project cars 2

l´ho giá messo in wishlist!


Si ma qualche dettaglio in più! Narraci!
Ma fanno uscire 1 macchina e 1 pista al mese nell'early?

Io che sarà bello visivamente e bello simulativo lo so già, me lo aspetto, mi pare già dal trailer uno spettacolo,
Vorrei riuscire a capire però dettagli particolari che non ho letto da nessuna parte ancora, quelli che mi fanno arrabbiare in altri giochi tipo PC2, ovvero...


1) Se il multy è attivabile solo tramite un app esterna che crea il server (metodo assurdo di Assetto Corsa) o è in game come qualunque altro gioco. E' immediato creare partite solo con amici, con amici e ia, e pubbliche?
il multy com'è? Ho letto che AC, come anche PC2 dicono "sistema di ranking che ti mette insieme a piloti del tuo livello" e invece no, sono semplicemente lobby in cui ti unisci a server che magari han dei filtri passa-alto (entri solo se sei di un certo grado, ma non c'è un matchmaking di sorta)

2) Le penalità, sono date su un algoritmo bello e sensato o sono quasi a caso e improbe (su pc2, ti arrivano penalità anche quando hai fatto testacoda, quando esci di pista all'esterno di una curva e perdi già 10 secondi a rientrare, o quando sei stato tu quello vittima di un rammer, o in qualifica ti annulla il giro e il giro successivo perchè hai toccato la linea di carreggiata a 3 curve dal traguardo)

3) Se si può fare campionati cooperativi e/o organizzare campionati tra amici che però, una volta finiti, restino pronti per essere ricominciati (e non, come PC2, ti crei tutta la sequenza delle gare aggiustando i dati del tracciato e le macchine dei partecipanti, e finito quello o dovendo ricominciare per qualche disguido, non ti 'salva' il campionato e devi ricominciare da capo a creare tutto).

4) Il consumo gomme e carburante si può settare? Su PC2 puoi mettere realistico o accelerato (e non ho capito di quanto lo moltiplicasse poi...x1.5? e basta, ovvero se invece voglio fare una garetta di 8 giri non ha senso cambiare gomme o gestirle, posso andare a cannone sempre, cosa che potrebbe esser carina invece che esser costretti, per vedere un consumo gomme, a girare per 20 giri.


Se qualcuno riesce a sapere risposte (con le fonti scritte o video magari) a queste domande posti tutto che gliene sarò grato!

Ho giocato a PC2 e AC, moolto probabilmente prenderò anche competizione forse non al day1, però se queste cose sono fatte bene potrebbe essere un capolavoro, altrimenti peccato anche se lo giocherò uguale probabilmente.


Ero a misano per l'evento blancpain ed ho approfittato, dopo una lunga fila, dello stand kunos (gentilissimi) per sfogare la mia scimmia nerd.
Avevo avuto modo di provare già Assetto Corsa qualche tempo fa e diciamo che avevo un minimo riferimento sulla qualita del force feedback di kunos e che in ac competizione mi sembra nettamente migliorato soprattutto i trasferimenti di carico che si percepiscono meglio ed il feeling della gomma in appoggio.
Nella tech preview che ho provato io non c'era modo di provare molto ed il menu era praticamente bloccato, in ogni caso io ho avuto modo di provare la 488 su asciutto e la huracan su pista bagnata, entrambi in modalità hotlap.
L'effetto sul bagnato mi è sembrato ottimo con pozzanghere qua e la rese benissimo graficamente e fisicamente dato che l'effetto aquaplaning si percepisce perfettamente con strizzamento di chiappe quando ci passi sopra e rischi di volare fuori. Non è proprio un guidare sulle uova ma quasi. Serve veramente attenzione per spingere senza fare errori e bisogna cercare pian piano la confidenza.
Anche sull'asciutto non è cosi semplice dato che basta un bloccaggio o una frenata troppo aggressiva senza aver scaldato freni e gomme e in un attimo ci si ritrova nel sabbione.
Ho avuto modo anche di vedere altri che guidavano una mercedes amg con transizione giorno/notte (tempo velocizzato) e gli effetti di luce erano veramente credibili e resi benissimo anche se ogni tanto mi è sembrato ci fosse qualche lag che in ogni caso avranno tutto il tempo di sistemare prima della realease definitiva.
Il volante nelle postazioni era un thrustmaster e sicuramente la qualità del volante ha contribuito nella mia esperienza positiva ma il gioco, già cosi, mi sembra veramente ottimo.
Per il resto sul realismo del comportamento delle vetture non posso dire granché perché in real life giro in kart e faccio qualche trackday con una normalissima mazda e non sono esperienze molto utili per capire come si dovrebbe realmente comportare una huracan da centinaia di cavalli e un'aerodinamica da f1, però a sentire i commenti in giro sembra che i piloti che hanno provato la tech preview ne fossero entusiasti.
Il problema è che a fine giornata sono ripartito da misano con una gran voglia di spingere ma in strada era meglio evitare di fare coglionate per cui mi è solo rimasta una scimmia allucinante di rifarmi una postazione seria e tornare sfogarmi in virtuale senza costi e rischi
devo vedere se trovo un buon volante senza vendermi un rene



mi sono tolto lo sfizio anni fa di girare al Nürburgring Nordschleife
però sono andato moderato perchè ci tenevo alla pelle ma è stata una gran esperienza


Eh ci credo..
Io ci vado più o meno una volta ogni 2/3 anni ma sempre con auto a noleggio e quindi sono sempre un po in soggezione a spingere, in piu diciamo che anche come circuito mi intimorisce parecchio (sia per nomea che layout). Ma comunque ho visto gente girare con veramente tanto manico (e alcuni di questi con mezzi persino imbarazzanti ). Quindi anche se volessi provare a spingere a confronto di parecchi sarei lo stesso piantato come un cancello.
ieri 2 gare e per 2 volte mi hanno sportellato e sbattuto fuori... -30 punti di rating
Fatto bene il rating su pr2.

"Quando c'è un contatto togliamo punti a tutti, funzionerà sicuramente benissimo".
È il metodo automatico migliore per disincentivare comportamenti pericolosi che nessuno farebbe in una gara reale, infatti lo hanno copiato paro paro da iRacing, dove guardacaso ci sono i piloti più corretti che puoi trovare online.
E infatti lo vedo come funziona su pr2. Gare pulitissime.
Ogni gara, e ripeto, ogni gara, è un macello indegno.

Su iracing ci trovi piloti corretti probabilmente per come è impostato il gioco e soprattutto il pagamento, visto che è un gioco ad abbonamento e che costa sicuramente di più di un project cars a caso.

L'utente medio di giochi di macchinine non prende iracing, prende project cars/forza/gran turismo etc.

Pr2 è un gioco che paghi 20-50 euro e giochi come ti pare. Prendi, vai online, scoppi 10 macchine alla prima curva e sei felice (gli altri no).

No, sto sistema non disincentiva proprio niente e gli unici a rimetterci sono quelli che guidano o cercano di guidare puliti (poi l'incidente ci può sempre scappare anche se si è corretti) che si vedono arrivare addosso dei mentecatti che oltre a rovinarti la gara e a farti passare la voglia di giocare, ti fanno perdere pure punti della patente oltre che il grado.
Se vuoi divertirti a gareggiare seriamente con sconosciuti, l'unica vera opzione è iRacing, che è il top dell'online racing ma ha i suoi costi.

Se vuoi divertirti a gareggiare spendendo poco con project cars 2 (ma anche con assetto corsa o LFS), l'unica è organizzare gare private tra gente selezionata, perché nei server pubblici basta la presenza di un solo bimbominkia a gara per rovinarti l'esperienza.

Binbiminkia che su iracing non troverai mai, sia per il sistema di ranking che tende ad escludere chi si comporta male, sia per la barriera all'ingresso dei costi.
Eh ma la barriera del costo non è poco eh. A me piacciono i giochi di guida, ma non a tal punto da stare li a pagare mensilità + extra di piste auto etc.
Uscito f1 2018 oggi.
nope... need acc
Le carriere single di f1 son sempre state le migliori, son proprio belline imho. Ovviamente per il multiplayer lasciamo stare.

Acc tanto prima del prossimo anno è praticamente ingiocabile visto come rilasceranno i contenuti.
1.5 gb di patch oggi



può darsi che abbiamo fixato gli errori nella creazione delle partite??? speriamo...

e magari è la volta buona che non dà più le penalità a cazzum
Improved usability of in-game tools.

Dai c'hanno messo poco. Tra poco esce project cars 5.
Io se le temperature scendessero un pò mi rimetto anche su Project cars 2 tra di noi, per ora è ancora troppo caldo.
Non ti piace la simulazione di calore di un vero motore da corsa prodotta dal tuo pc?