Proposta ESL.it SquadRush Cup


+1
Io mi ripeto, per fare ottime partite bilanciate basta:

1) limitare ad un medico per team massimo e senza m60
2) no mortar strike
3) no crossair

Volete limitare lo spam di GL? levate il crossair.


Per il resto, se un team vuole fare 4 cecchini, fatti loro.
se vuol fare 4 genieri, fatti loro ecc. ecc.
La questione ticket non è affrontabile, perchè non modificabile.

Poche semplicissime regole da rispettare e si gioca, senza 4 pagine di discussioni sul se/forse/quando, mio cugggino mio cugggino. Limitare le armi al geniere è abberante, e se l'assalto vuole giocare con m16, che ci giochi.

diciamo la verità, quattro medici che vengono avanti ressandosi come gli zombi della notte dei morti viventi è veramente orribile, e non me ne frega niente che a BF si faceva così.
Se poi riusciamo a mantenere la discussione su cosa si può, e non sul cosa si vorrebbe è meglio per tutti

Ieri senza il crossair ( se intendi la freccetta rossa sulla testa dei nemici spottati) si spammava di lanciagranate che è una meraviglia
il gl deve essere tolto in 4v4 cosi come i mitraglioni dei medici da 100 colpi (e lo dice uno che ha stella di platino con il pkm e un ratio di 1.90 di medico) alla fine possono usare thompson , g3 m14 e fucili a pompa...
tralaltro in qeusto modo un buon assalto (magari uasndo le fumogene) risulta utile perchè un m16, xm8 sono sempre superiori a un thompson o a un pompone
Ciao, in primis mi presento, sono dainod del clan [IDRA] attualmente registrati anche in esl. Seguo da un po questa discussione, ma vedo che parecchi di voi mettono come interesse primario le killate e non la dfesa o conquista degli obiettivi, in questo caso gli mcom. Personalmente ritengo che l'EA abbia ben bilanciato tutte le classi e limitare le armi è uno sbaglio facendo prima questa premessa:
- il medico è l'unico che non ha armi che killa nemici contemporaneamente, deve per forza ucciderli uno ad uno per questo ha una mitraglia con tanti copli e gli lascierei l'm60
- il cecchino, usa oltre lo sniper anche i mortai, i quali prendono una zona ben delimitata e feriscono + che uccideno, aiutando gli assaltori che li concludono e attivano l'mcom o la difendono dopo l'attivazione.
- il geniere, è un player versatile, è ottimo sia alla corta che alla lunga distanza, ma i colpi li consuma abbastanza in fretta e toglierli armi come l'AT sarebbe farlo girare con solo il trapano
- l'assaltatore, ottimo nel concludere ma di solito vienie killato alle lunghe distanze.
Dopo questo dico: vedere una squadra di 4 medici vuol dire perdere, se io vedo l'altro team con questa configurazione prenderei un carro armato farei salire i miei compagni vado piazzo la bomba li rifaccio salire e controllo l'mcom da vicino e poi voglio vedere come fanno. Proprio perche ci sono i mezzi pesanti serve il mortaio, il o i genieri avrebbero vita difficile, ci vogliono 3-4 AT per buttarlo giu e di solito viene killato dal cecchino appostato. Insomma per me il gioco è gia bilanciato, bbc2 è orientato che sia una vera guerra e in guerra si usa tutto, non è un incontro tra fucili per vedere ki mira meglio ed ha il "grilletto" + veloce.

Dimenticavo, durante la partita si puo anche cambiare classe in base alle situazioni, quindi per degli incontri esl, li farei solo in mod normale o hardcore, inoltre porterebbe + iscrizioni


il crossair è il mirino virtuale, quello in mezzo allo schermo per intenderci

squad rush non è solo infantry?
zomfg la guerra vera!!


se non erro c'è sempre un carro armato dalla parte offensiva, controllo stasera....




si parla di squad rush, ci sono solo fanti e no mezzi, quindi il tuo discorso non si applica, ti confondi con lo squad DM

per il resto, credo tu non abbia fatto clan war su BFx in generale, la visione romantica di BF=gioco di guerra è terminata alla prima cw del primo BF

Non è che tu sei acero sotto mentite spoglie?
Cmq non ci sono mezzi nello squadrush
Personalmente non ho mai fatto clan war in BFX, per essere li ho fatti in altri giochi, ma mettere delle limitazioni chiamate regole dove la maggior parte del tempo giochi in un modo e poi adattarsi a quelle, lo trovo poco utile e porterebbe l'allontanamento di molti giocatori. Poi limitazioni o quant'altro sono inapplicabili come 1 classe per team, quando puoi cambiarla durante il corso della partita oppure il non uso dei mortai o dell'AT, quando in fase di gioco non hai tempo di screenare o vieni ucciso senza accorgersene da un AT o da un m60 oppure se ne fregano se gli vengono addebitati dei PP.

no,
i casual gamers se ne fregano delle cw
e se queste si svolgessero con determinate regole, richieste per la maggioranza dai players che ci tengono a giocarle, ed hanno preso BC2 per questo ,ai primi non cambierebbe niente e potrebbero benissimo farsi le loro pcw tutto unlocked.
delle restrizioni ,secondo me, sarebbero un toccasana per giocare delle cw divertenti competitive e bilanciate
consiglio di iniziare ad adeguarsi alle regole esl europee e a cb sperando che le uniformino al + presto. per le cup in poista ora le regole saranno fisse anche se sono state cambiate all'ultimo momento, prendetene atto.
Ogni team che fa un minimo di preparazione si è ritrovato da no gl a si gl dovendo cambiare tattiche e tipo di classe, questo ricordo a tutti è successo ad ogni team non solo al vostro/nostro.
Non sto dicendo ora che le regole attuali sono le migliori ma sto dicendo di iniziare ad abituarsi perchè dovranno giocarsi così le cw delle cup attuali.
bisgona omologarsi ai "main" regolamenti europei c'è poco da discutere qua.. tanto alla fine se facessimo cose diverse nelle competizioni italiane dopo ne pagheremmo le conseguenze nei tornei EU..


lascia che sia il primo a dirti:
your logic is not welcome here
E invece per me ha ragione...


se ti riferivi a me, sono abbastanza d'accordo anch io


si se uno ha intenzione di giocarle ancora.
passare da only medic a only gl a me perssonalmente fa passare la voglia.
ma chi le fa le regole di esl ? un cerebroleso? cioè basterebbe fare le regole di prima quando era only medic ( quindi no gl e solo le prime 2 armi dei perk) e poi tipo togliere i mitraglioni e permettere ai medici solo thompson ge m14 e fucili a pompa)
Diventerebbe un bel only medic ma con armi decenti.
boh vediamo come si evolverà la situazione, comunque io spero in patch future in cui le caratteristiche delle armi dei medici siano ritoccate, dato che il prone non c'è sarebbe molto più interessante se da in piedi la mira fosse meno precisa (ora si può hittare benissimo uno anche da lontanissimo, basta spare pochi colpi), renderebbe il medico un arma meno letale dando più rilievo all'assalto :\


occhio che il colpo singolo usando l ironsight da fermi è, da design, senza spread per quasi tutte le armi.
penso che ridotto il danno per colpo singolo dell m60 (che non credo verra nerfato ma piuttosto "side-gradato") non andranno a toccare altro.