderci sopra?

Il sistema di guida è f-a-n-t-a-s-t-i-c-o. La grafica di quello screen in gioco >>> non si vede <<<. Il comparto grafico è altalenante, ma piacevole, e le auto premium sono davvero mostruose.

Ho scritto abbastanza, torno a giocare e lascio a chi non lo ha nemmeno provato il tempo di farsi le seghe mentali

p.s.: i danni si sbloccano, cercate su youtube, ci sono parecchi video
Sul sistema di guida non si può dire proprio un cazzo, perché è veramente ben fatto.
Ha dei grandi difetti questo gioco, difetti che potevano benissimo essere limati in tutti questi anni di sviluppo (e direi che certe cose dovevano obbligatoriamente essere evitate). Ma nonostante questo a me il gioco sta piacendo parecchio, parte sempre la bestemmia ed insulto ogni volta che vedo un ombra (dio santo sono orride) o l'eccesso di scalette ma lo ritengo comunque un buonissimo gioco e penso che sia molto divertente. Soprattutto nella parte che conta, cioè nella guida, nelle modifiche delle auto e via dicendo. Certo, ringrazio il cielo di averlo pagato solamente 19 € portandogli due giochi che stavano prendendo polvere da troppo tempo.


si sta semplicemente facendo una valutazione obiettiva del gioco.
Nessuno nega che è divertente e che le auto premium sono grandiose ma nessuno può negare che dopo tutto quell oche hanno detto, trovarsi di fronte a certe cose lascia parecchio interdetti.


Scusami eh, state andando avanti da 3 pagine a criticare la grafica dei modelli delle auto senza commentare ciò che è il gioco vero e proprio.

Tra l'altro la maggior parte dei commenti arrivano da boxari che manco l'hanno provato, non mi venire a dire che sono una "valutazioni obiettive".


GT5 ha i suoi difetti, ma è un grande gioco. Quotare un'immagine che non rappresenta il livello qualitativo medio della grafica che si ha davanti agli occhi quando si gioca, rotflare, dire che grafica di merda, e poi alla fine dire "io comunque non l'ho provato", non è dare valutazioni obiettive

E non si tratta di essere fanboy (ho anche una 360, e non mi abbasso a certi livelli in ogni caso), ma semplicemente di non dare un'idea sbagliata a della gente che apre il forum e vuole sapere se il gioco è buono oppure no.


Tu non stai facendo una valutazione obiettiva del gioco, stai riportando pareri e immagini da altri forum. Perché, da quanto ho capito, tu il gioco non ce l'hai.
Quindi, come può uno che non possiede un gioco, farne una valutazione obiettiva?


questo innanzitutto
e poi le elaborazioni -che sono sempre una delle parte più divertenti di gt- sono eccezionali, le differenze le senti ( letteralmente ) davvero come non mai
il sistema "a livelli" funziona molto bene, non ti obbliga ad avere le patenti ma in pratica farle è il modo più veloce per salire di esperienza
oggi comunque ho giocato connesso al psn e non ho notato rallentamenti nei menù come gli altri giorni, spero solo che ora fixino un pò i caricamenti

ps: qualcuno ha trovato i pick up? mi manca quella gara nei dilettanti
Mi rivolgo a tutti coloro che, come me, apprezzano GT5: è normale che un gioco così atteso venga criticato aspramente, ormai non è più cool dire che un gioco è figo, anzi. E' cool andare contro corrente. Ripeto, IGN ha detto che il menu della modalità carriera è CONFUSIONARIO
Intorno a GT5 c'è l'alone di critica, come è normale che sia per un gioco del genere. Ora torno, ho la patente iA da fare
Per questo gioco farei la pazzia di comprare una PS3.

Perdonate la mia completa ignoranza (sono secoli che non seguo la scena delle console), ma c'è il multiplayer?
sì ( ma non l'ho provato )


Bè, la polyphony per l'80% della pubblicità ha decantato la grafica e la realizzazione dei modelli, mica la musica di sottofondo e noi quelli (i modelli delle auto) stiamo criticando.

Altra cosa:
hanno ritardato il gioco per inserire i danni:
vogliamo valutare se la cura dei danni è tale da aver causato un ritardo non so di quanti mesi?

Preciso che sono un fan della serie e che posseggo GT1 e GT2 (mi fermo alla PS2 )
non per questo però non posso rimanre basito davanti ad un 10 dato ad un gioco che presenta delle textures schifose come quelle delle pic.
allora... provato tra ieri e oggi... come dicevo il gioco è troppo grosso per essere giudicato ora.

cmq.. le ombre fanno veramente pietà, lo ammetto. e già per questo il voto cala di 1... però... cazzo la guidabilità è PERFETTA. con il volante ovviamente. ho provato anche disattivando tutto, lasciando solo a 1 l'ABS. uno SPETTACOLO puro, pare di guidare davvero. mai provato sensazioni di guida così simili alla realtà.

la telecamerina ancora nn ho capito come funza... i kart rullano abbestia, come tutti gli eventi speciali provati sin'ora (la corsa coi pulmini VW sul circuito di Top Gear >>> ALL ). La nascar fa paura, veramente. e che dire.. l'evento della scuola AMG.. sul Nurburgring (o come cazz se scrive ) con quello spettacolo di macchina... mamma mia che guduria!!

ah il 3D rifunza ma confermo: 30min di gioco e hai le stimmate agli occhi
a qualcuno va la gt tv?

a me nn funzia

best motoring è un programma notevole, differente, ma che mi intrippa quanto top gear.... e non va!

cmq la telecamerina vapro ti si accende il led rosso quando giochi? il blu sempre on ma il rosso solo nelle impostazioni, in game nn si accende.


Mio cuggino ne ha trovato 1 all'usato, io ancora nulla



GT1 e GT2 erano per PS1
E comunque io il gioco ce l'ho, e grafica come in quella pic non l'ho mai trovata, sono le macchine che importi dalla PSP che hanno, appunto grafica da PSP



I kart e la nascar (sulla quale avevo molti dubbi) sono bellissimi e troppo divertenti

Io lo ridico, fate il Grand Tour, la gara di notte in toscana sulla Lambo coi fuochi d'artificio è qualcosa di spettacolare


Che cazzo di invidia
Ma non posso tirare fuori una sfraccata di euro per il volante.