Progress in Delve



Si ma fra l'altro ora che rileggo si parlava di Period Basis...
Che devo dire, il thread dice "Progress in Delve". Non c'è nessun progresso in Delve perchè Kenzoku non ha più alcun sistema a disposizione.

A meno che il progresso in Delve sopra citato sia il progresso dei Goon, e da quel punto di vista direi che è andato tutto oltre le più rosee previsioni.


Fin qui, per ora, non ci piove; ma stavi parlando di news old quindi eri fuori luogo (anzi, fuori tempo ghgh)
No, mi riferivo ad alcune vecchie affermazioni fatte anche in altri "media" su come si sarebbe sviluppata questa guerra. A meno che non siate stati voi a farle; nel qual caso chiedo scusa.
Scuse accettate, la prossima volta informati meglio
Non mancherò, anzi. Grazie per avermi avvertito!

Trovo anzi preoccupante che ci siano persone che usano i vostri nickname per fare affermazioni in cui non credete in altri forum; dovreste prendere provvedimenti
Prego figurati, tutte le volte che vuoi
Riguardo altri forum, mi spiace, si va OT.
A proposito di progressi in Delve, ecco un bell'ingaggio rosso cupo : http://killboard.systematic-chaos.eu/?a=kill_detail&kll_id=15087

Razor Mm & Kia, bravi, bella fleet e ingaggio impeccabile da parte loro!
Abbiam salvato gli ovetti almeno
Delve è in mano ai Goon ma non c'è ancora sov3 quindi tecnicamente c'è la possibilità di ribaltare la situazione, non ci sono cyno-jammer.

In pratica, considerato che c'è voluto lo sforzo congiunto e prolungato di 15.000 mila player, di 5 tra le migliori alleanze del gioco, che hanno coperto le 23 ore al giorno per 2 settimane e sfruttato l'inerzia positiva, e considerato anche che BoB/AAA non hanno copertura sufficiente nella timezona americana, penso che Goon prenderà sov3 senza troppi problemi.
In realta', e' stato necessario un solo giocatore con ruolo director e una meccanica di gioco sfruttata a dovere.


No.

Anche senza sov3, attaccare GBC in Delve e spazzarli via in 2 settimane è qualcosa di eccezionale, servono determinazione, bravura e coordinazione di altissimo livello



E' vero, ma con sov3 sarebbe stato impossibile, viste le meccaniche attuali di Eve.

Diciamo che il disband è stato un aiuto fondamentale

Impossibile non direi, di certo non lo facevi in due settimane. Più che altro, non si sarebbero proprio create le condizioni per l'attacco, i Goon non avrebbero potuto lasciare il loro territorio.

Ma l'azione di Haargoth ha "solo" tolto i cynojammer, il combattimento tra le 2 coalizioni è stato sul campo ad armi pari, ed una ha perso in malo modo.
Non ha tolto solo i cynojammer, ha tolto anche i jump bridges e cyno generators ed ha mandato per aria il timing del consumo delle POS.
Quando l'attaccante ha un rapporto di forze 3:1 e il difensore non ha neanche il vantaggio di poter usufruire dei propri strumenti, senza venirne privato d'un botto, allora non si puo' parlare di armi pari, bensi' di chance.
Non serve chissa' che organizzazione tra l'altro quando il difensore (per scelta che io continuo a non capire) non difende ne' invoca l'intervento degli alleati, mica sara' un problema brillare 30 pos al giorno per una joint venture di Goon+Razor+MM+PL+Tau Ceti... si parla di 10.000 giocatori!

Il bello e' che le mie perplessita' le sto esponendo da oramai un mesetto °_°

Senza il disband di BOB, Goon avrebbe continuato sulla falsariga di quello che stava gia' accadendo al sud, con gli alleati della northern coalition che non avevano alcun interesse diretto ad aiutare nella difesa. Le lune highend di Delve invece sono un ottimo incentivo.

P.S. Tengo a precisarlo, visto che e' un messaggio che non giunge a destinazione, da diretti interessati : la risposta di BOB a qualsiasi coordinazione e/o proposta di intervento e' sempre stata "Va tutto come previsto, per ora non ci serve nulla". Posso ipotizzare che Molle sia impazzito, o che abbia un piano... conoscendolo mi viene spontaneo credere alla seconda.

Se sono cosi' forti e organizzati, perche' non hanno attaccato il 3 febbraio (o qualsiasi giorno precedente il 4) e hanno aspettato il 5 (o qualsiasi giorno successivo al 4)?

Questa guerra l'ha vinta un solo giocatore, inutile che (da ambo i lati) si raccontino storie.

E chi ha perso sono i designer e i coder CCP.

Moar forum drama, pls.


Te l'ho scritto sopra, senza il reset della sov non ci sarebbe stata la campagna di Delve in questo momento, perchè il fronte era in Tenerifis (anche se presto si sarebbe spostato in Catch, NC stava per invadere AAA). Questo è ovvio. Ma una volta che la sovranità torna a lvl1 la guerra comincia, mica finisce lì, non sta scritto da nessuna parte che BoB deve perdere solo perchè non ha sov3.

La coalizione con più isk, con più titan, con più capital, con più numeri nel prime-time europeo, che combatte a casa propria in una regione con 400 pos deathstar e tutto quello che deve fare è resistere 3 settimane. Dopo 3 giorni rinunciano completamente a difendere e si fanno campare dentro una stazione npc per il resto della guerra, con il 50% dei propri alleati che neanche è in delve.

La guerra è stata causata dall'intervento di un giocatore, poi è stata combattuta e vinta da una coalizione con i contro-coglioni.

Contano solo i cyno-jammer, il resto è fuffa.



Il rapporto di forze è pari, anzi è a vantaggio di GBC/AAA/SW nella timezone europea.



Stai scherzando vero ?



Le lune che i Goon hanno abbandonato sono di pari valore di quelle che hanno preso quindi non è quello il motivo, l'obiettivo di questa campagna è distruggere BoB. NC in ogni caso non è lì per prendere lune, hanno già 8 regioni al nord e lasceranno Delve/Querious ai Goon. E la loro presenza non dipende da quello che è successo in Delve, si stavano preparando per l'invasione di Catch, che era pianificata per la settimana successiva, e avevano già spostato 300 capital in curse.


Fuffa? Scusa ma il fatto di poter spostare una intera fleet da una regione all'altra coi jump bridge ti pare poco? La scena carina di una flotta (razor mi pare) rimasta bloccata ad azn un mesetto fa perche' il bridge era rimasto senza liquid ozone fu alquanto carina, ma da' l'idea di come ti possano sbucare 100 navi addosso di punto in bianco. Per non parlare della facilitazione che hai nel rifornire le pos in stato d'assedio!



No, perche' non hanno voluto aiuto, hanno continuato a ripetere che andava bene cosi' e che a tempo debito avrebbero chiesto l'aiuto necessario. Anzi, la risposta precisa e' sempre stata "continuate a ripulire le regioni ex- goonswarm". Ed io tutt'ora non capisco la scelta.
Anche perche' avendo loro azzerato la loro attivita', non hai un modo concreto di andare ad aiutarli di tua iniziativa, non puoi organizzare _tu_ la loro difesa di un territorio che neanche conosci.
I conti quindi falli BOB + GBC vs Goon+razor+mm+pandemic legion+tauceti+Kia e vedi che non erano bilanciati neanche per sogno (per scelta o per ragione, poco cambia la realta'), aggiungi in difesa AAA solo per qualche ingaggio sparuto.
Cosa accadra' d'ora in poi, non lo so, _spero_ ardentemente vi sia un contrattacco orchestrato tra loro e noi, mi piacerebbe giocarlo!



No, non sto scherzando, l'ho visto sulla mia pelle con lo spostamento a FAT. Avere i titan che ti sparano da un lato all'altro come fattore logistico e' IMPRESSIONANTE, stesso dicasi per i jump bridge.



I goon a qualsiasi livello hanno sempre dichiarato che di esoteria e tenerifis non gliene fregava nulla, che in ogni caso Delve e' mooooolto piu' ricca. Tra lo scegliere di difendere regioni piu' povere o conquistare regioni piu' ricche, hanno scelto la seconda, anche grazie alla incredibile chance donatagli dall'aver sciolto Bob.



Eppure alcune lune le hanno gia' prese e stanno godendosele. Quando le restituiranno ai Goon allora potremo dire se e quanto gli sono interessate. Venire al sud a trincerarsi in difesa dei Goon in Esoteria non gli avrebbe reso nulla, ed infatti di NC in Esoteria neanche l'ombra, a parte tauceti (ma si considera NC tauceti?).
Sull'invasione di Catch, ne dubito fortemente sai... finche' non hanno sov3 da Delve non si spostano secondo me

Sai quanti titan hanno i bob ? Pensi davvero che avere i jump bridge o no faccia qualche differenza ? Stai davvero paragondando non avere i cynojammer con non avere i jumpbridge ?



E che è colpa dei Goon ?



Confusione mentale totale, hai detto che NC è venuta in Delve per via delle lune high-end, io ti ho detto che non è così perchè le lune high-end di Delve andranno ai GOON, e comunque NC era già venuta al sud con 400 capital per attaccare Catch, PRIMA ancora che Haargoth facesse cadere la sov in Delve. E, infine, il numero di lune high-end che i goon avevano è simile a quello che prenderanno, insomma le lune non sono il motivo, stanno lì per distruggere i bob, punto.



TCF è in NC certo.
Come ti ho già detto, NC avrebbe fatto molto di più che aiutare i Goon a difendere Esoteria, stavano per attaccare gli AAA, liberando totalmente i Goon dalla pressione di chi li stava attaccando.



Eeeeeek. L'invasione di Catch era programmata PRIMA che Delve perdesse sov. Quando è successo il fatto di Haargoth hanno cambiato piano e puntato su Delve, e non se ne andranno finchè non c'è sov3.


Ti sto facendo notare che la perdita non e' stata _solo_ i cynojammer, e con 4 alleanze in casa una cosa e' spostarsi di jumpbridge, una cosa e' spostarsi di gate in gate. Non ho dato alcuna priorita', e' ovvio che il primo fattore sia il cynojammer. Ma negare l'utilita' dei jumpbridge e' un errore secondo me.



E chi l'ha mai detto? Scusa ma l'ho scritto ben chiaro di chi e' stata la scelta e che a me personalmente non ha convinto. I prossimi avvenimenti mi/ci diranno se la scelta e' stata giusta o no.



Per cortesia, manteniamoci su un tono educato, grazie, anche perche' mi sembrava di essere stato piuttosto chiaro.
Io ho detto che _guardacaso_ NC si e' mossa in forze per Delve e tutt'ora ha claimato alcune lune highend. Finche' non le restituiscono ai goon son soldi. Se venivano a difendere giu' Esoteria, non ne avrebbero avuto l'occasione. Questo non significa che siano venuti SOLO per le lune highend, e' stato un simpatico plus che alla fine quando si stabilizzeranno ed assegneranno eventuali sistemi, potra' essere calcolato. Riguardo il conto delle suddette Lune, non ho i dati alla mano ma non mi risulta sia pari.



Non era mica solo AAA ad attaccare Goon, all'appello non conti Red Overlord, Atlas, la GBC, i Bob stessi, stainwagon su fronti differenti.



Scusa ma si puo' dire che fosse programmata, tutto qui, se e come sarebbe avvenuta e' pura ipotesi, cosi' come e' pura ipotesi saperne il risultato. Io mi riferivo all'ipotesi circolata ultimamente di una invasione di Catch di ora.