Project Eternity [Kickstarter - Obsidian]

Ottimo, ora i fanatici di Steamcaccapupù saranno contenti e non avranno più scuse per non supportarlo

Se ricordo bene, in un'intervista di qualche tempo fa dicevano che l'intero Baldur's Gate 2 era costato circa tre milioni di dollari all'epoca.

In ogni caso vorrei far notare questq risposta, da un'intervista di Gamebanshee del 2010 al capoccia di Obsidian:



più...




P.S. Strano che nessuno qui stia dando di matto perché hanno annunciato che il setting prevede anche le armi da fuoco.

Spoiler

Personalmente a dirla tutta non solo non mi dà fastidio ma rende di colpo l'ambientazione fantasy molto più interessante.


D'accordissimo sul tuo spoiler.




Comunque non so se ci sia da ridere o piangere su quell'intervista da GB...
Le armi da fuoco son diventate ormai uno standard nelle ambientazioni fantasy, colpa di warcraft

Immagino siano compresi anche i 20$, sarebbe assurdo il contrario.
Cmq ottimo, io lo sbocco da loro se posso.
Sono seriamente indeciso tra il 65+15 e la prima offerta di CE.
da quel che hanno detto comunque si tratta di armi da fuoco rudimentali come quelle del '300 - '400, niente moschetti napoleonici. personalmente a me piacciono setting di entrambi i tipi, tanto più che sono appassionato di storia medievale sia del periodo delle crociate che del tardo medioevo. Le uniche cose che mi urtano sono la trimurti nani-orchi-elfi (srsly, meglio solo umani a questo punto...) o lo steampunk che non riesco a digerire

comunque le rivelazioni sul comportamento dei publisher sono alquanto illuminanti. Ho idea che il loro management si butti a capofitto sull'ultima "moda" del settore senza neanche fare troppi calcoli di costi/benefici.
Ah ecco, arrivato update sul kickstarter.

DRM Free Option

You asked and we are delivering. In conjunction with GOG, we are going to offer a DRM free version of the game for our Kickstarter Backers. When the campaign ends, you will be able to choose whether you would like a key from GOG or Steam. For our Mac friends, we are still working on a DRM free option, since GOG does not currently support the Mac. Oh, and the great guys at GOG are having a special right now on all of the great Infinity Engine games, so check that out as well.



Update #4 - Digital Tiers, DRM, and Add-Ons Update
Dopo aver letto questo breve articolo su come è nata la collaborazione tra Obsidian e Gog mi è venuta l'idea malata:

secondo me Obsidian dovrebbe cercare di raggiungere un accordo temporaneo con CD Projekt RED e promettere di arruolare l'armor designer di The Witcher 2 come "extended goal".
Un po' come ha fatto fargo con Avellone.
C'è gente che uscirebbe pazza e li ricoprirebbe di soldi.
Gli update mi stanno facendo cedere.
la partnership con gog creata su twitter è una figata. Datemi un pizzicotto

Ma è bellissimo
E' ammore
Bene, ora ci sono anch'io. \o/


Cmq rinnovo le mie perplessità sul ks:
"$65 +
Previous reward tier + BOX VERSION OF PROJECT ETERNITY. The boxed copy will include a DVD version of the game and a printed manual. This is in addition to the digital version of the game (so 2 copies total!). Please add $15 for international shipping."

80 dollari per una scatolata, quando li stai "aiutando" a tirar su il progetto.
Per non parlare delle collector's.
eh vabbeh, prezzo standard purtroppo. aggiungici l'iva anche.


*

fantastica

Eh vabbè, nata su twitter... avevano la gente che gli scriveva per chiedergli piattaforme diverse da steam (tra cui io).
nuovo update fresco fresco