Proposta ESL.it SquadRush Cup

sì il cecchino ha ragione di esistere in 4vs 4 dove non c'è la possibilità di respawnare e quindi le kill di un cecchino possono essere determinanti ma in un 4vs4 così gogo medico e assalto

chi sarebbe questo pazzo che voleva fare il cecco elias?
Cmq come si fa a dire che il cecco risulterebbe inutile in questa situazione?
Cioè ci sarebbe un medico solo giusto?
Il Cecco in difesa sarebbe fondamentale per killare la gente che piazza e quando puo ammazzare il medico nemico per impedire i res.
Il cecco in attacco potrebbe risultare utile per killare il cecco di difesa e quindi permettere al proprio team da 3 con medico di non doversi curare di essere shottato.
E' chiaro che potrebbe essere piu utile un altro medico in un team in attacco... ma se si mettono queste regole vuol dire che tutti e due i team avranno un cecchino per forza.. quindi non veod dove sia il problema
Poi vabbeh chiaro che il cecco non è da tutti.. bisogna avere un po di mira e testa.


Caspita è vero! Il cecchino, come un vero killer silenzioso e solitario, identifica il suo bersaglio (con maggiore facilità se russo, visto che il suo basco rosso spicca come un albino in un ghetto niggah) e poi lo uccide! Così il medico deve stare attentissimo a non farsi vedere, perchè se lo fanno fuori gli altri sono fregati! Non li ressa più e tatticamente è veramente avanti come soluzione...no ma aspetta, mi sfugge qualcosa, sento che qualcosa mi sta sfuggendo...a già, si possono raccogliere i kit da terra.


vabbeh oh ma se qualcuno vorrà usare il cecco tanto meglio per gli avversari

comunque per l'albino nel ghetto:


Concordo.




Tu la vedi così, ma in realtà in qualsiasi fps l'aim è una componente fondamentale a maggior ragione su una modalità infantry...e te lo dice il noob più unskilled che esista (cioè io ).Le modalità con i mezzi quali rush & conquest sono più sbilanciate in favore della tattica, come scriveva il buon elias in precedenza da qualche parte, e per fortuna.Introducendo altre classi come sniper ed ev. geniere, si rende il tutto più complicato e si introduce qualche variabile tattica nel gameplay.




Siamo d'accordo sul limitare le classi (quella del medico) e pure sui ticket che sono troppo pochi.Però occhio che a restringere le possibilità si passa da un estremo all'altro, mi spiego meglio: togliendo ad esempio di fatto sniper e geniere dalla 4vs4 (lasciando la possibilità di scelta, nessuno le userebbe), chi mi obbliga a tenere anche la classe medic?

Do per scontato che prima o poi il numero dei ticket sarà editabile server-side quindi i ruleset di esl/cb stabiliranno un numero congruo di rientri.

A questo punto, nulla vieta a qualcuno di proporre un numero piuttosto alto di ticket e togliere pure la classe medic...giocando 4 assault vs 4 assault.Chi mi dimostra che sarebbe meglio avere anche 1 medic che ressa (e spamma) piuttosto che avere tutti assault in tali condizioni? Potrei rispondere anche io come hai detto tu stesso che non si cerca la varietà (ma l'efficienza del team).E però si tornerebbe daccapo, diventerebbe un giochino only aim-based e tutti a lagnarsi.Certo non sarebbe più bf bc2 ma qualcos'altro.

Voglio dire che applicando un'idea (limitare classi e/o armi) si può giungere a soluzioni diverse, chi stabilisce dove fermarsi? E' chiaro che ognuno ha la propria idea ma è necessario trovare una soluzione bilanciata che non stravolga il gioco da come è stato concepito e consenta un buon gameplay possibilmtene con qualche complicazione tattica introducendo quindi qualche variabile.

Non facendo così, si rischia di giungere irrimediabilmente a due conclusioni entrambe negative:

1) I vecchi appassionati della serie bf2 giocano alla 4vs4 come avrebbero sempre voluto, i nuovi appassionati provenienti anche da altri giochi si stufano subito allontanandosi da questa modalità: non c'è ricambio "generazionale" nè ampliamento della community e le attività competitive si riducono in breve tempo al nulla

2) Introducendo delle regole e impostazioni che rendono il gioco skilled o meglio aim-based, i vecchi giocatori di bf2 si stufano subito disdegnando questa modalità mentre i nuovi provenienti da cod css etc si potrebbero trovare bene: ma a lungo andare il gioco così inteso rimarrebbe piatto e statico e alla fine si stuferebbero pure loro, riducendo le competizioni in questa mod al nulla

In entrambi i casi si rischia di rovinare la modalità Squad Rush, ecco perchè c'è l'esigenza di trovare delle regole condivise...più gente si riesce a far interessare e soddisfare, più aumenta la longevità del gioco (a maggior ragione sulle altre mod 8vs8) per questo la community di bf si deve aprire a nuove possibilità e richieste, ed allo stesso tempo chi viene "da fuori" deve ascoltare attentamente i pareri ed i consigli di chi gioca a bf da più tempo.Accontentare solo gli uni o gli altri potrebbe portare ad una fine prematura del gioco online....
eike che te ne pare di lasciare al geniere tutte le sue mitragliette e l'antitank

al medico invece si tolgono tutte le mitragliatrici e gli si danno i fucili del kit (esclusi gli sgravatoni)

quindi il primo fucile a pompa, il saiga, e il g3 con i caricatori maggiorati.

in questo modo si toglie lo spamm del medico e uno poi sceglie comunque di avere , se li vuole 4 medici e ci togliamo la menata di limitare il numero delle classi.
idem l'assalto e lasciategli il bumbolone!
Io non capisco tutte ste discussioni. Dico davvero.

Togli m60, un solo medico per team e gli altri facciano che cazzo vogliono


E' così semplice


dovrò pur far qualcosa anzichè diritto privato





vabbè io proverei a fare così: aumentare i ticket, dare all' ing pure AT che sennò non ha senso e levare al cecco il pompone che altrimenti non ha senso come classe e poi bisogna solo provare e vedere che succede...cmq GG per l'impegno a Elias...

Eike non ha tutti i torti anzi... però i suoi post sono come al solito...
so mica se si possa aumentare i ticket.

adesso controllo
Stesse regole di conquest andrebbero bene:
-primi tre sblocchi e tutte le perks

Limitazioni:
-c4 e mine (per la difesa di mcom) e mortar per spam violento (anche se quest'ultimo limitato a 1 porterebbe ad alcune sborrate tattiche non indifferenti "falco, qui delta1, richiedo supporto aereo, passo."

Inoltre in attacco non è vero che il bombone è inutile, anzi......


Se lasci al geniere la possibilità di usare l'AT ti ritroverai 3 genieri e 1 medico per team, perchè il carlo gustavo è un'arma veramene veramente forte. Chiedere a xav per conferma, l'omello che mi ha fatto scoprire le gioie del gustavo.

Ad ogni modo è una soluzione che difficilmente verrà accettata, quella di dare tutte le armi a una classe per poterla far competere con un'altra a cui invece vengono tolte. E' una soluzione un po' alla carlona.Poi tra l'altro c'è il problema dell'immortalità di 1/2 secondi al momento del ress.

Per me si dovrebbe fare con un medico, gli altri usano le classi che più li aggradano e pace. Esclusi m60, mortar strike, c4, armi AT e 40mm. Uno così può giocare con la classe che più gli aggrada e fine della storia.Altrimenti usare le stesse restrizioni della conquest, togliendo però at/c4/40mm/mortarstrike/m60 e usare le prime 3 file delle armi.
Poi vabbè, a me non cambia più di tanto perchè personalmente quando uso l'assalto utilizzo l'xm8 (seconda arma, quindi consentita), con il geniere le mie preferite sono l'ump/xm8c/akpiccolo (e l'xm8c è la terza arma).Il cecchino non lo uso, ma tanto da quel poco che ho sentito la prima arma è una delle migliori e infine abbiamo il medico che può usare il type88 o l'm249 che schifo non fanno (sono molto più equilibrate di quel macellasoldati che è l'm60).Quindi, in questo caso ogni classe avrebbe comunque armi valide da utilizzare.
Ovviamente tutti i perks consentiti.



I miei post come al solito sono bellissimi
non levatemi il c4 in conquest, il resto fate quel cazz che volete

perchè vuoi far avere al cecco il pompone quando è l'unica classe che puo utilizzare un fucile di precisione? Le mappe saranno pure piccole ma a quanto ho capito sembra ci possa usare (nel caso uno fosse proprio scarso) puo metterci come accessorio il 4X al cecco.
Poi vabbeh c'è chi fa 2+ di ratio di medico / sniper e c'è chi lo fa di noobtube+xm8 e fa lo spiritoso sui commenti altrui


Io continuo a ripete che se uno nelle 4vs4 vuole usare il cecchino perchè lo reputa utile o perchè a farlo si sente figo o al di fuori della massa è liberissimo di farlo, poi magari quando vedrà che se ne killa uno nel tempo in cui deve ricaricare quello che ha killato è già stato ressato e i suoi compagni sono in costante inferiorità numerica si deciderà a smettere o magari scorprià la tattica rivoluzionaria, chissà

E poi reputo useless criticare il lancia granate xD basta stare lontani dai muri e attenti e già le morti per lg diminuiscono del 50% in secondo luogo se si vede uno armato di lg in cima a una collinnetta lanciarsi sotto sperando di arrivare alla baionetta non è la migliore delle soluzioni e non c'è da lamentarsi se si viene shottati dal lg (cosa che ho visto fare ieri, e io ero quello in cima xD ) e poi così via per altre n mila situazioni per cui il lg viene criticato :\
noobtube passion


Se la gente imparasse a leggere i titoli dei thread prima di rispondere a caso...
Qui si parlava di rivoluzionare le regole delle 4on4



Quindi il cecco sarebbe stato obbligatorio ... chiaro che serve una certa skill per usarlo e alcuni preferiscono lanciare le granate (eike?)
Poi vabbeh ora che si puo usare il lanciagranate per la felicità dei nabbi nutellosi ovvio che il cecco non sarà usato.


reported alla digos per comportamento sospetto da terrorista


Ma omino insignificante, che stracazzo vuoi da me?
Tra l'altro io non lo uso neanche più il 40mm e per me andava tolto dalla squadrush per renderla più equilibrata perchè è fottutamente sgravato (e troppo facile da usare). Inoltre è una puttanata perchè da una parte probabilmente avremo 4 con l'assalto e il 40mm e dall'altra 4 medici. Una merda.
Quindi, questo tuo inutile post, cosa dovrebbe significare? Ci sei rimasto male perchè ti ho fatto notare la puttanata che hai scritto prima in maniera troppo stronza quindi devi scrivere altre vaccate casuali per darti un tono? Dio quanto è bella ngi.

sry ma non ho tempo e voglia di flammare con il primo bbk che capita.

Per me comunque la proposta della squadrush con ognuna delle quattro classi obbligatorie rimane molto interessante.. e ripeto non è che perchè uno non ci piglia di sniper ma solo di lanciagranate + xm8 (bimbo nutelloso ftl) allora deve fare il simpatico sulle proposte altrui (sto parlando in generale quindi chi si sente tirato in causa probabilmente è perchè ha la coda di paglia )