project cars 2


Qualsiasi gioco di corse per pc che non sia programmato da un branco di scimmie autoregola la rotazione del volante a seconda dell'auto che guidi, quindi setti il massimo che ha il tuo volante e poi il gioco pensa ad adattarla all'auto.
Non ricordo nessun gioco che autoregola la rotazione.
Sempre fatto la calibrazione in gioco in modo da avere i gradi che voglio io.
Tra quelli recenti Assetto corsa, iracing, dirt rally, project cars (lo fa il primo direi che lo fa pure il secondo), rfactor 2... Praticamente tutti . Se l'auto che stai usndo ha 520° tutto quello che viene dopo è zona morta. Dirt rally addirittura indurisce a cannone il volante in modo da bloccarsi arrivato alla rotazione massima prevista dall'auto.
Si, ok, il fatto è che non mi interessa perché per me nella maggior parte dei casi rimangono troppi gradi, quindi intervengo.

Per quanto riguarda acc parlavo della visuale dentro l'abitacolo dove il volante fa 900 gradi e da fastidio visivamente.

Dirt rally ci ho giocato e non ricordo sta cosa del volante duro dopo una certa rotazione, tanto che ricordo benissimo di aver diminuito i gradi anche li perché era ingiocabile, questo tenendo troppi gradi nel pannello della logitech.
In dirt rally il soft lock è un'opzione attivabile o meno, sempre che non l'abbiano tolta nel tempo che è una vita che non ci gioco.
La soluzione è usare la nuova visuale senza volante
Su ac mi pare ci fosse, anche su dirt rally.

Comunque vabbè, nulla di che eh, era giusto un appunto anche perché uso sempre la visuale da tettuccio o cofano.


A me dispiace non abbiano messo la visuale tettuccio, che su Pc2 è la migliore....ok l'immersività e il realismo, ma una visualina in più più 'alta' di quella sul cofano e meno arcade di quella 'a inseguimento' mi andava meglio.


Yes in dirt rally è cosi e stessa cosa in ac. In ogni caso io personalmente nei giochi non amo troppo il soft lock e preferisco lasciare la rotazione completa perché mi sembra che il volante quando arriva al soft lock soffra di una specie di "rimbalzo". Probabilmente è una cosa del g25 e con volanti migliori non succede


io il soft lock l'ho visto solo su dirt rally, non c'è sugli f1, non c'è su pc2, non c'è su assetto corsa (controllato ora) o se c'è non è facile capire come si attiva


In assetto corsa basta editare una riga di un file di testo sostituendo 0 con 1. Oppure si fa ancora prima usando il content manager che attualmente è praticamente imprescindibile per sfruttare a pieno le molte mod a disposizione nel gioco. Il soft lock è una funzione tutt'altro che complicata da abilitare in ac. Per il resto comunque c'era anche in pc1 e iracing. F1 non ti so dire perché non sono un amante della serie e sono anni che non ne gioco uno.
Tra dire "c'è" e "va editato un file di testo" c'è un po' di differenza.


eh, concordo con Roschach, andare a modificare file di testo o usare un altro tool non è "nelle normali opzioni" . Oltre al fatto che leggo in giro che a molti neanche ha effetto modificarla, che non funziona neanche bene... per me se di base è una opzione non presente nel menù di gioco, è qualcosa di non perfettamente tarato e quindi non mi viene da dire "si si, c'è". Buono a sapersi
Vabbeh dai ma parliamo di ac... Un gioco che è impossibile tenerlo vanilla. Credo che nessuno sulla faccia della terra abbia assetto corsa senza avere inserito una qualche mod o almeno anche solo il content manager.
Se voi lo avete ancora vanilla senza mod o vivete in un eremo senza internet o siete masochisti

Per il resto era una modifica presente e suggerita anche dagli sviluppatori stessi per chi volesse usarla. C'era un intero streaming di Casillo (kunos) su quella funzione se avete seguito il gioco.
Era ufficialmente inserito, non era una magheggio strano.


Beh c'è talmente tante macchine e piste che non mi son mai serviti è bello che sia moddabile ma non è che senza mod non avesse content eh

Comunque si non è un cheat, leggendo ho il dubbio che non sia una funzione implementata così bene (forse è per quello che di base è disattivata) perchè a tanti non funge.

Capisco che se segui tutto magari si sa da anni, ma in generale non tutti riescono a seguire tutto il mondo attorno a un gioco. una volta visto che 'di base' nelle opzioni non c'era, per me non c'era...


Comunque ho fatto il topic su ACCompetizione, go scrivere di là ora
Non si tratta di "magheggi strani". Semplicemente andare in un file di testo ad attivare roba non è una cosa scontata come andare nelle opzioni in gioco e mettere una spunta.

Date per scontate cose che non lo sono.

Qualche mod la avevo, ma nulla che mi sia mai sembrato essenziale. Quando giocavo online tutta questa esigenza di mod non la avevo.

Mai messo il content manager su assetto corsa.

"Oh se non vivete nel kamchaka senza connessione i mod li mettete per forza". No.
Mi sono spiegato male io mi sa. Il soft lock era stato integrato ufficialmente ingame (credo fosse la release 1.2) poi siccome sul forum sembrava che su alcuni tipi di volanti (non tutti) desse problemi, i dev decisero di lasciarla come opzione attivabile solo da file di testo ma comunque ufficialmente supportata per chi volesse provarla e dare feedback. Poi siccome la gente se ne sbatteva e preferiva regolare lo steer ratio dalle impostazioni del volante, rimase li nei file di testo. Insieme anche all'effetto giroscopico (gyro).
Riguardo invece le mod, il content manager ve lo straconsiglio perché intanto come launcher è infinitamente piu veloce dell'originale kunos (tanto che io ormai neanche ricordo piu come sia fatto ). In piu il CM aggiunge parecchie funzioni in piu (tipo meteo random, backup file originali, miglior gestione meteo e ppfilter, personalizzazione dei campionati con specifici valori e skin per gli avversari etc). E con un euro di donazione (o se preferite anche meno) acquistate la versione completa che merita davvero.


Queste son cose buone, grazie dell'info! il launcher vanilla è in effetti molto lento.
Sai se poi avessero trovato modo di mettere una modalità, come in PC2, in cui puoi fare gare singole (o campionati) inserendo solo amici o magari anche IA, senza usare l'odioso altro tool di assetto corsa apposta per settare server (Che a me funzionava malissimo e mi diceva pure porta bloccata sul router ogni tanto)

Io in genere in questi giochi prediligo le gare in single o meglio quelle con amici + IA al massimo, il multi pubblico non fa per me (e entrare in leghe o dover tenere orari precisi non fa per me pure). Si potesse fare con AC in modo comodo...
No purtroppo quello no ed è da sempre imho una grave mancanza di ac ma che in teoria dovrebbero sistemare con ACC.
Si puo usare il single, creare un server con il tool, partecipare a campionati organizzati o giocare in multi pubblico (che in effetti perlopiu fa schifo causa utenti molesti) ma non puoi creare in modo veloce ingame un server tuo.
In ogni caso se sei interessato a gare veloci senza impegno puoi usare il Sim Racing System che è un app gratuita che programma una serie di gare giornaliere ad ogni ora (come fa iracing) e a cui ci si puo unire prenotandosi e trovando sempre gente corretta in pista. Però si è un'app esterna e i server sono comunque hostati da loro.
Quali sarebbero mod per i campionati single?