Progress in Delve

La questione delle lune alla NC è una questione che francamente non so da dove sia stata tirata fuori. E' stato detto chiaro e tondo che Razor e PL hanno un assegno in bianco pronto per Goonswarm nel caso ce ne fosse bisogno (e finora non è ancora successo).

A onor del vero, ora che sono stati pubblicati i forum degli AAA, posso capire da dove siano state tirate fuori certe idee strampalate- ma ricordate di prendere tutto quello che viene detto con un po' di sano dubbio.


No da come la vedo io, ma credo di interpretare il discorso di dire, non puoi fare i conti su alleanze che non c'erano in campo. Tra l'altro un conto è se non ci fossero state per qualche motivo politico o di guerra (che so impegnate su altri fronti), ma non c'erano semplicemente perchè non era prevista la loro presenza.

Quindi quando conti il totale di uomini (potenziali, ricordiamoci sempre questo dettaglio) coinvolti, devi togliere AAA e Stainwagon e già i numeri si ridimensionano di molto

Tu dirai: non l'ha mica ordinato al dottore ai BoB di non coinvolgere AAA+SW, ma dottore o meno... non c'erano e non ci sarebbero stati, per cui i numeri restano sempre quelli
BoB e AAA hanno provato a blobbare Goonswarm; AAA negli ultimi mesi ha nappato BoB, EXE, tutto lo Stainwagon, Atlas, ha preso una corp ex MC, una ex Tri, ha provato a coinvolgere RA, UNL e il resto dei russi contro i goon (fallendo).

E' naturale che i Goon sono piuttosto insensibili alle accuse di blobbaggio ora. E poi dopo mesi di smack perchè i Goon non loggavano, ora non ci si può lamentare perchè loggano troppo!

Quasi mi spiace che ci vada di mezzo BoB e non AAA, ma la guerra è ingiusta.
@Cippalippus
Che ci vuoi fare, abituati alla propaganda altrui cosi' come a quella Goon. Finche' c'e' gente che scrive che AAA, Stainwagon e le altre entita' alleate a BOB non sono intervenute in Delve per menefreghismo, vuoi che non trovi chi nota che la presenza in delve con claim di alcune lune significa soldi fino allo scattare del sov 3 e della eventuale restituzione.
O non venirmi a dire che non hanno messo harvester e silo perche' tanto non sono Lune che probabilmente gli rimarranno... sarebbe come cadere dal pero!
Poi che si cerchi di mutare le mie parole in "La NC s'e' mossa per le lune di Delve e basta", ce ne corre di fantasia!
Riguardo gli AAA, han fatto alcuni ingaggi, nulla di piu', visto che parte della sua flotta e' rimasta a fare pulizia. Di tutte le forze che hai citato, sul campo attivamente per quel poco che e' durata la difesa ci son stati solo Kenzoku e GBC. AAA, come detto, guest star di qualche ingaggio, stainwagon UN ingaggio, nulla piu'. I conti son quelli non si fugge mica.
Atlas ha fatto tutt'altro, non c'entra niente con Delve, gli UNL invece sono stati rimossi da paragon soul e da tenerifis, non ho idea se l'offensiva nei loro confronti continuera', ma tecnicamente non hanno opposto resistenza. Comprendo anche che non vi era alcuna resistenza possibile, andato via il padrone Goon.

@Goran
Precisamente
Confermo che il nostro aiuto in delve e' stato offerto da tutto lo stainwagon dal giorno stesso in cui e' cascata la sov BOB e i bobbi han semplicemete detto "finite il lavoro in estoeria/feyth/etc" that's all.

Sicuramente sir molle ha qualcosa in testa, avrebbe tranquillamente potuto sfruttare il post-lamerata che porta la gente a incazzarsi e giocare per tirar fuori un sacco di piloti bob e con l'aiuto degli altri andare a difendere i punti chiave per i 30 giorni richiesti alla sov 3, si perdevano un paio di costellazioni magari ma quando si difende l'attaccante non puo permettersi di sparare alle torri con 10-15 dread come e' spesso successo perche te li brillano.

Confermo e concordo che non capisco assolutamente la decisione di entrare in modalità completamente passiva dei bob e attendere "qualcosa".

Vedremo cosa ci riserva il futuro \o/


:-)

I numeri delle due coalizioni sono simili, una è riuscita a tradurre questi numeri in piloti in fleet, l'altra no. Questo non vuol dire che non vanno contati. Avere un'alta partecipazione e alleati affidabili è un fattore chiave, se si fallisce in questo è giusto che si perda la guerra.


mah personalmente non mi intrometto in ste discussioni politiche ecc... ma ti posso assicurare che ho visto i numeri sul campo. e per ora goon e co vengono superati 2 a 1.

bisogna vedere cosa succederà quando scenderanno in campo tutti... per me di sicuro tanta lag e la cosa non mi piace per niente.

cmq ce tanta noi nell'attesa... tanta noia.


"Coalizione" e' un termine un po grosso per il lato Bob... Mentre la NC e RSF hanno combattuto a lungo insieme (tanto per dire, ricordiamo la prima guerra di Delve), qui abbiamo quattro entita' (Bob+GBC, AAA+ROL+Citizens e Stainwagon, piu' Atlas e soci che vagabondano da tempo) che collaborano da VERAMENTE pochissimo (pochissimi mesi fa noi eravamo in wardec con AAA, AAA faceva parte dei Goonfriends, e noi eravamo neutrali con i BoB e ci saccagnavamo di mazzate con la GBC)...

Ci sono 4 entita' che fino a 6 mesi fa erano totalmente indipendenti l'una dall'altra, ognuna con la propria agenda, i propri obbiettivi, e il vago scopo comune di demolire i Goons (SW voleva da molto tempo occupare Esoteria e ci siamo riusciti, AAA/ROL voleva probabilmente scacciare i goon dalle loro zone limitrofe per consolidare l'accesso alle risorse e ci stanno riuscendo, Atlas voleva una casa nuova a spese dei Goons&co e ce l'hanno, i Bob vogliono distruggere i Goons in generale e sono gli unici per cui, al momento, la vittoria sembra sfumare, ma si suppone che abbiano un piano...)

IMHO mettere sullo stesso piano NC/RSF e BoB/AAA/SW/Atlas, sommarne i numeri e dire "NC/RSF mette insieme flotte piu' grosse di BoB/etcetc" e' semplicemente sbagliato... noi stiamo ancora imparando a "conoscerci" e a fidarci, non abbiamo mai collaborato prima, e probabilmente nemmeno abbiamo un piano per il "dopogoons" (nel senso, che la nostra "coalizione" probabilmente non esistera' piu' dopo la disfatta dei goons e torneremo a spararci allegramente come prima)...
Cioè, secondo te BoB e AAA, uniti che combattono assieme, sarebbero gli underdogs?


E' una totale inesattezza
Non puoi contare entita' "alleate" che pero' all'epoca di quella che definisci una "portentosa conquista lampo di delve" non hanno partecipato alla difesa come richiesto espressamente dai diretti interessati, i BOB.
I conti si fanno con chi effettivamente ha partecipato alla guerra, altrimenti diventa semplicemente fantaeve


Guarda, io devo ancora vedere una battaglia di una certa entita' combattuta a Delve da BoB e AAA uniti che combattono assieme... se e quando accadra' vedremo se sono underdogs o no, ma prima di allora sono solo speculazioni e supposizioni (un mucchio di "what if")


Lo stesso vale al contrario. Non possiamo sapere se e come AAA e lo Stainwagon vengono in Delve, per cui bisogna pianificare tenendo in conto la peggiore delle ipotesi (per non parlare che AAA non si farebbe certo perdere la possibilità di blobbare, se l'avesse avuta).
In Delve ancora no, in Querious l'accoglienza da parte dei PL e' stata caldissima

E' una combo micidiale i titan piu' un numero imprecisato di carrier, richiede un approccio differente di sicuro dalle battleship, sebbene si sia riusciti (sempre per la lag che ha afflitto entrambe le fazioni) a buttare giu' due carrier, cosa che con quell'enorme mole di spider tank NON sarebbe potuta accadere in condizioni normali.
Nah, lo spider tank è sopravvalutato. Se le BS possono sparare, non c'è spider tank che tenga. Funzionava bene con lag forte perchè solo una frazione delle navi poteva sparare... ma ora che i DPS contano, può solo rallentare l'inevitabile, non fermarlo.
Non e' mica cosi' come dici riguardo lo spider tank!

Mettiamo fossero 150 bs effettive, a circa 300 dps l'una sono 45'.000 dps, puramente teorici perche' i minnie sparano in falloff tanto per fare un esempio.
Snocciolo i numeri ordinatamente :

DPS di 150 bs sniper : 300x150 = 45.000
da cui sottrarre :
- resistenze di una carrier (diciamo 70%), il danno cala a 13.500 dps
- una carrier con due repair sui di base tanka a cap fisso 3100 dps con buone skill e buon fit
- una carrier con UN solo capital remote armor repair "para" 300 dps (1500 diviso 5 secondi) alla suddetta carrier
- 300 riparati al secondo x le altre 53 carrier (tante ne ho contate) = 15.900

Non considero neanche gli heavy armor repair drone, anche se bastarebbe che meta' delle carrier li usassero mentre le altre assegnagno fighters ai supporti per TRITURARE la flotta di bs! (edit : l'italiano in questa frase soffre, mamma che brutto)

Se ho sbagliato qualcosa nei conti ditemelo, ma messa cosi' non c'e' proprio paragone!
Se stai lontano, sì. Se ti avvicini, i DPS raddoppiano (o anche di più, con i droni) e le carrier le squagli.
Calma, tu parti con una flotta di bs SNIPER, e nel frattempo hai addosso una valanga di ceptor con assegnati 5 fighter ciascuno. Sai quanto dura la flotta di bs sniper? Mooooooooooooooooooooooolto meno delle carrier, ma nettamente.
E non credere che il danno a short sia cosi' superiore, facciamo due conti?

EDIT : tieni presente che noi stainwagon fittiamo per avere MWD, tank dd proof (cioe', per UN dd) di conseguenza non superiamo i 300 dps a long e non superiamo i 500 a short. Credo che gli AAA seguano quella falsariga.

Anziche' 300, i dps sono 500 (prendo sempre per base il tempest e stavolta come ammo le repubblic fleet emp e TUTTE le skill a 5)
500 x 150 = 75.000
75.000 - 70% res = 22.500 dps

contro

Spider tank di 53 carrier con UN solo remote repper (in realta' in molti casi sarebbero 2, ma mi voglio tenere stretto) = 15.900 dps
tank proprio della carrier presa a bersaglio : 3000 dps
Totale 18.900 dps.

Surplus di danno : 3600 dps

Hp effettivi di una carrier ben fittata secondo EFT : 1.200.000 hp

Tempo per distruggere UNA carrier : 333 secondi, ovvero 5 minuti e mezzo.

Quando dura una BS con 80.000 hp effettivi sotto il fuoco di, mi tengo stretto, di 10 fighter assegnati da 30 carrier, 300 fighters che fanno tra i 130 ed i 165 (le thanatos) dps l'uno... diciamo per media 145.

Hp bs sniper 80.000
Resistenze diciamo un generosissimo 70%
danno di 300 fighters : 43.500 dps
Sottratte le suddette resistenze son 30.450 dps

Fa una bs morta in meno di 3 secondi
100 bs in meno di 300 secondi.

Fine della fleet
Scusate tutti se ti snocciolo tutta 'sta roba, ma bs sniper e carrier e' qualcosa che conosco a menadito, su tante altre cose ci capisco meno di una scimmia urlatrice di sicuro

Spero sia quantomeno un briciolo interessante
Da fantaeve a theorycraft. Brutta cosa il downtime esteso...
A dire il vero non ho controllato i fit, però noi in PL fittiamo ogni nave per max gank (3 damage mod) senza DD tank (perchè tanto è inutile).

Un Apoc in short con AN MF e 5 valkyrie/hammerhead fa quasi 800 DPS. Le altre arrivano tranquillamente a 600-700 DPS.

In ogni caso penso che la spiegazione migliore (in quanto più logica) è che lo spider tank non abbia funzionato come avrebbe dovuto, vuoi per il desynch vuoi per i problemi di ciclo dei remote repper/local repper. Alla fin fine però quando ingaggi devi anche mettere in conto la possibilità di perdere, e due carrier ci stanno, poteva andare peggio!