ps3 che gioco prendo?

non so jerico se sulle console europee l'emulazione funzioni bene come su quelle americane... sul sito ufficiale della play non c'e' una lista di compatibilita'?
sicuramente la ps3 fra 2-3 anni avrà sfornato dei gioconi... ma perchè prenderla adesso

non è più logico aspettare l'uscita del giocone e DOPO comprare la console ? :masteroftheobvious:
cosi magari ti tenevi la ps2 e la ps3 la pagavi pure meno

sul sito della play c'è scritto che god 2 funziona sulla 3 senza alcuna problema , sono a posto
Per sfruttare al massimo le potenzialità dei tuoi titoli per PlayStation®2, ti consigliamo di:

1. Evitare di collegare qualsiasi periferica USB non necessaria alla tua PS3.
2. Evitare di utilizzare le modalità di rete e "60Hz" (che potrebbero causare un fenomeno di corruzione grafica non dipendente dal gioco).
3. Saltare le sequenze FMV opzionali (in un numero esiguo di giochi potrebbe verificarsi un problema di corruzione grafica nelle sequenze filmate).
4. I giochi in modalità multiplayer (non in rete) per PS2 possono essere condivisi da un massimo di sette giocatori.


Devi considerare che la tua PS3 Jerico ovvero la PAL è differente dalle altre, la PAL emula i giochi PS2 mentre USA e NTSC hanno il chip della PS2 integrato, ad oggi l'emulazione non si sta rivelando all'altezza per farti un esempio pes è ingiocabile.
Se gow2 non avrà problemi meglio così, ma di sicuro non mi compro una console next gen per giocare a giochi per PS2 emulati...

va beh adesso lo sapremo subito...
ma perchè la pal l han fatta cosi?? chi siamo noi gli sfigati?

quelli che gliela compriamo lo stesso subito a prezzo maggiorato e con le cose in meno
cmq ho letto bene anche in altri siti, vanno benissimo anche i giochi per la play 2, e nel sito della ps3 lo dice con un gafico quali hanno problemi e no, god 2 non ne avrà per nulla a quant pare...
tu dici che pes e ingiocabile, ma l hai provato?

cmq sec me miglioreranno anche questa cosa.
mah i giochi ps2 che escono adesso come gow2 penso proprio se ne guardino bene dal farli poco compatibili con la ps3

avranno problemini qualcuno dei giochi + vecchi ... ma non sarà una roba tragica come qualcuno ha dipinto appena uscita imho
Comunque, per tornare IT ti posso dire che io mi sono preso:
- Motorstorm
- Virtua Fighter
insieme alla console.

Poi mi sono scaricato dal Playstation Store:
- GT HD (gratis)
- Tekken 5 D.R. (a 10 euro)

Due picchiaduro perchè personalmente preferisco VF ma ho degli amici che se non hai Tekken non giocano...
Adesso mi sto rincoglionendo con Enchanted Arms che è uno tra i primi RPG usciti per PS3. Sono circa una 50ina di ore di gioco. Se ti piacciono gli RPG non è male. Certo non è Final Fantasy, ma intanto...


Non cercare minimamente di paragonarmi a te, perchè io non leggo i siti americani che giustamente si riferiscono alla loro versione di PS3 oppure uno di quelli che legge i grafici e si fa le seghine....

Se ti dico qualcosa è perchè l'ho provato.

Inizia a leggere meno siti e a giocare di più!

Ah gia non puoi......................................................
cmq esiste:
http://faq.eu.playstation.com

e a vedere da li non è che siano proprio pochi quelli con problemi .. tutti i pes li danno con problemi evidenti per dirne 1
esatto, io guardo quel sito li, non siti americani
Qui c'e' una interessante comparazione:

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=2567

God of war 2 versione normale e in hd...

qualcuno che abbia il pc che regge l'alta definizione puo dirmi se si notano grandi differenze tra le 2 versioni? (il mio pc con i video ad alta definizione si incarta)

grazie.
non lo trovo
ma allora sta combinazione li l2 l3 quarato cerchio funziona o no??!?!?!


il filmato è in low res quindi è impossibile vedere differenze.
non ha alcun senso in effetti...

edit : sotto c'e' il filmato hd, ma anche in quel caso grosse differenze non ne noto ... praticamente uguali!
toccherebbe vedere le differenze su un plasma bello grosso e su un tv normale bello grosso...

nel video low res noto solo una migliore definizione dei tratti facciali e dei piccoli dettagli, e forse colori un po piu brillanti, ma appena... per il resto identici.
Ma guardate che non è in alta definizione, praticamente la risoluzione diventa 640x448 in full buffer. Anzi, se si prova a vedere su un plasma bello grosso si vede peggio.

Insomma, la differenza un pò, ma veramente poco, si vede ma non è in vero HD.
ho preso resistance e virtual tennis 3


resistance e' molto molto molto molto molto molto bello. Non ho avuto occasione di giocarci online ma sarà strafigo, rosiko xche ora e' uscito F.E.A.R. che come genere e' molto simile, ma devo dire che resistance e' molto originale per l'ambientanzione e la storia


virtual tennis 3 e' ancora imballato