project cars 2

mugello
Preso ACC

audio da paura
guidare è stupendo e il volante trasmette tutto... ma tutto
il freno è totalmente diverso da pc2... devi pestare come un mulo su acc
unico neo per ora, guardando le macchine nel specchietto retrovisore sembrano galleggiare

25 euro per correre con la lambo sul nurburgring...
però il sound gasa veramente...
Ve lo dissi che assetto corsa >>>>>>> all.

Io aspetto più contenuti per prenderlo. Prenderlo ora in early per avere una pista e una sola auto anche no, con tutto il bene che voglio alla kunos.

Com'è la pioggia?


Io l'ho preso e in effetti al momento è abbastanza inutile con cosi pochi contenuti.
Comunque le sensazioni del ffb sono buone come a misano eccetto per il fatto che sento il volante un po piu ovattato a ruote dritte ma forse è semplicemente una questione di qualità del volante (anche perché di settaggi ce ne sono pochi: gain e min force, quindi non c'è molto da smanettare ).
L'ia invece mi è parsa ancora indietro rispetto ad ac. Settata al 100 e aggressività 80, tamponano spesso e se ti giri restano li incolonnati ad aspettarti.
La pioggia è riprodotta bene, acquaplaning compreso e non ho notato grossi cali nel framerate. Forse c'è un bug (ma da verificare) per cui se sbandi ed esci di strada con forte pioggia, lasciando i comandi, la macchina continua ad andare da sola per mezzo circuito (incidente alla 5, mi allontanano e vado in bagno e ritrovo la macchina alla s Schumacher quindi 3 curve dopo di cui una a gomito ).
Come prestazioni invece sono rimasto sorpreso visto che su un pc vecchio come il mio, faccio sui 70 fps con praticamente tutto al max.

Comunque diciamo che per ora l'acquisto vale giusto per farsi un po di pratica però in prospettiva per me promette bene.
Io ierisera ho riavviato project cars e fatto una garetta con blas e 2 altre garette random (GT3) in multy più 3 in single per provare il ferrari pack

La patch che annota 'miglioramenti nella IA e nella navigabilità dei menù" io non li ho visti nel paio di singleplayer che ho fatto, o li nascondono bene, uguale a prima dell'estate.
"migliore sistema di penalità" anche qua, difficile capirlo.

Nelle garette in multy con gente random è il solito ciarpame di mostri che ti danno 10 sec a giro, cretini che non sanno neanche com'è fatta la pista, rammer che alla prima curva giocano ai birilli, e proto-rammer che quando sono affiancati sportellano, e se sono dietro tamponano e poi pensano anche che tu gli debba dar strada.
Trovarsi in duello con qualcuno leale è solo questione di culo, che se anche qualcuno giusto c'è, ma gli sei a 10 sec, non lo trovi mai per duellare. Finisce che dopo due giri ti fai il resto della gara da solo senza stimoli.

Il sistema di patenti di PC2 non serve assolutamente a niente, l'unico caso è che l'host metta un filtro alla gara che crea, ma non serve perchè ho visto gente sportellare allegramente avendo anche grado Super e valutazione altissima, mai vista una gara 100% corretta. Pare di vedere quello che in Moto2 tira i freni agli altri in rettilineo

Confermo quindi il mio veto sul multiplayer random, mai in un gioco di guida (non su iracing perchè voglio entrare e giocare, non segnarmi data e ora di una gara e pagare per poter fare tutto). Solo singleplayer e partite tranquille tra amici su discord. Spero che su ACC ci sia la possibilità di creare lobby private (magari con altre IA).

Per fare garette tra 'amici' invece ci sono.


stessa cosa,a spetti più contenuti più in là
domanda com'è l'online questo giro su ac?


Al momento non c'è un online. C'è solo una leaderboard di test su hotlap che comunque è previsto che verrà erasata piu volte nel corso dell'early access.
C'è anche un sistema di valutazione (erede del minorating di ac) che valuta guida, controllo del mezzo e passo del player in modo da avere un matchmaking con piloti dello stesso livello e che va completato almeno al 50% per poter entrare online. Tipo un sistema di patenti/licenza per accedere al multi.
Anche questa funzione però è in fase di testing ed è praticamente solo estetica non essendoci allo stato attuale il multiplayer.
per chi aspetta vi ricordo che il 14 novembre c'è il primo step di aumento del prezzo, che passa da 25€ a 35€ poi il successivo a 45€. https://www.assettocorsa.net/competizione/roadmap/
Prime impressioni bone, ma girato poco ieri.
Ah, non sapevo arrivasse fino a praticamente 50 euro.

Potrebbe essere un buon motivo per comprare l'early.
Illupi mi ha regalato ACC pur di farmi giocare. Ora non potrò più pisciarlo perché mi sentirò in debito (in realtà mi sdebiterò con altri giochi cosi non sarò obbligato ).

L'ho provato. Belloccio forte ma ho notato due cose, probabilmente questione di settaggi che non ho visto e early access:

1. quanto cazzo lo devi premere il freno? Decisamente eccessivo
2. il volante nel gioco gira più gradi (parlo a livello visivo) dei gradi del volante che ho settato e da fastidissimo

Comunque notevole, non vedo l'ora esca

L'audio è dettagliatissimo.
Il multi quando lo fanno provare?
Mi pare sia nello step di novembre, un multi basilare da quel che ricordo, quindi non avrà tutto.


[Triggered]Illupi il misericordioso [/triggered]


1. Se vai a Controlli e alla rimappatura (c'è Freno, ci clicchi col mouse) premi il pedale per assegnarlo, e in piccolo c'è scritto "avanzato" ti permette di impostare soglia minima e soglia massima

2 credo che metteranno l'opzione come nell'altro assetto corsa, anche se per ora non mi pare di trovarla
Ma il volante se lo settate 900 gradi nel profiler e 900 in game dovrebbe andare bene. O almeno a me funziona perfettamente e coincide con il movimento delle mani
Io l'ho settato a 320 sul profilo logitech e 320 sul gioco ma gira a 900 gradi (parlo solo dell'animazione).

Poi come fate ad usare 900 gradi su giochi di auto sportive?


No devi settarlo 900 nel profiler e spuntare "consenti al gioco di adattare/sovrascrivere le impostazioni". Poi devi impostare i 900 perché come in ac i gradi vengono adattati dal gioco e sulla huracan che ha 360, se giri oltre a quei gradi, il volante gira ma non ha effetti sullo steer ratio e ottieni l'1:1 con l'animazione.


Quindi se io invece mi trovo bene tenendo i gradi sui 280 non potrei avere l'animazione 1:1? (per ora almeno?)

in AC c'era l'opzione apposta per dire quanto volevi ampia l'animazione


Pare che al momento sia un bug... Cosi come manca (ma questo non c'è neanche in ac) il soft block ingame che blocca il volante a fine corsa dei gradi di rotazione.
Postate qua il vostro best lap!
Così quando torno dalle ferie vedrò quanto pippa sono!