Project Eternity [Kickstarter - Obsidian]

est.delivery april2014
un piccola perplessita' su questi kickstarter ... ma se tu doni tot poi avrai il gioco se mai si fara' oppure dovrai pagare ancora ???

cmq li trovo ridicoli farli da SH affermate ... posso capire lo sviluppatore indie , ma una sh affermata che va' ad elemosinare soldi e' ridicolo
io trovo ridicolo che da Febbraio che è cominciato il trend Kickstarter ancora tu non hai capito un cazzo ne di come funzioni ne del perché venga fatto
Soprattutto dopo svariate risposte alla stessa domanda, decine di articoli e probabilmente tutti i disclaimer possibili sul sito stesso.
La mia piccola perplessità è da quale pianeta provenga analesh.
Non cominciate a flammare, che Tuco in questi giorni è in Africa a partecipare a un safari e io non ho cazzi di lockare bannare e fare tutte quelle cose che di solito fa lui. In più se torna con l'adrenalina dopo aver ucciso e scuoiato un leone è facile che gli vada il sangue alla testa e vi faccia secchi tutti


Sono già rientrato stanotte a dirla tutta.
Lo sapevo che non dovevo scommettere sul leone


aho lince, guarda che lo so che gli step non devono valere quello che sbloccano, ma comunque devono essere un incentivo valido per far salire il prezzo cosi tanto.
Una volta che hai l'engine, il supporto agli script dei personaggi, il supporto alle classi, ecc, aggiungere un companion e' lavoro che si fa in brevissimo tempo.

So benissimo pure che e' meglio qualita' che quantita' nei companion, e se dovessi scegliere tra le 2 OVVIAMENTE sceglierei la prima, che discorsi.

Ma sinceramente se gli si da un paio di milioni di dollari penso sia lecito sperare nell'avere entrambi, e di non dover ancora una volta giocare ad un gioco che ti fa rimpiangere le vecchie glorie perche son sempre superiori.

Oltretutto hanno annunciato di avere il party da 6, ora con 5 companion vuol dire che quelli hai e quelli ti tieni, se uno ti sta in culo cazzi tuoi.
E con 8 non e' che le cose cambino poi molto, hai 3 cambi, ma sei abbastanza limitato nelle scelte. Di sicuro non ti potrai fare il party solo maghi x esempio. (certo te li puoi create te a mano probabilmete, ma non e' la stessa cosa).

Cmq ho scritto alla obsidian, m'ha risposto Feargus

"Hi Stefanod,

First of all, thank you for the support and the nice things you said about BG and Torment. I spent a lot of my life in 1997 through 2000 working on those games.

As for the stretch goals, I can appreciate your concerns. What we are trying to do is manage all of the expectations that people have with getting more pledges. Ultimately our goal is to use the pledges we get to put together a product that everyone feels we spent those resources the right way. And, we are taking that really seriously, since we are working directly for you this time.

-Feargus"

vuol dire tutto o niente, ma almeno e' da lodare che m'abbiano risposto in tempo 0
update #3

cmq nei commenti avevano risposto così riguardo alle critiche sul fatto che 1 razza/1 companion in più costassero così tanto:


C'è anche da dire che, visto che i companions avranno un ruolo attivo e importante nello sviluppo della storia, realizzare nuovi pg arruolabili richiederebbe una rivisitazione del plot, delle missioni e delle varie interazioni col party.
Un discreto lavoro aggiuntivo sulla sceneggiatura che, credo, a questo punto sia stata quasi completamente abbozzata.
io penso che sapendo che ci sarebbe stata la possibilità di ampliare si siano organizati di conseguenza
Certo avere un party da 6 e soli 5 companion recrutabili non ha molto senso eh
Mi aspetterei almeno una decina di companion sinceramente
Anche se a pensarci bene Planescape ne aveva mi pare 7. Bhe diciamo che con 8-9 sarei più che soddisfatto
Chi offre di più?
Sì cmq condivido il fatto che party da 6 con 5 companion totale disponibile non è molto allettante, piacerebbe avere un pò più di scelta.

Detto questo, lo preferisco in ogni caso rispetto ai party striminziti di ME o anche Dragon Age (senza nemmeno contare che mi aspetto 10 volte meglio in termini di caratterizzazione e interazione con e tra i compagni).
Ah e ribadisco come ha già fatto Lucas che se fai una cosa come si deve, come era in BG o torment, aggiungere un companion NON è una cosa banale nè veloce.


Se parli di quelli arruolabili ne aveva 5 + pg principale, quindi 6 in tutto


Morte, Annah, Fall From Grace, Dak'kon, Ignus, Vahilor, Nordrom...

Direi che erano sette, se non dimentico nessuno.
Io non capisco molto il focus sulle formazioni. Sono l'unico che non l'ha mai trovata una cosa importante? La cambiavo solo negli spazi stretti per farci stare tutti in fila per 2.


Mi sono espresso male.
Per arruolabili intendevo il numero di pg quelli che potevi al massimo portare dietro nel party



Non era una feature essenziale, ma in certi casi tornava comoda