Probabile disastro aereo



http://www.corriere.it/esteri/09_giugno_01/airbus_air_france_brasile_adefbee8-4e91-11de-be80-00144f02aabc.shtml


Eh mi sa tanto che non c'e' piu' molto da fare..
Rapimento alieno?
Che ansia... chissà i famigliari di quella povera gente...
speriamo sia solo strumentazione partita

eh, non credo:

"Siamo molto preoccupati" ha commentato una fonte dello scalo parigino. "L'aereo è scomparso dallo schermo di controllo da diverse ore. Potrebbe trattarsi di un guasto al transponder, ma questo genere di problema è molto raro. L'unica cosa che sappiamo è che l'aereo non è atterrato alle 11.10 come previsto"
Adesso c'ho l'ansia .... io a luglio devo partire per CUBA
Cazzo, Airfrance e Airbus a330, una delle compagnie piu' sicure del mondo e uno degli aerei piu' grandi e sicuri del mondo.
Quando volo ogni volta che sento qualche scossa mi si stringono le chiappe, il cervello mi dice "non ti preoccupare, questo aereo e' fatto per sopportare sollecitazioni 10 volte maggiori".
Ora non avro' piu' nemmeno questo conforto.
Un * per le probabili vittime.
azz... poveracci. .


Dov'è che parlano di turbolenza ?
mettiamo che abbiano avuto un'avaria ai motori.
C'e' qualche speranza che si siano salvati?
Tipo atterrare in qualche modo in mare...


I grammar nazi che fine hanno fatto?


Se gli va di culo si... planando sull'acqua... anche se un coso di quelle dimensioni è improbabile che ci riesca... in pratica un ammaraggio.
Si, un aereo puo' ammarare, pero in qualche modo un guasto ai motori presupponte che venga lanciato un mayday con posizione al seguito.

Sto continuando a ripensare alla cosa, incidenti con vittime airfrance ne subisce uno ogni 20 anni, A330 mi pare non siano mai caduti (lo swiss caduto nell atlantico new york zurigo mi pare fosse un md11).
Una sfiga pazzesca.


2 motori su 2 è rara come cosa!

Atterrare in mare vuol dire schiantarsi contro un muro a 100km/h.

Ma hanno mandato un sos prima di sparire dai radar?


Infatti e' questa la cosa strana, un cazzo di transponder GPS avrebbe funzionato in caso di ammaraggio... O si e' rotto tutto oppure sembra una cosa tipo triangolo delle bermuda..
No non ci son state pi comunicazioni, e l'aereo è sparito dai radar.. L'ammaraggio è possibile e se fatto bene non ci dovrebbero essere eccessivi danni se non ai motori che sono la parte più bassa dell'aereo.. Avaria a tutti i motori è molto rara, mentre se il guasto è a un solo motore mi sembra che la maggior parte degli aerei siano in grado di proseguire, ovviamente non più a quote e velocità di crociera.
Il comandante dell'apparecchio avrebbe informato la torre di controllo - dopo circa di tre ore di volo - che l'aereo si trovava in una zona di forte turbolenza. Poi il contatto si sarebbe interrotto. Interrogato sulle cause, il ministro dell'Energia francese, Jean-Louis Borllo, ha dichiarato che è da scartare l'ipotesi dirottamento, mentre è probabile che si sia verificato un incidente.


L'unica opzione veramente plausibile e' attentato, senno' almeno avrebbero saputo la loro posizione. O forse gli Airbus hanno la modalita' stealth..

Edit: se l'ha negato il governo allora forse e' semplicemente caduto.. boh
OOOK

avete fatto il vostro OT sul cinismo e quant'altro.

Ora basta.

Rimettete subito il 3d in carreggiata mentre io mi occupo di spalare tutta la merda che avete buttato qua dentro.