project cars 2

mannaggia il 99% delle partite online veloci
trovo i server con settaggi forzati per marce manuali (e col pad ciao)
o che non mi lasciano mettere la scia consigliata in pista (ogni curva vado dritto)
strazio


Infatti....ognivolta devi metterti lì a controllare tutte le impostazioni, non c'è un filtro dove puoi cercare solo gare adatte a te in maniera approfondita.


Intanto....Moviolone!



e inoltre, un nuovo video Scuola Guida Illupi, un giro intero, prima commentato e poi muto, a laguna seca in gt3.



Son sicuro che si può fare secondi e secondi meglio di quel che ho fatto io con quel 1:24, ma intanto chi non fa già quei tempi può trovare qualche idea per migliorarsi.

Spero almeno, se non serve o peggio sembra che faccia lo sborone, evito..
Nono! A me interessano! Anzi grazie della sbatta!
Idem
daygo ha fatto 2 pole l´altra sera...
lo limita solo l'ansia da gara..
appena acquisisce piu fiducia non lo vediamo piu!
Stasera ci sono, sfido Daygo, voi? tipo dalle 21/21:30?
Temo farò fatica stasera, ergo stermy potrebbe arrivare in fondo visto che non avrà nesso che lo tampona
anche dalle 19.00

oddio son a casa... volendo anche da ora...
belline le gare di ieri con le vecchie storiche!
anche se molto sofferte!
la prima gara partendo 7 ho fatto meta gara 3° per poi crollare nell'ultimo giro e mezzo e tornare 7
seconda gara ero partito benissimo (da ultimo a 4 tipo) ma poi ho fatto una Marquezzata, e per evitare il contatto con uno che mi sorpassava all'interno ho buttato fuori illlupi che è riuscito ad esprimere il suo odio nei miei confronti in maniera pacata e distinta (scusa)
ritrovandomi ultimissimo mi sono ritirato ed ho seguito la gara da osservatore e tra magni / blas ed il super recupero del illupi è stata veramente bella
il sorpassone su magni é stato ficherrimo
poi dopo che si é girato non ho piú forzato... che bello essere il leader


Quell'altro che ti sorpassava all'interno era Magni.

Stavolta niente moviolone, per ora, troppo poco materiale (delle garette fatte ho salvato solo quella di imola e di indianapolis, ma c'è poco da filmare e durerebbe pochissimo.
(il duello magni-blas è bello ma ha un paio di sorpassi e altre uscite-testacoda e basta, moviolisticamente poco appetibili).

Però ho scattato una foto niente male

Spoiler


triste il mio destino: essere il piú veloce su 3/4 tracciati e puntualmente mettere le ruote sullo sporco e girarsi


Però ti basta poco, oltre a ovviamente non toccar lo sporco, se sai che stai per andar sull'erba, lascia l'acceleratore e metti l'auto più dritta possibile, di solito se comunque sei poco fuori traiettoria, basta quello a non farti girare...se tieni il gas già o peggio acceleri e continui a sterzare, la girata è assicurata

Dò qualche dritta per chi sente di non riuscire a guidare certe auto

1 - Controllate sempre se le gomme sono troppo fredde anche dopo il primo giro (in qualifica) Se restano azzurrine, andate nel menù di messa a punto e sgonfiatele di almeno 0.05 o di 0.10 singolarmente o a coppie.

Per chi è più capace, nella visuale HUD delle gomme vengono visualizzate anche le temperature Lato esterno/centro/Lato interno della gomma, e si può anche capire se conviene variare o no la campanatura della gomma o se sono troppo gonfie o sgonfie (non mi dilungo qua semmai chiedetemi a voce)

Di base, NON VARIATE i setup dopo mezzo giro di pista con una pista o auto mai provate, rischiate di non aver ancora capito i motivi dei problemi (magari guidate una formula 1 come se fosse una Turismo e allora non c'è setup che tenga).
Possibilmente, non variate i setup BASE, ma quando avete impostato qualcosa, fate "Salva come nuovo assetto" e selezionate la singola pista.
Altrimenti un setup che vi piace un sacco su laguna seca ve lo portate anche su un'altra pista dove magari farà schifo.

2 - SE SCODA TROPPO

Tralasciando le chiare differenze tra avere o no alettoni, avere l'auto a trazione posteriore-anteriore-integrale (posteriore scoda di più, anteriore e integrale meno) e le caratteristiche singole di ogni auto...in genere quel che faccio io è

Se scoda in accelerazione:

Capire se è per via di accelerazione troppo brusca , nel caso:
1 - Accelerare più gradualmente
2 - Usare una marcia più alta in accelerazione (se vi scoda accelerando in prima, fate tutto in 2a e così via)
3 - Più drastico e netto, Andare nella messa a punto, Variare la Barra Antirollio. Anteriormente Aumentarla, Posteriormente Abbassarla, più lo fate più l'auto diventa SOTTOsterzante (e viceversa) avete lo svantaggio di perdere agilità, ma se vi serve a restare in pista invece che testacodare, vale la pena


Se vi scoda in frenata

, di solito è perchè frenano troppo le ruote posteriori, bloccandosi e scivolando. Soluzione Spostare la ripartizione della frenata più sull'anteriore (chiedete all'ingegnere di pista e lui sposta di 1 tic a volta, voi cambiate anche 3-5 tic se siete sicuri che la scodata sia per la frenata)


Se "NON GIRA"

Rallentare di più prima e durante la curva, si guadagna molta aderenza anche con 10-20 km/h in meno
Se l'auto possiede alettoni, aumentare l'incidenza dell'alettone anteriore (non troppo differente dall'angolazione posteriore).

Far caso allo spostamento del peso. Se prima di una curva frenate molto (esempio tornante in fondo a un rettilineo) facendo inclinare l'auto in avanti e poi, arrivati alla velocità giusta, mollate il freno, l'auto si inclina all'indietro, spostando di colpo l'appoggio dalle ruote anteriori alle posteriori. Risultato, per un secondo l'auto quasi non tocca terra con le anteriori, e vi sembra che non giri.
Provate a frenare bruscamente, ma rilasciare più gradualmente il freno una volta prossimi alla velocità giusta da tenere in curva, rialzerete il muso più gradualmente e con meno brusco spostamento di peso, l'auto sarà più docile.

Se poi volete fare la staccatona incredibile, perlomeno sappiate che a staccare il freno di colpo avrete l'auto sottosterzante e calcolate gli spazi (rischiate di andare addosso-tagliare la strada agli altri)


Se in frenata "Tira dritto"
Avete le ruote anteriori che frenano troppo e scivolano...fare l'opposto della scodata, Spostare la ripartizione dei freni aumentando la forza sulle ruote posteriori



Se volete, potrei provare a fare un breve video solo su questi settaggi 'base' del setup per i problemi più comuni (ci sono già mille tutorial su youtube ma più che altro in inglese oppure che coprono tutti i settaggi e durano mezz'ore intere)

Ecco il Moviolone di iersera!

bravo lupi

solo che la guida che hai fatto serve a quelle persone che non sono iscritte al forum


Senza esser iscritto non si legge? Glielo passo in .txt
Più che altro non lo frequentano
Stermy "oggetto in campo" mi ha fatto riderissimo
interessanti i discorsi dei settaggi, io ammetto che per pigrizia non mi ci metto piu di tanto, vado di assetto base e via, intervengo al massimo sulle gomme.
Servono quando ti viene da dire "macchina di M**** " e poi magari se cambi qualcuna di quelle cose diventa guidabile.
io ho solo giocato assetto corsa e vari F1 su pc, lunedì riceverò il logitech g920 in quanto il vecchio g27 non ha piu ff, ho intenzione di prendere questo gioco, mi pare di capire che qua c'è una comunità abbastanza attiva... merita l'online dunque?