ps3 consigli per gli acquisti




no aspetta qui ha ragione

i prezzi del mercato nero (usato o arrubbato, p erchè lui quello intendeva credo?) non contano


Semplice: per giocare alle esclusive della console in questione. E se il prezzo richiesto sia adeguato o meno dipende dalle dimensioni del tuo portafogli e da quanto sei interessato ai giochi di cui sopra. Nessuno di questi due parametri ha qualcosa a che vedere con i dati di vendita o le caratteristiche tecniche/accessori della console.

Per dire, io se dovessi prenderne una adesso comprerei proprio una PS3 per giocare a Little Big Planet e Wipeout HD. Però quando l'anno prossimo usciranno Ketsui e Death Smiles per 360, l'ago della bilancia penderebbe dalla sua parte...


Già scusa

Sono io che sono cattivo se cerco di spendere meno e di spendere al meglio.




Ma poi io glielo avevo anche detto: vai avanti te, dimmi cosa c'è di così bello e che mi sto perdendo. Sono pronto ad ascoltarti.

E invece no, ha voluto cascarci con tutti gli scarponi, e con una Bistecchiera da 400€





Qui http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=25741790 si trova una 80Giga al prezzo di una 360Elite, ecco un acquisto sensato.



Ma 400€, per dio, non ditemi che è l'unica alternativa per l'intrattenimento intelligente che per diana mi sparo io un colpo al posto di chi l'ha comprata.









Giusto, il problema per Sony è che di persone che la pensano come te ce ne sono molte meno di quel che credeva.

Ti faccio un esempio:

Il vero "giocatore per passione" non compra un "PC della madonna" oggi per giocarci ai giochi che usciranno fra 4 anni.

Lo stesso stà succedendo alle Console. Lo dimostra il successo della Wii (giocare e divertirsi subito) ed in parte quello della X360 (che ha visto il vero è proprio Boom con GoW, dopo essere partita un pò in sordina).

Il pubblico di oggi è "tutto (o quasi) e subito!".

In ambito Console oggi non esiste il "compro quest'anno tanto mi ci divertirò il prossimo".


Il vero Fanboy Sony non lo ha ancora realizzato, il Fanboy Sony "normale" invece sì ed è passato ad altro.

Magari tanti ci torneranno/arriveranno sulla Ps3 ad un adeguamento di prezzo (a tutt'oggi irrealizzabile per ammissione della Sony stessa, che teme di non chiudere in attivo nemmeno questo anno fiscale) ma per adesso la strada è molto, molto in salita.


Esempio da commerciante:

Tutti (compreso io) stanno spingendo al massimo le X360 per un semplice fatto: quello che non ti fà incassare al minuto te lo compensa durante tutto l'anno con la vendita del SW.
Se indirizzi un cliente consigliandolo alla scelta migliore in quel momento, il cliente soddisfatto tornerà e acquisterà altro SW... e così via.





"...but this, all of this is academic."
/
ma che cazzo significa uno come e quanto riesce a pagare le cose dai
che discorso della minchia è


E infatti. Si parla di prezzo di listino non di quanto ti trova le cose tuo cugino....


Beh, ho messo anche i prezzi di listino, se però preferisci commentare altre cose fai pure.

Io alle tue domanda ho risposto, se alcune risposte non ti andavano bene dovevi dirmelo prima, non sono un veggente.


La penso uguale a te.
Una persona, alle volte, sceglie in base ai propri gusti.
A molti in questo topic potrà sembrare strano, ma c'è gente che preferisce giocare a MGS4, Wipeout HD, Little Big Planet, GT5 o ad altre delle esclusive che prima sono state elencate (anche se vi siete scordati Valkyria che imho è fantastico ).
Come c'è gente che preferisce giocare a Fable, Halo 3, GOW 2, Ace Combat 6 e tutte le altre esclusive 360.
Inoltre la totalità dei giochi è multipiattaforma, quindi sostanzialmente l'unica cosa che differenzia le offerte sono appunto le esclusive.
Oltre a questi gusti, c'è altro che può influenzare la scelta ed è da una parte l'avere il Blu Ray/Online Gratis, dall'altra avere il Live/Poter usare un monitor o salcazzo che altra qualità a caso mettere da parte di 360.
Mettere i dati di vendita, non ha senso, perchè non indicano assolutamente nulla. Anzi, proprio perchè mi ritengo un giocatore diverso rispetto all'utenza media, me ne strafotto se la massa compra una o l'altra console.
A me piacciono i giochi, non le console su cui girano. Se devo operare una scelta tra l'una e l'altra, scelgo in base ai giochi.
Certamente ora, a livello meramente economico e di spesa, la 360 è indubbiamente più conveniente (la versione pro, non l'arcade da 179)...ma per i miei gusti, attualmente, se dovessi scegliere una o l'altra, farei fatica a decidermi perchè su entrambi ci sono giochi che vorrei poter giocare. Quindi anche qui non è che sia così tanto facile e lampante la scelta.


A si, sono pure io un utente che apprezza di più il pc, bla bla bla hardcore gamer, bla bla bla lan e competizioni (Cb, esl, bla bla) e via dicendo.


Ecco sintetizzato il famoso "nocciolo della questione".

GG.


Che palle però.


Stiamo veramente finendo nel paranormale.

Il problema di fondo e' che non troviamo manco un punto d'accordo sulle questioni piu' semplici.

Mettici sopra che al solito si interpreta lo scritto come cazzo si vuole et voila'.

Back to basics. E' nato tutto qui':
-----------------------------------------------------------------------
Ah, però se intendevi giocare a Metal Gear 4, Uncharted e Little Big Planet devi prendere la Ps3...

Ah, però MG4 son 2 ore di film con qualche parte di gioco, Uncharted non dura un cazzo e LBP è un gioco che costruisci te.

Ah, però ci vedi i BluRay!!!

Che culo...

Phorte sta Ps3 e costa pure 400 Euri, GG Sony.
-------------------------------------------------------------------------

Se dopo tutta questa discussione sei ancora convinto di aver scritto cose sensate nel post da cui e' partito tutto, io non so' veramente piu' che farci.



Ok. Ammetto di esser stato troppo sarcastico.



Ora, dove ho sbagliato?


bhe però volendo è fattibile... il che nn è cosa da poco....

cmq 179 euro una 360 con cosa dentro?
un pad e il cavo scart....

cavo HD 30 euro
hard disk altra 100/130 euro no? facciamo 100 per comodità
il cazzillo wifi 80 euro (che davvero è un insulto a chi si compra la consolle rubano 80 euro)
giocare in internet diciamo 60 euri?

179+
30+
100+
80=
-------
390 euro..... piu i soldi per il live.... direi che costa come un ps3 no?


Guarda zurlo, tu sei convinto che io sia un fanboy sony, e la cosa mi diverte (mai avuto ps2, comprai la prima xbox il giorno in cui uscì)

Dato che questo è uno degli innumerevoli thread in cui i giocatori non pensano ai giochi ma si mettono a fare gli pseudo-analisti della situazione di mercato delle multinazionali (cosa tristissima), ho risposto di fretta e ho scritto UNA frase non corretta.

Perchè non quoti il mio post su cosa ne penso, elencato in punti? Ah vero, tu sei qui per fare lo pseudo-analista di mercato

In questo thred una serie di troll fanboy (detto affettuosamente ) hanno portato ANCORA una volta un thread OT, con molti post da 13enni

A me non importa delle vendite di tal gioco, o di quanti americani comprino tale console. Io compro quello che mi interessa, e vendo quello che non funziona.

Secondo il vostro ragionamento, dato che Wii vende in modo mostruoso, vuol dire che è la migliore console di nuova generazione, giusto?

È ovvio che a certi prezzi, una console venda molto di più. Io ritengo che Ps3 sia valsa tutti gli euro spesi, mentre la 360 ...diciamo che avrebbero dovuto ritirarla dal mercato, così avrei evitato di comprare un prodotto fallato.


Ancora. Tutti i punti del tuo post di apertura i li ho criticati sulla sostanza, non nella forma. E' tutto il thread che andiamo avanti su quello.


mibu te non conti in sto discorso dai, nessuno e in nessun modo potrebbe mai convincerti che settimana scorsa hai speso male 1200 euro


ma guarda che la 360 pro l'ho avuta e pure regalata....

rivenduta appena finito GoW.....
e gia che nn c'era il cazzillo wifi mi erano girati i coglioni a mo di elicottero pensa poi quando mi hanno detto che per giocare online si deve pagare

cmq 1400 nn 1200
stavo scherzando dai




anzi na sera passi a trovarmi se vuoi cosi sburri un po anche tu... nn sulla tv però mi raccomando!!!
Ecco bravo
così ti porto via i famosi cd/cassette etc TUNZ