Probabile disastro aereo

Quindi tra i resti troveranno anche pezzi di ufo?


è diverso, in macchina hai il 50% del controllo della situazione
se sai guidare, non bevi e dormi.... devi solo sperare che non ti tirino pietre dai cavalcavia
E' sicuramente andata così.



i cumulinambi sono le death star delle nuvole, ovviamente dipende dall'intensità del fenomno, cmq ci sono correnti ascendenti e discendenti fortissimi, e al centro trovi palle di ghiaccio grosse almeno come un pugno.

immagino che quelli sugli oceani, nelle zone tropicali siano quelli tra i più potenti sulla faccia del nostro pianeta.

non per nulla generalmente gli aerei moderni sono tutti dotati di radar per evitarli, quindi può essere o che avevano della strumentazione danneggiata, o che il pilota abbia sbagliato qualcosa finendoci giusto in mezzo, a quel punto è come se avesse messo l'aereo dentro una lavatrice piena di sassi.
Le probabilità che io mi metta, di mia spontanea volontà, in un aereo che attraversa l'oceano o che il volo duri più di 1 ora e mezza è pari a 0
secondo me, e' esplosa la tanica per le scie chimiche...
Scusate ma non ho fatto in tempo a leggere qualche pagina e son rimasto indietro, questo l'avevate letto?

4 minuti di inferno.
a me sembra strano, che in 4 minuti, ne il pilota ne il copilota se erano ancora vivi abbia tentato una comunicazione con terra anche solo per dire "oh my god siamo fottuti"

in parte mi ricorda quel disastro aereo di qualche anno fa in grecia dove dovettero far intercettare l'aereo perchè non c'erano più comincazioni con successivo schiato su una montagnia mi pare
A quanto pare in Grecia fu una depressurizzazione che secco i 2 piloti.
Se non sbaglio hostes e steward che aveva il brevetto di volo per superleggeri provarono a condurre l'aeroplano per un po.
Ci riuscirono fin quando fini il carburante e si sciantarono contro una montagna.


In auto hai il controllo della situazione, la maggior parte di quelli che si ammazzano ne hanno la colpa, ovvio che puoi essere ammazzato da un altro ma a questo punto puoi anche crepare nel tuo soggiorno per i più disparati motivi.
In aereo, come in ogni altro mezzo di trasporto pubblico, sei in balia degli eventi e di decisioni altrui, non puoi fare nulla di nulla.

Certo che deve essere un modo di morire orribile, assieme ad altre centinaia di persone potendo solo aspettare la fine.


statisticamente l'auto è il mezzo più sicuro. basta vedere il rapporto quanto la usi/quanti incidenti fai




ecco quando leggo ste cose rimango paralizzato al solo pensiero del panico che provano le persone intrappolate in un aereo a 10000 metri che sta precipitando.

agghiacciante.





puoi dire che statisticamente hai + possibilità di sopravvivere in un incidente d'auto che d'aereo


i problemi iniziano quando la metti in moto


guarda che la frase e' messa giu' male ma il concetto e' probabilmente valido.

Si dice sempre che l'aereo e' il mezzo piu' sicuro perche' ci sono molti meno incidenti aerei che incidenti stradali. Ma questo e' un punto di vista.

Se invece prendi come parametro gli incidenti per ora di viaggio scommetto che la statistica cambia, considerando il numero di automobili e la quantita' di tempo per la quale sono usate.

Mi spiego meglio. In vita tua quante ore hai passato in macchina? E quante in aereo? Facciamo un rapporto di 100 a 1 a star stretti? Supponendo con alta' probabilita' che tu non sia mai stato coinvolto in un incidente aereo, basta un incidente in macchina per dire che l'aereo e' piu' sicuro; ma e' evidente che le condizioni delle analisi non sono le stesse.
beh, invece che per ore potremmo fare il calcolo in base ai kilometri percorsi


questi messaggi come sono stati inviati/rilevati?