Probabile disastro aereo



pressione costante va dritto normalmente infatti, cosa c'è da rotflare?

edit: forse ho sbagliato prima a scrivere "depressurizzazione", non volevo riferirmi alla pressione interna dell'aereo, ma alla pressione esterna.



Se la faccenda è seria sono assolutamente inutili come dimostra la pressochè inesistente percentuale di passeggeri che si salvano in un disastro aereo.

Detto questo nulla toglie che possano sortire un qualche effetto calmante nei confronti dei passeggeri ed evitare così che vadano nel panico più nero alla prima turbolenza e quindi tanto vale che ci siano.

In ogni caso mascherine e giubbetti non penso proprio possano "fare la differenza" su un sigaro di metallo che viaggia a 800km/h a 15.000m di altezza.


a parte che credo che un'aereo che cade da un'altezza simile ,muori prima d'infarto che altro

già solo se incontri un piccolo vuoto d'aria hai il cuore che ti sapre sopra la testa


Più che l'effetto calmante qui si va nei casi specifici, senza contare il fatto che non sono utili solo in caso di disastro, ma anche di semplice emergenza: vedi l'aereo che è sceso nell'Hudson a New York, se fosse dovuto scendere in uno specchio d'acqua più grande e isolato i salvagenti e le altre misure di sicurezza sarebbero stati fondamentali in attesa dei soccorsi. Per l'ennesima volta ripeto che le possibilità sono remote, ma parlando di eventi che hanno più o meno la stessa possibilità di accadere direi che il dato è piuttosto irrilevante.


Io no, te?
[ot][/ot]
Neanche io, buona giornata.
La polemica sulle mascherine e i giubbotti salvagente..
Servono?Certo che servono, ovvio se l'aereo picchia da 15 mila metri e si schianta al suolo nemmeno con lo sputnik ti salvi, ma se capita una depressurizzazione (evento possibile), un ammaraggio (evento raro ma non impossibile), un danno alla carlinga (evento possibile), un malfunzionamento ai sistemi di pressurizzazione (evento possibile) un incendio a bordo (evento possibile) i sistemi di sicurezza sopra citati fanno la differenza tra un passeggero morto e un passeggero vivo con le mutande piene di merda.


hanno i radar per evitare le ecceizionali perturbazioni, e poi i carichi ultimi con cui sono progettati gli aerei sono ben oltre i carichi di normale esercizio, ci vuole una tempesta con i controcazzi per superarli. quindi se è stato un disastro dovuto alle avverse condizioni meteo direi che o il radar non funionava bene o hanno commesso un gravissimo errore di valutazione

ah...oggi l'informazione italiana (tg4) ha avuto un picco di eccellenza, il giornalista con al telefono un esperto chiedeva se poteva essere stata la collisione con un meteorite


in caso di depressurizzazione la temperatura scende rapidamente fino a parecchie decine di gradi sotto lo zero, sia per l'altitudine che per il calo repentino di pressione (presente le bombolette? ecco, stessa cosa)
in caso di incendio a bordo in mezzo all'oceano i 10 minuti di ossigeno lasciano un po' il tempo che trovano
E avete cagato il cazzo, io il 10 luglio devo affrontare un volo per Cuba, e non ho mai preso un cazzo di aereo


bhe dai poteva tirare in mezzo gli alieni


come già fatto notare, a livello statistico sei in una botte di ferro


Ah già, la statistica
su corriere parlano di "esplosione ad alta quota"

sbizzarritevi


lo già detto io, ma è ovvio che sia esploso appena hanno dato il dato dei detriti in 60km, è come avere detriti tra milano e bergamo per farti un esempio.

l'ipotesi del cumulonembo non visto si fa sempre più plausibile secondo me:



P.s.
per fare "esplodere" un aereo a quella quota basta anche che si apra un buco da qualche parte per le più disparate ragioni, la depresurizzazione fa il resto, non c'è bisogno di una bomba eh
Opto per " il fattore errore umano"

E rilancio con flame : " Vi fidereste della manuntenzione al vostro aereo fatta da ballerini di samba e macarena? "



Quello del posto 24C ha provato a mandare un sms.
cumulonembo?

e com'è che farebbe ad esplodere così facilmente? mi son perso qualche pagina, l'avete spiegato prima?


se penso che ci sono quasi 7000 morti l'anno sulle strade stringerei le chiappe ogni volta che entro in macchina


[OT]C'era quella puntata di X-Files in cui un tizio veniva regolarmente rapito dagli alieni. Una volta, mentre è in volo su un aereo di linea, i suddetti hanno la brillante idea di rapirlo. Per farlo freezano il tempo per gli esseri umani sull'aereo mentre divelgono il portellone evitando tutta la depressurizzazione della carlinga e prelevano il tizio con tutta la sedia.

Nel frattempo che il disco volante esegue 'sta manovra, l'USAF rosicona aveva mandato un F-16 ad intercettare il disco volante e senza colpo ferire gli piazza un missilotto proprio mentre il disco è occupato nell'abduction del tizio.

Esplode la navetta aliena, salta tutta la sofisticata tecnologia che freeza il tempo per i passeggeri del volo e che serviva ad evitare la depressurizzazione, l'aereo ovviamente entra in avvitamento e si schianta al suolo.[/OT]