project cars 2

Eh anche io l'ho imparata...

No ma grazie lupi eh ?
Lo fa sempre illupi.
Meglius abbundare quam deficere...però su quelle touring car c'è un 'salto' netto da 1L in più o in meno, perchè io a fine gara avevo ancora benza per un altro giro e voi invece avete dovuto far sosta ai box, e di litri ne avevo messo forse uno in più del '+1 giro'.

Comunque io da battagliare per la testa son finito 13° grazie a due testacoda tutti colpa mia, e rimontato fino a 6°, lo scazzo c'è ma garetta bella comunque.

Forse forse, per ora, io diminuirei ancora i giri, 10 giri me la sento già come gara 'lunghetta', ma magari mi abituo.
Brno con le Touring non si può fare... diventa noiosetto


Ci sono quei "profili preimpostati" che se metti ad esempio GT3 limita il parco macchine, i circuiti (utile appunto per avere davanti solo le piste 'adatte' e regolamenti , da poi ri-modificare a piacimento...però se durante la sessione si vuole passare per esempio alle LMP c'è da ricreare la lobby
mai giocato a project cars, domanda scema
le auto sono pronto gara o bisogna impazzire con mille settaggi ingegnieristici tipo altezza da terra, alettoni, erogazione motore ecc ecc?
I settaggi ci sono e fanno la differenza ma puoi goderti il gioco anche con i profili preimpostati. Di solito ce ne sono due, assetto nervoso o assetto stabile.

Mi sembra giocabilissimo anche cosi. Ovviamente metter mani ai setup può fare una gran differenza, e parlo anche di feeling nella guida. Ma ripeto, nulla di obbligatorio.

Per ora noi stiamo giocando senza settaggi, io li usavo nella carriera single. L'unico parametro da cambiare è quello della benzina caricata.
Confermo, i settaggi, a meno di non esser esperti, posso non essere toccati...poi se ti abitui a un'auto e anche se giri bene senti che proprio si comporta strano (ad esempio ieri le touring car tutti concordavamo tendessero a derapare) se uno si informa un pò può provare a cambiare un paio di cose, ma non è che col setup perfetto guadagni secondi a giro, anzi, c'è gente che copia i setup degli altri e ci si trova pure peggio di quelli standard.
Sfrutto questo topic per una domanda, il logitech driving force gt può essere sufficiente per divertirsi un po'?
Qualunque volante è già più divertente del Pad per giocare, tranquillo. Sulla qualità del force feedback (che sui volanti di solito interessa se fai giochi 'simulativi puri' tipo Assetto corsa) non ci sono problemi perchè PC2 ci va molto blando, il FFB è minimo quindi credo qualunque volante vada bene (se ce l'hai già ovviamente, se è da acquistare può valere la pena altro).


E' il mio vecchio volante.
Si, va benissimo se non vuoi spendere troppo. E' stato il mio primo volante. Lo avrò da 5-6 anni ed è ancora perfettamente funzionante. L'ho cambiato con un g29 un annetto e mezzo fa mi pare.

Unici "problemi" sono che non ha la frizione e non puoi metterci in nessun modo il cambio ad H.

Per il resto vai con dio che va benissimo. (informati però se è ancora supportato e cose del genere, visto che ha i suoi annetti, ma no penso ci siano problemi)

p.s. ma lo compri nuovo o usato?


Ho avuto in passato qualche volante ma hanno fatto tutti una brutta fine, siccome ne ho trovato uno usato a 50€ pensavo ne potesse valere la pena. Inizialmente avevo pensato di acquistare un thrustmaster t150 nuovo, poi mi si è proposta questa opportunità. Ma considerando che assetto corsa éun gioco che sicuramente proverei forse mi converrebbe puntare su qualcosa di più di un logitech driving force gt..
Io ti consiglio di prenderti un volante decente, il t150 va benissimo per iniziare ma non ha la frizione se non ricordo male.

Su Amazon a giro fanno sempre offerte sui volanti logitech, mi pare che durante il Black Friday il G920 te lo tirassero dietro a 170 euro e ti assicuro che è un gran volante.

Accontentarsi di meno imho non paga, dopo un po' "vuoi di più"
Grazie mille per i consigli valuterò qualche offerta anche su g920!


Io ho un G29 e posso dirti che conviene il G29 rispetto al G920 perchè anche se ha il logo della PS in realtà è completamente compatibile per PC e ha più tasti che fan sempre comodo, e per bellezza le luci led del contagiri.

Quindi, a parità di prezzo (e di solito lo sono) io andrei di G29, in fondo son lo stesso volante


No in genere il G29 costa sempre di più (adesso su Amazon sta a 254 contro i 220 del G920), ho notato che le offerte più convenienti le fanno sempre sul 920
Ierisera gare al cardiopalma io, Roschach e uno a caso, correttissimo.

EDIT:Apriamo una stanza, limite 10 persone, 10 min qualifiche, 6 giri di gara, Hockeneim GP.

Prima proviamo con le V8 supercar e non entra nessuno.
Riproviamo con le Touring Car, si connette uno durante le qualifiche. Facciamo la gara, e il tipo pare corretto anche se rimane indietro di parecchi secondi e io e Rosti ce la scozziamo fino alla fine.

Non so perchè, ma tornati nella lobby e cambiata pista (Nurburgring GP) ci fa partire diretti in gara senza qualifiche, non avevo modificato nessun settaggio del server, boh.

Sul Nurburgring dopo i primi 3 giri il tipo si sveglia e dà battaglia anche lui, 3 giri finali tiratissimi tra sorpassi e controsorpassi, ci prendiamo gusto. Ogni volta che capita (raramente) un contatto al limite dello scorretto ci 'aspettiamo' per continuare la bagarre, che altrimenti procede senza fare sconti a nessuno fra derapate, sorpassi al limite, inchiodate fumanti.

Ormai le 23:45, decidiamo di fare un'ultima gara e settiamo Laguna Seca. 6 giri dall'inizio alla fine tra freni incandescenti, motore a mille e cambiate a fucilata, arriviamo all'ultimo giro in fibrillazione e il video dell'ultimo minuto fa capire tutto.

Le touring car non hanno controllo di trazione, e come ho fatto io, accelerare troppo fa scodare e ho perso aderenza. Ma gara bellissima, tipo correttissimo e divertimento a mille, pochi ma ottimi


non si vede il tuo

La scuderia si allarga

Blas
Magni
Daygo
Gamba
Spade
Leo
Rosti
Illupi
Killero
Siamo quasi un numero sufficiente per fare gare per conto nostro senza gente random.