Proposta ESL.it SquadRush Cup

andate a litigare da un'altra parte
Ma chi litiga, a me fa ridere



Io non ho fatto il simpatico con proposte altrui, ho mosso obiezioni e criticato quanto era stato detto partendo da presupposti condivisibili. Tanto che anche Elias ha riconosciuto che quanto ho contestato è vero, dandomi ragione. Anche quello che tu hai detto poteva essere valido, certo, peccato che stiamo giocando a Battlefield e tu non abbia assolutamente pensato alla possibilità di raccogliere i kit altrui (ignorando comunque tutte le contestazioni mosse in base all'(in)utilità di certe classi in questa modalità e il gioco stesso -in battlefield l'utilità del cecchino è sempre stata pari allo zero e non per una difficoltà maggiore nell'utilizzo della classe, ma proprio perchè inutile-).
Poi vabbè, se vuoi continuare a dare del bbk, parlando di flame quando non sei in grado di sostenere le tue tesi (tra l'altro mi devi spiegare per quale motivo l'xm8 è un fucile da bbk) e scrivendo in maniera scoordinata un insieme di frasi insensate, bhe continua pure.
poveri noi
Oh finalmente...
Ahhh quanto mi mancavano i flames sui lanciagranate, prima era la storia infinita tra Dracula e Morgan....ora e1ke e giadlaboy.....ma il confronto non regge


The never ending stoooorrryyyyyy lalalalalalalaaaaaaaaaaaa
ahah i vecchi tempi che belli

cmq vorrei precisare che le considerazioni sul geniere e sul cecco fatte nei post precedenti sono vere in generale per BF, però bisogna capire se nasce un nuovo equlibrio obbligandole limitatamente allo squad rush, tenendo conto che c'è l'ambiente distruttibile

obbligandole tutte tagli lo spam, cioè hai un gl solo, un rpg solo, un mg da 100 colpi solo
il problema non è tanto nelle singole classi quanto nello spam, perché anche con queste regole ti trovi 2 gl o 3 medici e via dicendo

ora il limiti di 1 per classe non si può fare finché non alzano i ticket per compensare il solo medico, è l'unico vero vincolo che vedo


si che tralaltro gli inutili commenti dell'inutile eike (cosi come i saggi commenti del saggio giadlaboy ) non li caga nessuno lo stesso.. a noi ci toccherà:
-1 adattarsi a morire con 4 noobtube in faccia lanciati dalla parte opposta della mappa
-2 lanciare il gioco nel cestino / giocare solo in fun


che vuol dire scusa?
io ho detto la mia idea secondo la quale rendere obbligatorio il cecchino gioverebbe ben poco perchè non è un gioco tipo il s&d di cod o css, qui quando muori in tempo 0 puoi essere ressato (e sei anche invulnerabile per pochi attimi) quindi non vedo perchè obbligare (non vietare eh, poi per me uno può fare anche 4 cecchi) una squadra.
Poi vabbeh continuo a dire che fino a quando i server non saranno in funzione dei regolamenti e non viceversa come è ora non si può fare nulla


Nessuno si vuole sentire figo a usarlo come dici tu. Se leggi il titolo del thread e il primo post di sis Elias scoprirai che la sua idea era di renderlo OBBLIGATORIO.
Io stavo argomentando il fatto di come puo essere usato NEL CASO DIVENTASSE OBBLIGATORIO e tu e l'altro fenomeno avete iniziato a sparare cagate che sa anche il piu mongolo dei mongoli.
Allora beccatevi 4 lanciagranate in faccia vediamo se vi piace di piu.

poi vabbeh tu dici che è tutto OK permettere l'uso del lanciagranate anzi lo difendi pure... direi che stiamo su due pianeti diversi.


io ho detto se qualcuno lo reputa utile ( ci vede dei risvolti tattici come dicevi te in post precedenti )o si sente figo ( reputa di avere una buona mira e di poter fare la differenza in una cw 4vs4 ) o si sente al di fuori dalla massa (non vuole usare le stesse tattiche)

Ho sempre sostenuto il limite alle classi ma non reputo la soluzione migliore quella di al max un player per ogni classe.

Difendo il lg nel fun da quelli che stanno a camperare dietro i muri e rosikano se killati e pretendono che venga nerfato (in che maniera poi non si sà)

Comunque la mia voglia di sparare frecciatine o offendere qualcuno è sempre stata pari a 0 :\


vecchia guardia rulez!

io comunque sto odio per lg non lo capivo con bf2 e continuo a non capirlo ora sinceramente mi sembra più nutelloso chi lo vuole levare o nerfare perchè evidentemente non sa come fare a non farsi ammazzare rispetto a chi impara ad usarlo meglio degli altri e si fa le sue kill com'è giusto che sia. Poi a me poi non sembra un arma sgrava per nulla...da vicino è molto più efficace la pistola sia dell lg che di qualsiasi fucile per esempio ma nessuno di questo dice nulla...


Aki.it questo post come puoi osservare si chiama Proposta ESL.it SquadRush CUP.
Se si vuole parlare di fun ci sono altri post. E cmq non stavi parlando del fun rileggiti cosa hai scritto.






beh forse quando farai una pcw 4on4 con regole esl di adesso contro un team decente allora capirai.
Allora forse penserete che l'idea buon elias e del giadlaboy che volevano limitarne l'uso di un lg per team (se non toglierlo proprio) e obbligare l'uso di un cecchino non era poi sta gran cagata.


si ma magari se leggi i miei post precedenti ti accorgi che ho scritto che con piccole modifiche tipo aumentando i ticket e levando il pompone al cecco può essere una proposta interessante quella di elias ciò non toglie che pure se si dovesse giocare 4 lg vs 4 lg non vedo il problema. Forse il problema è che tu hai giocato con gente più forte con lg e vi hanno massacrato ma allora quello è un tuo problema e non della community ti pare?


la difesa del lg sul fun era riferito a questo e dubito ti riferivi a cw.

Siamo quasi tutti d'accordo nel limitare lo spam, e dunque mettere un limite ad assalto e medici e anche i genieri (qualcuno ha detto gustav? )
Per quel che mi riguarda preferisco le ipotesi proposte da alo su un altro forum rispetto ad imporre da regolamento le classi perchè con un tetto massimo anzichè un obbligo sono applicabili molte più varianti ( e quindi più varietà di eventi, longevità del gioco) tra cui quella di un kit per ogni classe

Ciò non toglie che non bisogna discutere ( lodare & criticare) e proporre cose nuove, anzi tanto di cappello a chi lo fa

NON VEDE IL PROBLEMA!! Io pur massacrando la gente di lg (chi è che non è capace di massacrare la gente di lg?) .. avendo una certa esperienza di vidogames dicevo: che merda. Poi vabbeh ognuno la puo pensare come stratacazzo vuole ma tra le 2 proposte quella di elias mi sembra la migliore tu cosa ne dici? Cioè il fatto è che pur vincendo non ci si diverte... magari è solo un mio problema


il problema è che giocando in 4 ogni scelta che fai diversa dall'1 per classe implica spam in questo gioco: 2 GL è spam (ha la cassa ammo), 2/3 MG è spam (ha 100 colpi), 2 RPG è spam (c'è il perk che te ne fa portare 7 o giu di li)...
il gioco spammoso non è longevo, non ci giocano i player forti che magari vengono da altri giochi

e non è un fatto di classi ma di armi, se il medico avesse il vecchio m16 come su bf2 sarebbe meno grave, ma ha un'arma ridicola che sprayando ti fai 3 kill di fila senza ricaricare e senza mirare
3 medici così direi che è ridicolo, così come 3 assalti
ovviamente ridicolo se paragonato con giochi seri e competitvi (et, css, cod etc)


ma si dai dire 4 lg no problem era una estremizzazione per dire che lg non è un problema. Poi è chiaro che 4 sarebbe poco divertente ma levarlo a tutti mi pare troppo lo stesso. Alla fine una via di mezzo è la cosa giusta quindi il mettere tutte e 4 le classi potrebbe anche funzionare. Alla fine basterebbe parlare meno e fare delle prove....


Beh alcuni perk si potrebbero levare magari in base alla classe per esempio: lasciare lo scudo al medico sarebbe eccessivo, magari lasciarlo a tutti gli altri oppure lasciare agli altri il perk che aggiunge ammo al caricatore.
Come hai detto anche te lo spam è il problema serio, il punto è che la maggior parte dei problemi derivano da "problemi" strutturali.
Sarebbe stato più equilibrato per le cw un sistema in cui l'assalto non aveva le munizioni e la classe del medico doveva scegliere se avere medikit + defi o ammo box tanto per dire e con un arma che se non ti sdraiavi non beccavi manco un elefante standoci seduto sopra (come il supporto di bf2).
Però questo gioco è pensato per console e il prone manca :\
basterebbe
- togliere i mitraglioni ai medici e limitarne il numero a 2 (thompson g3 m14 e fucili a pompa)
- togliere lanciagranate agli assalti
- no rpg, mortaio, c4
Cosi diventerebbe un gioco con 2 medici con il thompson o al max il saiga (si puo far levare anche questo nel caso), e 2 assalti ( o 1 assalto e un cecchino). Per me sarebbe molto bello.

Ah cmq eike e compagnia ho appena fatto una pcw e la vittoria è arrivata dal fatto che ho killato di snippo il lanciagranate mentre era su un tetto a spammare. Una volta killato abbiamo fatto un rush tutti insieme e abbiamo piazzato (senza il lg a spammare è una cagata).
Poi la pistola è peggio di un cannone se usata bene quindi il cecco secondo me è molto utile anche da vicino.
Peccato non si possono fare le demo in sto gioco del cazzo.


Complimenti, sarà un piacere per me seguire i vostri progressi su esl 4vs4 rush con il vostro team (ma tra l'altro, in che clan giochi che non ho ancora capito?).

Ad ogni modo forse tu proprio non mi hai letto oppure hai sempre letto quello che volevi tu, io quando parlo di inutilità del cecchino in questo gioco mi baso sulla mia esperienza da bf2/bf2142. Per me ci sono classi molto più utili e che sono più adatte al gioco in infantry 4vs4.
A mio avviso obbligare un cecchino per team in rush è una cavolata per i motivi che ho elencato sopra.
Ma dire che sono contrario all'obbligare l'utilizzo di un cecchino non vuol dire che io sia contrario all'uso dei cecchini in 4vs4; per me uno può usare la classe che reputa migliore o con cui è più forte, non mi interessa proprio (resta salvo il fatto che io reputo inutile il cecchino in 4vs4 per n° motivi).
Riassumendo:
-limiterei a 2 medici (forse 1, ma mi sembra troppo poco)
-toglierei il granade launcher, c4, mortar, rpg/gustav per evitare lamerate o spam eccessivo
-????
-Profi!
Fine delle mie limitazioni (che tra l'altro sto ripetendo da quando sto postando in sto thread). Per il resto uno può usare tutte le classi che vuole, ma il discorso dell'obbligare all'utilizzo di certe classi per me è sbagliato e non funziona (stesso discorso per il geniere, il cui ruolo principale è abbattere i mezzi, senza mezzi vedi che la sua utilità diminuisce drasticamente).
Non vengono limitati i medici? Pazienza, ci gioco ugualmente e mi adatto.
Non vengono limitati i gl? Pazienza, ci gioco ugualmente e mi adatto.