Project Eternity [Kickstarter - Obsidian]

3 razze e 5 companion mmm


Sì, e che quando questi signori han sviluppato un gioco di ruolo senza che i publisher li stuprassero, è venuto fuori alpha protocol

(scherzo: a me alpha protocol è piaciuto un sacco e gli darei i soldi pure per fare un seguito )


Ma Alpha Protocol non era pubblicato da SEGA?

E comunque sono l'unico a cui sembra che sui goal siano stati un pò troppo generici? Dire che metteranno nuovi compagni e razze può significare tutto e niente (a patto che non si conosca già adesso quanti/e saranno). Che poi che ci dobbiamo fare con questa "player house" (tipo accampamento di dao)...da sola non vale un goal di 200k dollari.
certo che 5 companion son proprio pochetti di partenza, bg e bg2 ne avevano almeno una ventina..


Ma infatti. Step di 300k dollari alla volta per una razza ed un companion?
Cioè con un milione fai il gioco intero, e con un terzo della cifra mi aggiungi una razza?

A voi piace farvi prendere per il culo, eh?
Hobby o non hobby, passione o non passione, io mantengo sempre il cervello in critic mode.


Vabbè, sono anche "incentivi", logico che non richiedono 300k $ per aggiungere una razza ed un companion.

Comunque la difficoltà di aggiungere queste due cose non sta nel codice, ma tutto il design, lore, gameplay che devono modificare per aggiungerne uno.

Personalmente freganiente se i companion sono 5, 2 o 20, mi basta che siano ben caratterizzati e che abbiano un ruolo attivo nello sviluppo della storia.
Sotto questo aspetto meglio pochi ma buoni.
io gli ho scritto a riguardo.. sinceramente sti strecht goals son veramente deludenti per quel che mi riguarda.. se anche raggiungessero 2.2 milioni (e credo lo faranno) avere un totale di 8 companion mi sembra un pochettino poco... una delle cose hce mi piaceva piu di bg era la varieta e la diversita dei companion, potevi fare un sacco di playthrough e avere ancora tantissime combinazioni da provare... boh speriamo bene


si e no. C'erano alcuni companion che non sopportavo proprio, seppur ben caratterizzati. Sinceramente avere un po di scelta non fa male.
E mi pare OVVIO che sia piu importante la loro qualita che la quantita, ma sinceramente se gli diamo un paio di milioni non vedo perche non si possa avere entrambi


Ma quando mai...


Se devono avere la profondità di Torment 8 companion è il numero perfetto

Infatti eh, Baldur's Gate ne aveva 25 e Baldur's Gate 2 ne aveva 17.
Ma a me, a dire il vero, 8-10 compagni vanno pure bene se caratterizzati a dovere come torment. Anche nei bg si tendeva a portare dietro sempre gli stessi pg alla fine.
La player house comunque la reputo proprio poco interessante di suo, a prescindere dal fatto che può non valere 200k $. Preferirei che si concentrassero su altri aspetti.
Ma ancora con sta storia che gli step devono valere quello che sbloccano? Che palle.
NON E' COSI' e non lo è mai stato in nessun kickstarter, sono semplicemente intervalli (generalmente regolari e bilanciati su quello che è il punto di partenza) con cui i dev. stabiliscono che l'interesse è stato superiore alle aspettative e decidono di aggiungere più materiale di quanto preventivato.

A dirla tutta non sarebbero nemmeno obbligati a porli, quei bonus.
Dovrebbero scriverlo a lettere cubitali sulla home di ks perchè vedo che non entra in testa

Detto questo i bonus non hanno entusiasmato neanche me, mi aspettavo qualcosa di legato alla musica o al doppiaggio. Però anche lì non ci sono dettagli su quello che hanno già messo in conto quindi è difficile valutare.
MotB di compagni ne aveva 5 (due si escludevano a vicenda) e vi assicuro non ne servivano altri.


Eh, lo so anch'io a che servono gli step.
Per dire, se avessero promesso la traduzione in altre lingue (e magari lo faranno, ma non è ancora stato specificato nulla), avrebbero potuto allargare l'utenza non di poco, secondo me, dato che si parla di un gioco che (in teoria) fa dei dialoghi una delle sue caratteristiche principali, specie se, dati i presupposti, si tratta di dialoghi "impegnativi".



Bisogna capire anche come sarà il ruleset. In D&D 17 personaggi li fai uscire senza il rischio di renderli fotocopie facilmente, data la mole di classi/abilità/talenti/variabili sparse
Del ruleset di questo gioco non si sa ancora un cavolo, e dubito che riusciranno a tirar su qualcosa di altrettanto massiccio dal punto di vista contenutistico. Se dao, ad esempio, avesse previsto 20 pg compagni avrebbero avuti tutti più o meno le stesse abilità.


Hai ragione, me ne ricordavo massimo una decina.


è che con il party da 6, si fa presto a fare 17.
Sinceramente spero anche io che raggiungano almeno una quindicina di personaggi.

8 son proprio pochi, anche ammettendo party da 4 (e già qua...) significa che ce ne sono solo due gruppetti: un pò pochini.
Bisogna ricordarsi che non c'è solo la parte meccanica (un "tank" c'è quindi basta tank), ma anche e soprattutto la parte ruolistica - un nano ed un elfo possono avere lo stesso ruolo "meccanico" ma decisamente non possono avere lo stesso ruolo nella trama.


Dipende anche dal percorso che fai e dall'allineamento che segui.
Però appunto la scelta era ampia, oltre che molto caratterizzata.


Eh, siam d'accordo sul fatto che i personaggi debbano essere diversi a prescindere dalle meccaniche (e ci mancherebbe ), ma è anche vero che il ruolismo, in parte, deriva dalle stesse meccaniche.

Anche io avrei preferito una party da sei, ma se nel loro ruleset, ad esempio, son previste solo 3 classi allora 6 pg in un party rischiano di essere troppi, imho. Idem per la quantità di pg generale. A quel punto meglio che si concentrino più sulla caratterizzazione dei singoli, che cercare di tirarne fuori 15-20

P.S: primo goal raggiunto (1.4 milioni)