[Problems e F.A.Q vanno qui][ Oblivion



Mi autoquoto rispondendomi, felicemente.
Il problema era il MOD md_oblivion_eyes.esm che per un motivo inspiegabile mi faceva questo


strano io ho la collector edition italiana e anche la mod ma funziona tutto
E' inspiegabile, fa te che non riesco nemmeno a disinstallare il gioco senza il dvd dentro il lettore perchè dice che gli manca il file di setup
e' normale che ogni volta che avvio il gioco non mi tiene l'impostazione dei tasti?
lo fa anche a me...
nessuna speranza di forzarlo con gli shader 1.x invece che i 2 ?

modificando

bForce1XShaders=1
bAllow20HairShader=0

nel portatile che ha una "mobility radeon 9000" vedo solo la UI mentre tutto il resto dietro, BIANCO.


Confermo, succede anche a me, e non solo i sottotitoli, anche gli NPC a volte sembra che accelerino per 1/2 secondi come se fosse stato premuto FastForward su un dvd

Magari è un problema di sincronia con tutto l'engine visto che la mia macchina non è proprio una scheggia? Mah...


Per l'altro che invece non sente le voci.....anche io non le sento e credo che le voci fuori campo degli npc non ci siano, e ci siano solo i dialoghi diretti con te, confermate?
soz...a nessuno capita che dopo un paio d'ore di gioco il game cominci a rallentare di brutto? la temp della cpu e della vga sono ok...cosa puo essere?
Se poi esco dal gioco devo per forza riavviare il pc per ritornare a giocarlo senza problemi.
Se invece non riavvio e rientro subito rimane ancora a rallentatore.


Stesso problema... si deve modificare il file oblivion.ini sovrascrivendo l'assegnazione dei tasti scritti in ita con quelli scritti in inglese.

Purtroppo anche così facendo non mi binda il tasto menu che rimane sempre assegnato al TAB... chi ci capisce è bravo


Nella Thread dei mod c'è il mod che corregge il tutto



quanta ram hai?

magari soffre un po di memory leak vari e inizia swappare su disco


Link plz!


http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=391339 Qui trovi tutti i tweak e i mod migliori che ci siano
Ho una domanda da fare... ma a voi scassinare le serrature vien facile?
Io solo le very easy riesco a scassinare manualmente.

Non so perchè ma l'uncinetto è solamente veloce a salire (spostando il mouse in avanti) invece sull'asse orizzontale è lentissimo ed alle volte non si sposta nemmeno...nzomma non risponde ai comandi.

Come lo spostate orizzontalmente? Si fa tutto col mouse giusto?
si fa tutto col mouse, un pistoncino alla volta.

fai salire il primo e clicchi, poi il secondo e clicchi e così via...
Ahh grazie... io avevo capito che premere il tasto faceva aprire la serratura prima che il pistoncino ricadesse e non che servisse a bloccarlo...ecco perchè riuscivo solo a scassinare le serrature ultraniubby
scassinare a mano fa perdere un sacco di lockpicks.
io di solito salvo prima di fare serrature hard o very hard e spammo di automatico finche' non si apre.
se ne presco troppi reloddo la partita.


quando arrivi al 10° livello, cerca il Nocturnal Shrine e parla con la statua. Dopo quella quest potrai farti beffe di qualsiasi serratura
Siete sicuri??? io scassino le serrature da 5 pistoncini con 1 solo Grimaldello e ho l'abilità a 35 ^_^ se uso scassinatura automatica ne perdo a decine



pentium 4-3200 /2 giga di ram/ gforce 6600 gt 128 mega

il gioco mi gira benone a dettaglio medio (no aa /bloom / 1024x768/V sinc o provato on e off) senza scatti e problemi di nessuna natura. Dopo un ora e mezza circa rallenta.
Se gioco a dettagli bassi o alti forzando hdr aa x4 etc....fa la stessa cosa.
Cmq penso che siano i driver ..oggi provo a reinstallarli.