ps3 consigli per gli acquisti



Mi pare che ce ne siano utenti soddisfatti di aver speso i propri soldi su una PS3.

Siamo di nuovo alle solite


Oh mi dici com'è? Che qui son tutti a giocare a little big planet, ma io voglio sangue e violenza






Una o l'altra mica tanto. Se fosse come dici te tutta questa discussione non avrebbe senso di esistere


Ero nella demo e non mi ha detto un granche'. Di come sia il prodotto finito ho letto solo in giro. Single carino ma niente di che. Coop fino ad 8 bello ma non e' la campagna single, sono altri scenari. Multi competitivo : i pareri sono molto discordanti.

Per quel che mi riguarda, su Resistance2 ho passato.
confermo la sburrosità dei BR...

cmq io ho avuto la xbox360 la pro... (venduta a mack)

differenze tra le 2 consolle a livello di prestazioni.... bhe direi che sono tutte e 2 notevoli...

sono le piccole cose.... intanto il wifi... cazzo attaccata la presa corrente e attaccato il cavo hdmi... accesa e track trovata wifi.... connesso e aggiornata.... giusto il tempo di scaricare il firmware.....
la 360 serve il cavo... oppure 80 euro di adattatore wifi.....
poi anche se hai l'adattatore wifi.... cazzo per giocare ci vogliono X euro all'anno... ma scherziamo=?????

vuoi andare in internet comodo con la ps3? ci attacchi un qualsiasi mouse e tastiera usb... e via..... senza fare nulla di piu che attaccarla va... se po fare anche con la 360? (è una domanda vera nn è sarcasmo)

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=479695

poi leggi qui che a parte gli OT mi pare di dire tutto quello che mi è piaciuto della ps3 fin ora


Leggi cosa ha scritto al riguardo della durata di MGS4 quello che ha iniziato tutto e poi dimmi se siamo nel campo della soggettivita' o meno.



Perfettamente adatto al post a cui stavo rispondendo. Piu' avanti sono venute le motivazioni. E come ho gia' detto, si e' trattato di una risposta, non di un inizio.



Evidentemente se siamo andati avanti per cosi' tanto non era per tutti come l'hai vista tu. L'ho gia' scritto. Con dei post del genere tiri in mezzo a queste discussioni anche gente che vorrebbe solo parlare di Vg e console senza finire in un bordello del genere.


Ho scritto "personale", e personalmente ps3 è stata un'ottima spesa. Mi offre un perfetto complemento al gaming su PC, più di quanto mi possa offrire una 360 per le mie esigenze.

Il presente per me è Little big Planet, il mio nirvana praticamente
Un gioco immenso che chi non ha snocciolato non può comprendere

Chi ha gusti ed esigenze diversi preferirà la 360.

Il prossimo futuro (tre mesi), ari-personalmente, per me sarà Killzone 2 (a livello multiplayer)

...per la gioia di tutti, ecco qualche gif presa dalla beta multiplayer (fonte: NeoGAF)






Non vedo l'ora
domandina niubba...ma con la ps3 di default ci si possono vedere i divx e - cosa che mi preme maggiormente- gli mkv a risoluzione fullhd con codec h264 o giu di lì ?


Sarai in un clan ? Io sto' cercando di prendere i migliori del mio clan di MGO e portarli su Killzone 2 quando uscira'.

Sono tutti inglesi, solo quello e' il problema. Ho provato con degli ita ma mi han fatto solo girare i maroni

Tu sei nella beta ?


Non sono nella beta, e ogni volta che vedo nel fumetto accanto al tuo nick "Killzone 2" vorrei mazzuolarti

Mi nutro di video, feedback e articoli.

A volte lo gioco mentalmente...Scusa ma il signore con il camice bianco dice che è tempo par la medicina, a dopo




divx si

gli mkv no

e niente sub

Ma che solite? Hai detto una banale verità: è ovvio che la ps3 non è la merda, ci mancherebbe altro


Bhè se tu ci metti 12 ore ed io ce ne metto 6 SENZA CORRERE, direi che è già sufficiente per dire che non è una verità oggettiva.


Sarà, lui ha fatto delle affermazioni, in modo sicuramente eccessivo ma erano affermazioni. O le confuti oppure eviti uscite del genere, perchè aimè ti sei messo sullo stesso livello



Sarà, tuttavia questa famigerata "CONSOLE WAR" esiste da tempi immemori e di sicuro non sarà con questa generazione che si placherà, soprattutto perchè due console non sono mai state così vicine a livello di prestazioni, visibilità e altro

Assolutamente, e Killzone 2 sarà mio il giorno del lancio, per carità
Quello che io dico è che davvero le console sono lì lì e per ora xbox360 è un passo avanti
Ovviamente, come tutto, è il mio pensiero e se in qualche post dico Ps3 caccapupu o affini lo faccio SEMPRE con il sorriso sulle labbra solo perchè rispetto alla 360 la uso 1/4
Son tornato dal lavoro (nota di colore, in 4 ore ho venduto 2 XBox 360 e un Wii ).

Vedo che si latita ancora in quanto a reali motivi che giustifichino lo spendere 400€ (come prezzo minimo) per avere una console Next Gen.


La Ps3 ha 3 giochi attualmente (i già citati MG4, Unch, LBP); ne avrà 7 con KillZone 2 (Feb 2009), Resistance 2, GT5 (2009?), God Of War 3 (TBA).

Tutte le altre esclusive non le ha più.

Meglio per alcuni, peggio per altri.

Ho visto girare un gioco Ps3 su uno schermo LCD HD ma non in HD (collegata dal magazzino con semplice scart), i Pixel facevano dai loro bordi seghettati.

Ho visto "Alone In The Dark" per 360 sullo stesso televisore e con lo stesso collegamento: perfetto, niente effetto grattugia, niente effetto "sembra un gioco per Ps2" (questa cosa mi è stata riferita anche da tanti felici possessori di Ps3, che hanno dovuto cambiare TV per apprezzarne il dettaglio).
Stesso vale per GoW2 che gira in questi giorni.

Tralascio i commenti già fatti sul Joypad, scelte suicide quelle di Sony e prezzi ancora assurdi (un DualShock 3 a 60€... ma che è d'oro? "però vibra "...).


Il supporto BlueRay.

Giochi che lo sfruttano? Uno, MG4.

Gli altri son tutti multipiattaforma e stanno comodi su un DVD.

Film devastanti da vedere... peccato che il formato HD-DVD era migliore e costava anche meno (se vi siete persi il post di 4 pagine su HWUpgrade con Screen in Alta Definizione dello stesso film, a risoluzione reale, dove si vedeva lo sgranamento dei BD rispetto agli HD non è colpa mia...).


E lungi da me il ritenere la Ps3 una merda, mai detto questo.

La Ps3 è una buona macchina, che ha dato anche dei problemi (specialmente nel modello 60 GB, chissà perchè hanno smesso di farla ) e che non spicca nelle statistiche per riparazioni/sostituzioni semplicemente perchè è in giro da meno tempo e soprattutto ha venduto quasi la metà delle X360 (X360 Consoles Sold 21,127,627; Ps3 Consoles Sold 12,131,266); in questo dà da riflettere la Wii che con 24,011,856 di pezzi non ha per ora dato segni di cedimenti strutturali (anche se c'è da dire che da sempre la Nintendo, a costo di vendere meno, dedica più tempo allo sviluppo e alla produzione proprio per evitare casini tipo quello che gli è successo col primo DS).

E' una buona macchina, ma non mette il turbo. Non è un cavallo di razza.

O peggio... viene spacciato per tale.

Tanti giochi dovevano essere la sua KA: Uncharted, MG4, Haze (permettetemi un ), GT5 Prologue...

Per ora han mancato tutti visita.



Per ora nel panorama dei VG ci sono due realtà: vuoi giocare seriamente? Ti spendi 1500€ circa e ti fai un buon PC (come ho fatto io); non vuoi un PC? Il miglior rapporto qualità prezzo (dati attuali) per il momento resta l'acquisto di una XBox 360 Pro HDMI 60GB, e questo non lo puoi cambiare.



Edit: dati di vendite del mese di Ottobre

NPD Group diffonde i nuovi dati di vendita per il mercato videoludico nord americano, relativamente al mese di ottobre.

* Wii: 803.000
* DS: 491.000
* Xbox 360: 371.000
* PSP: 193.000
* PS3: 190.000
* PS2: 136.000

Per quanto riguarda il software è invece Fable II il protagonista della classifica, piazzandosi primo con l'ottimo risultato di 790 mila copie piazzate sul mercato, seguito dall'inossidabile Wii Fit e da Fallout 3 ad una certa distanza:

1. Fable II - Xbox 360 - Microsoft - 790.000
2. Wii Fit con balance board - Wii - Nintendo - 487.000
3. Fallout 3 - Xbox 360 - Bethesda - 375.000
4. Mario Kart con wheel - Wii - Nintendo - 290.000
5. Wii Play con remote - Wii - Nintendo - 282.000
6. Saints Row 2 - Xbox 360 - THQ - 270.000
7. SOCOM: U.S. Navy Seals Confrontation - PS3 - Sony - 231.000
8. LittleBigPlanet - PS3 - Sony - 215.000
9. NBA 2K9 - Xbox 360 - Take-Two - 202.000
10. Dead Space - Xbox 360 - EA - 193.000


In grassetto i multipiattaforma.



...anche perchè li ggggiochi non li tenete







battutina ,
Specificare che in quella classifica sono contati giusto pochi giorni di Little Big Planet, visto che è uscito il 27 ottobre in america.

Inoltre, è stato il primo mese in cui 360 ha distaccato ps3 nelle vendite in america (terra xbox, al contrario dell'europa), dopo aver subito per tutto l'anno.

Diciamo che se c'è qualcosa di impressionante è il Wii.

Per il resto ("panorami e realtà" e discorso multipiatta) me ne tiro fuori, ormai è un disco rotto
la cosa che mi sconvolge della classifica giochi e' che l'unico che prenderei in considerazione da comprare e non ne sarei sicuro si trova alla 6sta posizione, gli altri con l'eccezione di fallout3 (sono come ethan di ctrlaltdel) potrebbero non essere stati creati e non mi cambierebbe niente


Non faccio fatica a crederlo se nel negozio vendi come posti qui'.


Guarda, io ho cercato di ragionare ma vedo. leggendoti, che non serve un cazzo. Mi metto al tuo livello:



Il 360 ne ha 2, gears e halo. In futuro ne avra' 3, con halo wars.



Come dire che un 360 si vede male su un display a fosfori verdi se connesso con la scart. Chissenefrega se su un pannello HD si vede male in SD ? La fonte e' HD, il pannello e' HD, usa l'hardware per quello che puo' fare.




Tralascio i commenti fatti sul pad del 360 ( la croce direzionale in particolare ) e asdo come un disperato sul prezzo fuori mercato di qualsiasi periferica per 360. ( hard disk, cavi etc )



Peccato che che l'HD-DVD non c'entri un cazzo in questo discorso. Qui' si parla del fatto che la PS3 ha un lettore BLURAY e il 360 no. Si discuteva sul fatto se il bluray servisse o meno e se giustificasse o meno la differenza di prezzo. Siccome in questo thread TUTTI quelli che hanno visto un bluray dicono che la differenza rispetto ad un dvd c'e' eccome, tu cosa fai ? Tiri fuori il discorso HD-DVD ( formato che sembrerebbe effettivamente superiore ma che non esite piu' de facto )

Sul discorso dei dati di vendita non c'e' molto da discutere. Il loro valore e' comprensibile nel momento in cui vedi macchine come il Wii dominare il mercato. Il mercato in questa generazione lo fanno i casual.

Detto questo anche il fatto che tra i tanti mesi di quest'anno tu tiri fuori proprio ottobre ( chissa' come mai ! ) e' un altra dimostrazione di quanto tu sia inattendibile e non obbiettivo.

Non perdero' altro tempo, quindi non ti affannare oltre ok ?


il mercato lo hanno sempre fatto i casual... solo che prima i casual stavano su ps2

quanti conosci che si sono presi la ps2 solo per pes e niente altro? io tanti... praticamente quasi tutti quelli che conosco che hanno una console a casa e che ora si stanno dirigendo verso la wii