Project Eternity [Kickstarter - Obsidian]

Personalmente ritengo che più companions ci siano meglio è, ma bisogna vedere con che focus intendono gestirli. In BG 1-2 ce n'erano a iosa ma, sebbene ben caratterizzati, non avevano la profondità di altri titoli tipo Torment (chettelodicoaffare).

C'è anche da dire che se il gioco può essere finito anche in solitaria alla the Witcher la cosa assume un altro aspetto.


Africa dove? Io sono appena tornato dal Kenya.


Bello.

Ma va, "Africa" è una cazzata di Rehn, gli ho solo detto che sarei stato via due o tre giorni senza avere accesso a internet e lui ha riempito i buchi di fantasia.


Il discorso ruota tutto attorno alla scrittura. I compagni in Torment erano fantastici perchè erano approfonditi in modo clamoroso, e poi in molti casi erano fortemente legati alla storia principale e al personaggio. Quindi a un certo punto la trama cominciava a sembrare non solo la storia del nameless one, ma anche di tutti gli altri compagni che (re)incontravi, o comunque che capire il loro passato era integrale a risolvere la tua avventura.

Baldur's Gate ma anche, per dire, Fallout 2 hanno un approccio molto diverso. In F2 per esempio il mio compagno preferito (francamente l'unico che mi sia preso la briga di portarmi dietro) è sempre stato Cassidy, che avrà una manciata di linee di dialogo ma abbastanza ben caratterizzate da farmelo adorare
Bello. Promette Bene.

Ma dà me non avranno un soldo finchè non lo vedrò sugli scaffali.

Ho smesso di buttare via denaro in preorder e fanboiate simili. sry.
Se vuoi te lo deleto prima che ti mangino il cuore, vedi tu
non ho capito.

Comunque ok che è obsidian, ma mi sono imposto di smetterla di pagare in anticipo. Pago quando c'è il gioco in vendita. Vale per chiunque.


edit:
ma non ce li hanno un pò di soldi da parte? Fallout ha venduto piuttosto bene mi pare!
O si è presa tutto la beth?

Immagino ti succeda spesso.
L'accordo che avevano con Bethesda prevedeva un pagamento prefissato per il lavoro fatto su New Vegas più un extra se avessero ottenuto l'85 su Metacritic (che hanno mancato di un punto).
Quindi nonostante il gioco abbia venduto oltre cinque milioni di copie, Obsidian ha visto solo le briciole.
sta rallentando parecchio, devono far vedere qualcosa di più concreto penso che di artwork ne abbiano a palate, perchè conservarli?

Perché devono guadagnarsi "press coverage" per l'arco dell'intero mese di Kickstarter, se sono un minimo furbi.

Mostrano tutto subito e RPS, Kotaku e RPG Watch (tanto per fare un paio di nomi) pubblicano un trafiletto su di loro una volta.
Mostrano il materiale distribuito nell'arco dei trenta giorni e ognuno dei suddetti pubblica cinque o sei articoli su di loro ogni volta che rivelano altri dettagli.


quella spiegazione va bene giusto per un paio di razze che hanno proporzioni e fisionimie PARECCHIO diverse dagli umani.

Se ci metti 2/3 tipi di elfi, orchi o cos'altro (e a me sinceramente verrebbe voglia di un po di lore e razze nuove) di certo a livello tecnico si tratta solo di cambiar eil modello e aggiustare le stats.

il grosso del lavoro (che come ha detto qualcuno, in ogni caso se fatto bene e' un lavoro che richiede tempo e qualita) e' comunque la scrittura del pg, comprese magari quest opzionali e l'introduzione della sua classe/razza all'interno dell'universo di gioco. Comunque un lavoro che raffrontato col resto (creazione di tutto il gioco + engine + main story + main companions etc etc) e' pochissimo
Sembra un po' una scusa del cazzo anche a me francamente
C'è una buona intervista su Eurogamer: http://www.eurogamer.net/articles/2012-09-18-project-eternity-interview-new-information-tentative-spring-2014-release-date

Qualche spunto:



(e meno male che qualcuno ancora capisce che "mature themes" =/= "sesso ogni 15 metri")

Concordo al 100% sul "mature themes", e colgo l'occasione per mandare affanculo bioware e i suoi personaggi ricchioni e le sue battone che fanno i pompini.
Detto questo, l'aspetto "episodico" anche con tutti i puntini sulle i del mondo, mi entusiasma poco
Qualcuno di voi sa quale è stato il budget per la produzione di capolavori come Baldur's Gate 1/2 e Planescape Torment? Giusto per fare un paragone.

Questa concezione della magia e del potere legata all'integrità della propria anima mi ispira pensieri felici, rimembrandomi le spiegazioni di Dakkon sui cerchi e la questione dei sogni di MOTB, un concept interessante che spero venga utilizzato anche nel gameplay e nella risoluzione delle varie quest.
Pare che andrà a finire su gog a vedere twitter


Spoiler


Confermato da Gog via facebook




Bel colpaccio per entrambi