Probabile disastro aereo






No, a tal proposito ci sono un paio di video su youtube che mostrano aerei colpiti da fulmini non subire nessuna conseguenza .


Mentre si conduce sulla superfice può creare un campo elettromagnetico? Forse ha fatto effetto EMP.



Tranquillo è bello volare, hai il cagotto solo all'inizio e alla fine per il resto è anche liberatorio e rilassante ;D





Imho e' una cazzata, se ogni aereo dovesse cadere per ogni fulmine che si becca conteremmo gli aerei che arrivano, non quelli che cadono.
Non e' un evento tanto raro per un aeromobile essere colpito da un fulmine.

mi pare di si', il transitare della corrente elettrica genera una variazione di campo magnetico.


Non quando devi andare sempre all'aeroporto e fare controlli di sicurezza e 2000 sbatti fino a che non ti fermano 4 poliziotti con il mitra a farti domande solo perche' hai la barba..

adoravo volare, odio volare adesso.


Credo che sono 40 anni che non cade un aereo per un fulmine proprio perche' si sono fatti passi da gigante per evitare problemi alla strumentazione


Idem ... troia porca, e il tragitto che devo affrontare è molto simile
poveri...
Se qualcuno vuole leggere qualcosa di serio c'è anche questo thread:

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=97625
merda


E quindi?
grazie, potthoff


Statisticamente sei più al sicuro su quella tratta che in qualsiasi altra parte del mondo


Non è vero, altrimenti sarebbero vere anche tutte quelle teorie sui numeri ritardatari del Lotto...
spero soltanto che l'aereo sia riuscito ad ammarare... o non ci sono speranze? Per ora non ho trovato notizie...


Eh fanculo davvero, io prenderò il mio primo volo il 13 giugno

Così no, morire così no!


Infatti ho scritto che è statisticamente più sicuro, non realmente più sicuro


TANTA FORTUNA! :gnappo:
non trovo aggiornamenti :\