Progress in Delve


perchè è inutile? cioè contate che se vi arriva un DD perdete in ogni caso il 90% delle navi o che allo stato attuale se il nemico rischia il titan te ne manda almeno 2-3?


No.

Hai applicato 3 volte il bonus delle resistenze. Se applichi il bonus delle resistenze della carrier sul danno delle bs non puoi anche applicarlo sul self-tank della carrier e sugli hp effettivi. Inoltre le resistenze medie sono al 70% solo su un terzo degli hp (diciamo su armor per thanatos).

Esempio con bs sniper:

Con resistenze a zero:
150 bs sniper = 45k hp/s
50 carrier remote rep = 15k hp/s
1 carrier self rep = 0,8k hp/s
1 carrier hit-point = 500k hp

Con resistenze medie ~70%:
150 bs sniper = 13,5k hp/s
1 carrier self rep = 0,8k hp/s
50 carrier remote rep = 15k hp/s

In teoria sembra che lo spider tank di 50 carrier possa superare il dps di 150 battleship. In realtà non è cosi. Una fleet di carrier ha bisogno di 20-30 secondi per lockare e finire il primo ciclo di remote rep. Con 13,5k hp/s l'armor di una thanatos vola via in 10-15 secondi, lo scudo in 5 secondi (resistenza media 35%), la struttura in 10 secondi (resistenza 50%).
Il self tank NON viene calcolato da eve fitting tool nel computo degli effective HP, infatti se attivo o disattivo i capital armor repair NON cambiano. Libero di verificare.

Inoltre bisogna calcolare che il lock time di 150 navi non avverra' MAI contemporaneamente, e che l'hp buffer delle carrier regge tranquillamente al tempo di lock delle altre carrier (con scan resolution da carrier a carrier il lock mi sembra sia meno di 20 secondi).

Per di piu' non puoi calcolare le resistenze solo su un terzo, perche' chi tanka di armor lo scudo e le resistenze sullo scudo le ha.
Quindi si, regge, considerato che per le bs sniper ho considerato il danno che fa il mio pg minmatar che ha tutto a 5, compresa la large artillery specialization (skill folle, sono da ricovero), senza calcolare il falloff. Inoltre ho considerato UN SOLO capital remote armor repair, mentre ho ben specificato che spesso se ne usano due. Di conseguenza nei miei calcoli c'e' un margine conservativo ENORME che non hai minimamente notato.

Nel caso del lag di ieri, questi calcoli saltano.

EDIT (che ce ripenso dopo come i cornuti) : chiedo venia Mik, effettivamente su un dato ho sbagliato, prendendo i 3100 dps del capital armor repair prendo il valore errato, dovrei solo calcolare quanto effettivamente riparano i capital armor repair e non i dps tankati. Li' _effettivamente_ ho cannato io i conti ed hai ragione tu. Non sono 3100 bensi' 800 (con le skill a 5). Sulla cosa del tempo di repair del capital armor, qui bisognerebbe anche mettere in conto se i chimera ed le archon trasferiscono solo energia alle altre navi, o se trasferiscono scudo in quanto quello arriva subito... insomma volendo complicare all'inverosimile i calcoli per arrivare ad una visione il piu' precisa possibile mi sa che non ci basta la settimana.


Io ho preso il caso di una tempest, con le skill gunnery tutte a lvl 5 (compresa la specializzazione), munizioni faction, 2 damage mod per il tipo di fit che usiamo noi. Droni no, anche perche' basta una smartbomb e si sbriciolano, quindi e' un danno puramente teorico. Oltretutto portiamo i medium armor repair e i light t2 per i ceptor che ronzano, niente medi



Ma infatti e' esattamente quello che ho detto prima di venire confutato da Cippalippus : lo spider tank e' fallito solo per la lag allucinante che affliggeva entrambi ed ha portato risultati a dir poco erronei in certe situazioni.

L'unica cosa che funziona a dovere e' il DD : tutti morti e tutti felici e tranquilli


Detto volgarmente : ci ammazziamo di seghe mentali
Oh by the way, sono Cippa. Non usavo questo account di NGI da anni.

Ho fatto il finto thread niubbo per vedere come andava
Mai negato che sei bravo in queste cose

Lol ? Ovvio che l'armor repair non cambia gli hp effettivi, sono due cose diverse. Ma togli le resistenze e vedrai che 2 armor rep sono 0,8k, non 3k come dici tu. Insomma perchè devo sempre ripetere le cose ? Come ho già scritto, nel tuo calcolo hai applicato 3 volte il bonus delle resistenze mentre vanno applicate una volta sola.


No, non regge, e non c'è solo il tempo di lock ma anche il tempo di fare 1 ciclo pieno di remote armor rep (l'armor arriva alla fine del ciclo).


Soooob, come ho giò scritto, conto le resistenza al 35% sul scudo, al 70% su armor e al 50% su struttura. Trovami l'errore in questa logica se ci riesci....

Tutte le tue obiezioni sono campate in aria, come il fatto che le carrier scoppierebbero le bs con i fighter, ma quando mai. Le bs (sniper) caricano ammo short range (e quindi hanno 500 dps e non 300 ma lasciamo perdere), arrivano a 50km dalle carrier e ne meltano una in 1 minuto, poi warpano via senza losses, fine. Abbiamo scoppiato 10 capital in questo modo una settimana fa, con molte meno bs, controlla pure sulla killboard triumvirate.



Se leggi quello che ho scritto, è ovvio che è irrilevante, il mio calcolo (che è corretto a differenza del tuo) dice che già con un solo remote rep lo spider tank è superiore al dps delle battleship. Ma le carrier scoppiano lo stesso perchè il buffer non è sufficiente, se hai 1 remote rep o 10 no cambia nulla. Anzi, spesso appena vedi che la carrier sta recuperando armor warpi via o cambi target, anche se è a 10% armor.
Mik ti sei perso un EDIT che ho anche messo in neretto per evidenziarlo, c'erano alcune correzioni dovute alle tue osservazioni

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11442626&postcount=63

Probabilmente avrei dovuto fare un nuovo post con le correzioni, non ho pensato che cosi' avresti potuto non notarlo.

Sul fatto che le bs sniper warpino a 50 km e facciano le kill, non so chi avete incontrato.... ieri c'erano una INFINITA' di dictor, heavy dictor e ceptor.
Una strategia del genere l'abbiamo provata e riprovata nei meandri del lag.
Riguardo al vostro ingaggio: se veramente avevate 150 battleship, non ho voglia di andare a controllare una dozzina di killboard, e non riuscivate a tirare giù le carrier sarà perchè non eravate tutti nella stessa fleet e quindi non eravate coordinati bene oppure perchè eravate un miliardo in sistema e le torrette sparavano una volley sola.


Si, letto ora.


Puoi warpare anche a 150km perchè (come ho scritto) il mio calcolo è fatto con le ammo long range (300 dps), se lo facevo con le ammo short range (500 dps) neanche lo spider tank bastava a coprire il damage delle battleship.


La seconda che hai detto, delle 150 battleship (oddio, non erano neanche 150 mi sa, la butto li' che dovrei andare a spulciare millemila killboard) solo una parte e' riuscita a sparare... io sono entrato in sistema, ho warpato al cyno ostile e... fine
Dopo vari tentativi di sbloccare le cose mi son ritrovato in ovetto, avendo sparato ben 6 proiettili (un giro di cannoni del tempest).

Vedi tu


A short range pero', con una flotta in gamba come abbiamo trovato noi, non warpavi via perche' in un attimo eri bollato.

Alla fin fine e' pur vero che il lag ha ostacolato tutti... ma con quelle forze in campo senza lag probabilmente ci avrebbero liquefatto con molte meno loss... mannaggia all'onesta


In condizioni "ideali" (no lag) probabilmente i calcoli sono giusti... ma tieni presente che molta gente e' riuscita a sparare in media 10 bordate per tutta la durata dell'ingaggio... e che comunque le carrier erano veramente TANTE...

Puoi fare il conto solo sulle condizioni ideali perchè la lag è unpredictable e può succedere (ed è successo) di tutto, sia che con 10 bs tiri giù una carrier sia che con 200 navi non tiri giù un drake. E il numero delle carrier conta poco quando hai 150 bs perchè, come ho ripetuto fino alla noia, le scoppi prima ancora che lo spider tank entri in azione.
Amen, io resto dell'idea che non e' cosi' visto l'ampio margine che ho lasciato nei miei conti confrontando una condizione ideale con una normale
A sto' punto fit realistico di spider tank, con due remote repair, piu' gli shield transfer di archon e chimera che entrano subito, piu' gli eventuali droni heavy armor repair che entrano subito su meta' delle carrier, l'altra meta' giu' fighters (assegnati e non ai ceptor) e fine del fanta-eve.
Ok si torna a ridere.


Premessa:





Obiezioni:


niente, non gli entra in testa, le scoppi prima ancora che lo spider tank entri in azione


ma rotfl, devi lockare la carrier e assegnargli i droni, che comunque riparano armor a fine ciclo, ci metti di più che con un remote armor rep


la archon non passa shield, smetti di farti del male
hmm secondo me si amano... cavolo 3 pagine di discussione pallosa...

io ce l'ho + grosso e ve lo tiro in faccia a entrambi!!!

ps. prima o poi capirete che nessuno dei 2 darà raggione all'altro? nuovo metodo per aumentare il numero dei post?


i dati oggettivi non hanno bisogno di sentirsi dare ragione
poi io e Dire discutiamo da almeno 3 forum fa (ha sempre torto)