[PS3] E' arrivata! Ed ecco le impressioni

PS3:
MODIFICA (almeno 2 anni!)
COSTO 699€ (1.400.000L del vecchio conio)
GIOCHI (cosa essere? inoltre almeno 2 anni per MGS, FF e GT5)
POTENZA (228,9GFLOPS con 256MB GDDR3 - VPU nvidia dx10)
DESIGN (sicuramente gradevole)

360:
MODIFICA (di tutti i tipi a prezzi accessibili)
COSTO 399€ (ma si trova anche a 359€)
GIOCHI (se dico GOW e poi...tanti altri da sbav!)
POTENZA (240GFLOPS con 512MB GDDR3 - VPU ATi dx10)
DESIGN (se la prendete nera è meglio, ma anche bianca ha il suo fascino)

Wii:
MODIFICA (i cultori nintendo la disconoscono)
COSTO 249€ (grazie nintendo!)
GIOCHI (non avranno la graficona ma sono innovativi!)
POTENZA (non serve, la grafica non è l'obiettivo, è giocare il fine!)
DESIGN (azzardata, ma stupenda a mio avviso)



Fate voi ma i dati parlano chiaro, la PS3 per i prossimi 2 anni vuoi per il prezzo, vuoi per l'assenza di giochi validi, vuoi per la modifica sarà un'ottimo sopramobile, le altre due console sono una orientata al gaming classico con grafica senza compromessi, l'altra verso nuovi orizzonti e c'è da rispettare nintendo nel coraggio dell'investimento, anche perchè se wii fa il flop nintendo fa la fine di sega...
Perchè ci dobbiamo accanire con PS3? Perchè non ha mantenuto le promesse, i giochi non sono come le presentazioni, ridge racer 7 suca dal 6 della 360, non ci sono giochi, costa troppo, e vogliono vendercela per TUTTO IL CONTRARIO! Riflettete gente...


rispondevo solo alla tua domanda di come mai molta gente ce l'ha a morte con sony.
sarà anche l'anima del commercio la pubblicità mendace, ma penso che alla fine molta gente si sia sentita presa per il culo.
personalmente non compro console dai tempi del sega mega drive


la sega faceva solo quello... considera che N ha un fabbricasoldi di nome ds e sviluppa gran parte del software in casa(quindi gli introiti sui giochi vanno a N stessa)... certo hanno investito parecchio penso per il wii, ma non lo venderanno sottocosto come le altre... anche il cubo non ha avuto un grandissimo successo, ma la N ci ha guadagnato sopra comunque... non ci ha perso come l'xboxuno


150 euro in meno.


ma perchè scrivi cose a cazzo di cane senza sapere che sono stronzate?

1) le altre due console orientate al gaming classico e grafica senza compromessi.... semmai di console dal gaming classico è la 360 e il wii avendo un gaming assolutamente innovativo ha qualche compromesso a lvl grafico per via dell'hw non cosi pompato come le altre due console

2) la nintendo nella (oramai) old generation è l'unica che non è andata in rosso. anche se il gamecube ha venduto di meno rispetto alla concorrenza non ha avuto debiti (cosa che sony e ms hanno auvot con ps2 e xbox), e con il successo travolgente del ds, sta messa molto, ma molto bene.

sembra strano ma quella che non rischia di finire gambe all'aria è proprio nintendo. con il wii grazie al fatto che non ha un hw all'ultimo grido riesce a vendere la console ad un prezzo ragionevole e soprattutto senza doverla svendere sotto costo.


informati prima di scrivere


no scusa 200


ps3 full 599, xbox360 399

solo che se ci piazzi il lettore hddvd della ms per avere il supporto per l'altra definizione dei film che costa 200€(mettendole quindi in "pari" cmq vai su amazon.co.uk per vedere... sicuro qui in italia costerà di più), eccolo che costano uguali.


ps3 core (senza wifi e lettore memorie che si possono mettere usb) 499 (in europa uscirà dopo della full però), 360 core 299

solo che qui la differenza di prezzo, per quel che offrono, imho, è troppo in favore di ps3


in questo caso però
a me fanno cagare i giochi di calcio.

i FF li guardo di striscio e solo se me li prestano sulla ps2, perchè FANNO PENA.
mille volte meglio i capitoli usciti su ps1.


però amo la ps2 per tutti gli altri giochi menzionati più sopra...
sarò un fanboy (non lo posso negare, la ps ha qualcosa che mi attira a prescindere... ) ma a me piace.

rosico nel vedere halo 2 (o il 3 a breve) su xbox... pazienza mi gusto gundam su ps2 dove su xbox ci sarà un gioco o 2 in croce! ^_^


1) se leggi meglio quello che ho scritto capirai che non sai l'italiano



2) beh non ha senso continuare a fare console che vanno male, non ricordo successi dopo il super ninentedo, le console portatili sono un'altro mercato

3) sono ben informato grazie


Fermati.
Io il lettore posso scegliere se mi interessa o meno con la 360.
Con la PS3 no.


Il cubo non è andato male.
Non è andato come la PS2, ma quello era ovvio.


[ot] per te credo proprio che sia difficile che non lo prenderai [/ot]

si infatti ho messo tra parentesi se si volesse cercare di metterle in "paro" (certo che un hddvd è diverso da un bluray, ma sono entrambi per i film ad alta definizione)

personalmente per me il confronto è sbagliato se si guardano gli "accessori".

nel senso che, sarebbe più giusto fare un paragone se entrambe le console avessero solo cpu,gpu,ram e lettore ottico uguale per entambe (e non dvd vs bluray), senza accessori, scazzi e mazzi

da li vedere nuda e cruda a che prezzo le metterebbero sul mercato entrambe le macchine.

per me è anche per questo che il wii farà la differenza: semplice, senza fronzoli. ha sempre wifi, bluetooth, usb, lettore sd e cf (quindi su questo non certo inferiore alle altre due) e si parla anche di implementare la funzione di lettore dvd con un futuro aggiornamento software(onestamente penso che pure gli asini ora hanno un lettore dvd, quindi nemmeno ce ne sarebbe bisogno, ma il più, se non lo si paga, non guasta mai). 250€ divertimento incluso.






cmq sembra che di tutte le ps3 distribuite fino ad adesso, nessuna ha vinto la vacanza premio per l'assistenza. se la scarsa distribuzione è dovuto a questo ben venga. la ps2, xbox e xbox360 al lancio hanno gia mostrato quali sono i problemi
ah cmq per la cronoca gia si dice che le iso del wii gia si trovano e che sono li li a far girare le copie backup

capace che a sto giro, tra le innovazioni e la possibilità di piratare a go go, il wii venderà bene (almeno in italia)




a dumpare un dvd non e' che ci voglia un genio.... il difficile e' farlo girare e ancora non si hanno nessune notizie di modifiche in questo senso...
sarebbe la prima console a uscire già modificata :asd


mi sa che non leggi molto
potenza di calcolo della ps3 minore del 360??? ma se si é sempre detto che la ps3 era la piu potente.. boh
Sono paritarie a livella di potenza.
Più o meno fanno le stesse cose ma in maniera diversa.


piemmami e spiega
per chi crede che la Nintendo stia messa male: oltre al fatto di avere una gallina dalle uova d'oro di proporzioni abnormi in casa, alias il Nintendo DS, per il Wii utilizza hardware dal costo contenutissimo, e sviluppa software sulla sua piattaforma ad un costo che è la metà della metà rispetto ai concorrenti; l'hardware di base non differisce molto dal gamecube, si tratta della stessa componentistica di circa il doppio più potente. Il che significa che se Nintendo e Microsoft vendono un gioco a 50€, Nintendo su quei 50€ ci guadagna molto ma molto più di Microsoft.

A questo aggiungete che i giappo hanno letteralmente una venerazione spropositata per Nintendo... ho seri, fortissimi dubbi che Nintendo possa fallire