Probabile disastro aereo



Ma cosa, le mascherine? Ma stai scherzando?
Credi che nei voli intercontinentali scendano spesso? Non è così eh
Ho letto poco fa su un quotidiano che una delle ipotesi più probabili è quella dell'esplosione dei motori, che avrebbe squarciato l'aereo.




io ho letto di fissione nucleare del metallo della carlinga a causa di fulmine globulare frammisto a chicchi di grandine grandi quanto un pugno che grazie all'effetto depressurizzante si sono vaporizzati ed hanno creato schegge di fuoco impazzito mentre un ufo da sopra faceva le pernacchie.

dai diciamocelo che è un attentato e bòn.


cmq anche la tesi della corrente d'aria credo che possa essere plausibile

preferivo l'ipotesi attentato

ma poi era stato revisionato da poco, come cazzo fanno ad esplodere i motori Tutt'e due poi?


senza pilota automatico in mezzo all'oceano??
Basta non nominare cedimento strutturale, che la sola espressione mi fa una rabbia immane.


potrebbero aver centrato un bel cumulonembo di quelli tosti, che è un po come andare a 900km/h contro un muro.


esistono i radar per evitare queste cose...


A differenza della tua, quella che ho citato è una ipotesi plausibile.


Eccone un altro! Ris8 toglierebbe mascherine e salvagenti, tu sei sicuro che sia un attentato. Adoro Agorà: ingegneri aerospaziali incompresi, esperti investigatori ed ora pure indovini.

E ovviamente il resto del mondo non ha capito nulla!


Letto pure io, mi sono cacato sotto al solo pensiero

Poi come funzionano queste depressurizzazioni? Tipo incontra una zona di bassissima pressione quindi "cade" per un po'? Se ne trova una di alta invece sale?


Gnè gnè gnè?


Gnà gnà gnà.

Hai intenzione di continuare per molto?


si infatti il fatto che sia esploso in volo ormai è abbastanza certo, rottami sparsi in cosi tanta superficie li hai solo in quel caso.



Si, ricordo con chiarezza un titolo di giornale che recitava "muore in disastro aereo perchè si è dimenticata di levare le scarpe col tacco: vivi tutti gli altri"


Io non lo ricordo, ma posso dirti quello di domani: "Utente di un forum di videogiochi rivoluziona il mondo dell'aeronautica". Tutti i dettagli a pagina due.


e se ne trova una di media pressione? resta stabile?




Mica ho detto di togliere le misure di sicurezza comunque, te lo sei inventato tu.

Magari se l'aereo buca la gomma sulla pista di decollo i segnali luminosi possono essere utili. Un po' meno dopo 30.000 metri di caduta nel vuoto quando i pezzi del passeggero che ti sedeva a lato sono sparsi in un raggio di 2 kilometri.
O forse cedimento strutturale dovuto ad incredibili sollecitazioni meteo (cose fuori da ogni grazia di Dio probabilmente).
Dopo il cedimento strutturale conseguente picchiata e aereo a sbriciolarsi causa altissimi G positivi e negativi.
Roba da morire di infarto prima di impattare.


A dire il vero hai scritto questo, non mi sono inventato niente:

Se dici che non servono assolutamente a niente, implica che secondo te potrebbero essere tolte o che comunque non possono fare nessuna differenza concreta. Probabilmente se ora scrivi così intendevi altro, ovvero che servono fino ad un certo punto: qui sono d'accordo ed è ovvio che le possibilità sono remote. E' altrettanto chiaro che in certe situazioni sono inutili, ma in altre possono fare la differenza.