ps3 consigli per gli acquisti

Riassumo quello che penso in qualche punto (e premetto che ho avuto una 360, e possiedo una ps3):

1) Il punto per me più importante, e che viene sempre dimenticato: la qualità costruttiva della 360 è un insulto ai consumatori. Non mi stancherò MAI di ripeterlo. MAI. La mia si fuse dopo 6 mesi...
È saltato fuori che microsoft sapeva dei difetti di progettazione ma ha comunque fatto uscire sul mercato un prodotto fallato, nascondendo la cosa per un anno e offrendo un'estensione di garanzia quando ha visto l'avvicinarsi delle class actions.
Come consumatore mi sono sentito letteralmente truffato.
Il solo paragonare la qualità costruttiva della Ps3 (silenziosissima e solida) con quella della 360 è qualcosa di risibile. Non sono un fanboy, dico le cose come stanno, avendole possedute tutte e due

2) Il Live della 360 è buono, ma non merita una tariffa mensile/annuale. La maggior parte dei titoli non offre server dedicati, Gears of War ne è l'esempio. Titolo di punta, e gli utenti devono hostare, con tutte le limitazioni del caso; no ma fantastico.

3) Il PSN in questi ultimi mesi ha quasi raggiunto il Live quanto a funzionalità, ma pecca ancora di un'integrazione a volte macchinosa, a seconda dei giochi. Punti a favore: completamente gratuito, server dedicati nei titoli di punta, PS Store ben organizzato e funzionale.

3)Microsoft e Sony hanno due diversi approcci alle esclusive: la prima tende a comprarle, la seconda finanzia i suoi numerosi studi interni.
In ottica futura, Ps3 è la console con più esclusive di rilievo, specialmente per chi ha anche un computer decente con cui giocare. Per chi non ce l'ha, la 360 si rivela un buon compromesso.

4) Questa generazione ha segnato il boom dei DLC a pagamento: affascinante (inquietante) quante persone siano disposte a spendere 10 euro per 2 mappe o 5 euro per un paio di macchine aggiuntive. Emblematico il caso Valve: gli utenti su PC si godono contenuti aggiuntivi gratis, mentre microsoft non ne permette la diffusione gratuita sulla sua console. Sia Sony che Microsoft ci stanno dando dentro con questa porcheria.

5) Il PC rimane la piattaforma vincente: acchiappa tutti i titoli ormai multipiatta, che grazie alle console ora girano anche su macchine di fascia media con tutto al massimo.
Ridicolizza tutti gli analisti del pixel che confrontano le versioni ps3 e 360: AA 16x e anisotropico 16x, e passa la paura.

Conclusione personale:
360 è una buona console; Ps3, personalmente, mi offre molto di più. Avendo un pc, la 360 mi è praticamente inutile.





Si confermo, e ti dico anche che le console più recenti rispetto alle prime prodotte montano un lettore blu-ray diverso: le prime versioni montavano una lente unica per blu-ray e dvd/cd, quelle di adesso sono due diverse per i rispettivi formati. Inoltre mi pare sia cambiato anche il sistema di raffreddamento ma non ti so dire in dettaglio.


A me non interessa che ti scusi. Mi piacerebbe solo che in questo forum si scrivessero cose in una forma sensata. Ecco dove non l'hai fatto secondo me, prendendo in esame il post interessato:



Per me, non e' vero. Il sistema live e' a pagamento perche' ci sono un fracco di persone che ritengono sia giusto farlo. Su PC il live c'e' e non si paga. Perche' non se lo e' cagato di striscio nessuno. Aggiungo i punti 2 & 3 di Colan oltre al mio, ovvero:

"2) Il Live della 360 è buono, ma non merita una tariffa mensile/annuale. La maggior parte dei titoli non offre server dedicati, Gears of War ne è l'esempio. Titolo di punta, e gli utenti devono hostare, con tutte le limitazioni del caso; no ma fantastico.

3) Il PSN in questi ultimi mesi ha quasi raggiunto il Live quanto a funzionalità, ma pecca ancora di un'integrazione a volte macchinosa, a seconda dei giochi. Punti a favore: completamente gratuito, server dedicati nei titoli di punta, PS Store ben organizzato e funzionale."

Andiamo avanti:



MGS4 sono piu' di 12 ore al primo playtrough. In piu' in tantissime aree offre percorsi alternativi. Non dico niente di strano se sostengo che ci vanno 3 playtrough a vederlo tutto. E' un capolavoro, se non il migliore il secondo come valore in una delle saghe STORICHE dei VG.

Uncharted a me e' durato 15 ore e ha richiesto 2 plattrough. E' uno dei titoli tecnicamente piu' belli di questa generazione ed ha una bellissima storia.

LBP tra livelli di campagna e obbiettivi sarebbe gia' abbastanza, In PIU' hai una marea di livelli creati dagli utenti e molti sono estremamente validi. IN PIU', oltre tutto questo, puoi costruire i tuoi.



Oh se a te della qualita' video e audio di un film non importa e' una questione tua, non e' che deve essere cosi' per tutti. Ho gia' scritto della ENORME differenza che c'e' tra un DVD e un BLURAY.

Questo e' quanto. A me non interessa che la PS3 sia meglio del 360 o viceversa.

Finche' ci sara' concorrenza tra questi 2 sistemi ci guadagnamo noi giocatori.

A me piacerebbe discutere di console & giochi qui' e stop senza stare a leggere banbinate da fanboy ogni 2 minuti. Perche' poi a forza di leggere certe castronerie finisce che anche gli utenti che avrebbero qualcosa di sensato da dire finiscono tirati in mezzo a queste discussioni, capisci ?
Ah comunque io ho preso una ps3 usata da 80gb con retrocompatibilità limitata (dicono, ha sei mesi) più mgs4.
Perchè m'era salita la scimmia.
Ora apparte che non ho ancora capito dove ci si registra al psn (è il coso per lo store?) continuo nella mia battaglia che entrambe le console sono più o meno uguali. Si l'xbox costa meno ma la ps3 ha i blueray, poi la xbox ha i cavi, ma il ps3 ha il wireless.
Insomma alla fin fine mi pare che rispetto a un anno fa non valga la pena fare la cnsole wars, si non c'è gears of wars2, ma c'è mgs4.

Ma siccome korsath mi ha già bocciato questa teoria presumo sia una falla mia.
Tra l'altro ci sono talmente tanti multipiattaforma che non giocare a un gioco non mi cambia la vita.

L'unica cosa è che mgs mi pare corto, non sono abile ma mi pare in 2 serate ho finito 2 atti, continuando così in una settimana lo finisco...
E i blueray sono da seghe
Io le avevo tutte e due, dato che ho venduto la PlayStation 3 per poco utilizzo. Il fatto è che fondamentalmente sono molto simili tra di loro ed è proprio per questo che ho venduto quella che m'interessava meno.

Tutto dipende dai giochi esclusivi delle due console rivali, dato che le differenze si equivalgono come ha detto Evangelion.

Che poi a qualcuno sfugga le dichiarazioni di Sony tempo fa è un altro conto (L'attesa doveva valere la potenza in più)

Hai detto tutto con ottima precisione, ma mi permetto di fixare questa frase: ps3 offre molto di più IN PROSPETTIVA FUTURA, perchè attualmente a causa del prezzo esorbitante è almeno un gradino sotto la 360.


Mah, 12 ore direi di no. Io ce ne ho messe 6 senza saltare i filmati. E' cortino dai
Però è vero che almeno un paio di volte va giocato


Anche qui peserei meglio i giudizi, perchè è ovvio che a ben guardare ogni gioco potrebbe durare all'infinito, dipende da come uno lo gioca. Sul tecnicamente bello non metto bocca, è davvero fatto bene e probabilmente è il titolo graficamente più bello mai uscito fino ad ora.


Io non entrerei nel discorso bluray e dvd, anche perchè un blu ray ad oggi costa troppo per essere considerato un punto a favore. 38 euro per un film? Non scherziamo




Ma in realtà è quello che si sta facendo, solo che lo state facendo con toni diversi: l'uno più drastico, l'altro più pesato. Perchè alla fin fine rispondere "Tutte cazzate" et similia non è che ti discosta molto da lui


Ma sì, ma questo è relativo in realtà. O meglio, puoi tenerne conto o no e sono fatti tuoi. La realtà al momento è che xbox360 a 179 euro offre molti più giochi di una ps3 per 400. Questo per il momento è innegabile


Sei sicuro che sia falso o sei solo un altro di quelli che postano cosi' per buttarla li ?

Perche' io quanto tempo fa' ho cercato di venirne a capo di questa storia ma non ci sono riuscito.

Tutti sparano numeri ma non c'e' nulla di chiaro.

La cosa puo' essere vista da diversi punti di vista. Uno e' che il 360 sia effettivamente inferiore alla PS3. Pero' ha un'architettura molto simile al PC e questo ha permesso agli sviluppatori non giapponesi ( Le software house occidentali sembrerebbero avere molta piu' confidenza con il PC ) di sfruttarlo relativamente in fretta. Invece la PS3 ha un architettura "unica" e questo fa' in modo che solo oggi, a diverso tempo dal lancio, si cominciano a vedere cose veramente interessanti.

Altri invece sostengono che le 2 macchine bene o male si equivalgano, e che quando gli sviluppatori arriveranno a conoscere l'architettura PS3 come quella del 360 allora i risultati saranno bene o male identici.

Tu che info hai ?


Vabè ma in realtà ce ne sono molte altre di affermazioni che sarebbero da rivedere, a partire da quella retrocompatibilità tanto sbandierata in 1000 conferenze e poi tolta perchè "il futuro è per i giochi ps3, quelli per ps2 non se li incula più nessuno ". Per carità, io ho ps2 e della retrocompatibilità me ne sbatto i maroni, ma non è bello continuare a cambiare versione.
Le famose 2 porte hdmi cambiate poi in 1 sola, i famosi "CI VUOLE UN BLURAY PER I GIOCHI" e se poi vedi resistance aveva 10 gb di junk data, il controller annunciato senza vibrazione perchè "A nessuno interessa più la vibrazione" e poi rimessa perchè si sono accorti di aver fatto la cazzata, il taglio di prezzo dopo circa un mese dal lancio in europa....e potrei andare avanti un po'


Ognuno lo gioca con il suo passo. Io ci ho messo quel tempo



Idem come sopra ... mi pare che siamo discordi solo dal punto di vista della durata.



Innanzitutto sei partito per la tangente col prezzo. Ne ho 4 al momento e nessuno di quelli mi e' costato cosi' tanto. E' ovvio che al momento non ricordi con precisione il prezzo, ma nessuno sopra i 30 euri, sicuro.

Detto questo, per me 30 euri per la qualita' di un bluray rispetto ad un DVD ci stanno tutti. Per altri no, e lo posso capire.



A me pare di aver scritto molto in questo thread, molto di piu' a livello di argomentazioni rispetto ad un "tutte cazzate".

E ti manca l'aspetto principale.

Mi hai visto asdare su quelli che smadonnano sul matchmaking di GOW 2 ?

O andare a rompere i maroni sui thread che parlano di altri problemi del genere su console che non siano PS3 ?

No.

E c'e' ancora un'altra cosa. Io rispondo, non l'ho iniziata io


Che c'entra con:


Appunto perchè la durata è soggettiva aspetterei sia a dire Mgs4 dura 10 minuti che a rispondere "dura almeno 12 ore", o no?




Hai ragione, ora che riguardo i prezzi sono intorno ai 30 euro. Avevo guardato qualche mese fa ed erano 38 un po' ovunque (i titoli nuovi intendo).


Assolutamente, ci mancherebbe altro. Io per esempio faccio un altro confronto: la differenza di prezzo tra dvd e bluray non giustifica il prezzo, ma sono punti di vista.



il tuo esordio qui dentro è stato questo eh
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=10999082&postcount=9




Ma cosa c'entra? Lui ha fatto delle affermazioni, condivisibili o meno. Non ha detto "Non prendere la ps3, tutti quelli che hanno la ps3 sono idioti ".
E' vero che c'è modo e modo per dire le cose, ma ritengo questo un modo non molto sopra le righe. E' solo un modo "aggressivo", tutto qui

Io ho quello che vedo e quello che leggo (su Beyond3D e tutto quello scritto da fek in giro).

E sì, continuo ad esser convinto che la PlayStation 3 non è quel mostro di potenza che la Sony voleva far credere e che l'attesa non è stata ripagata. Mentre io giocavo a Gears of War c'era la gente "di là" che osannava Resistance ed aspettava Metal Gear Solid 4.

Per dire.






Bhè è un esempio: stando alle promesse fatte da Sony l'attesa doveva valere ben di più di quello che poi è risultato
minchia ho scoperto il vaso di pandora


non volevo

Normalissimo quando tiri in ballo ps3 o xbox360 qui, vai tranquillo
Eri stato avvertito
ma io non avevo tirato in ballo la xbox....




Una O l'altra