Probabile disastro aereo



Si ma erano gli anni 60, ed era circa il doppio della profondità alla quale devono arrivare ora, che cazzo, in 50 anni non è migliorato nulla nel campo sottomarini ?


le conoscenze per poter arrivare a 11000 metri di profondità ci sono, ma nessuno spende soldi per costruire un mezzo che possa arrivare a quella profondità. semplicemente perchè non c'è un motivo valido per costruirlo, non interessa a nessuno tornarci...
è la stessa cosa delle missioni lunari, ci sono arrivati con le missioni Apollo, e da quel momento non c'è andato più nessuno... a cosa servirebbe tornarci? per raccogliere quattro sassi?


btw come ho detto in un post precedente, non so se attualmente esiste qualche mezzo in grado di raggiungere i 6000 metri


Cioè sto quà non respira per 11 minuti???
il record di apnea inalando ossigeno puro prima è anche + lungo, tipo 17 minuti mi pare
stare tutto quel tempo senza respirare deve fare molto bene al cervello
ma scusate come cazzo fai a non respirare per 11 minuti?
Non respiri semplice
Sono persone preparate mentalmente e fisicamente cmq , mica il primo che capita
boh non riesco a capire come possa il corpo non avere ossigeno per 11 minuti ma vabbe


i muscoli passano alla fermentazione e il poco ossigeno che c'è viene monopolizzato dal cervello isy
http://www.sportlive.it/altrisport/gianluca-genoni-record-mondiale-apnea-statica.html
cioè volete dirmi che questo qui ha battuto guybrush threepwood?
Gli si brucia il cervello in men che non si dica a sti tizi.
Ma solo io ho la sensazione che si stia "forse" insabbiando la faccenda? Ci sono pochissime notizie a riguardo, una mobilitazione di mezzi che non definirei per niente rapida e completa e "coordinata", ma sopratutto i vari responsabili brasiliani e francesi che cambiano idea ogni giorno sulle cause della caduta(in quei pochi commenti che si recuperano per la rete avrò letto almeno 5,6 diverse possibilità).

Non ho visto troppe puntate di lost , ho davvero questa strana sensazione...
Sulla mobilitazione di mezzi scarsa ho da obiettare.
In zona ormai sembra si stia preparando il D-Day...
Vabbè lo posto anche quà:
Il marito di una mia cliente era in brasile per lavoro e doveva montare proprio su quell'aereo lì, aveva già il biglietto. Poi un suo amico in brasile l'ha chiamato per dirgli di andare un paio di giorni da un'altro cliente che aveva bisogno di un preventivo....

Destino
Rip


cos'hai capito? va che si e' salvato


Adesso come minimo dovrà fare pompini a vita a quel cliente


Mi ricordo che dopo 48 ore dalla scomparsa c'erano 2 aerei 1 elicottero e una nave in partenza operative...non mi sembra una grande ( e rapida, considerato che una persona può vivere circa 3 giorni senza acqua/cibo) mobilitazione. Oggi, hai ragione, ci sono solo mezzi di soccorso che coprono chilometri e chilometri di mare. A me non è sembrato che ci sia un grande interesse dei media, sia stranieri che italiani...insomma mi sembra strano...
Airbus si sarebbe spezzato in volo
Lo si deduce dallo stato dei cadaveri

"Nessuno dei corpi delle vittime dell'Airbus dell'Air France recuperati ed esaminati dai patologi mostra segni di annegamento e bruciature, ma quasi tutti presentano fratture multiple. Lo stato dei cadaveri sembra quindi far pensare che l'aereo si sia spezzato in volo, senza che vi sia stata un'esplosione. Le vittime avrebbero perso i vestiti per effetto del vento durante la caduta e sarebbero morte per il violentissimo impatto con l'acqua.

Le autorità hanno impedito ai parenti che si trovano a Recife di vedere i corpi, anche perché un riconoscimento a vista appare impossibile. Vietato anche l'accesso agli oggetti personali ritrovati, dato che ogni loro alterazione potrebbe vanificare l'esame degli esperti. A favore della tesi della rottura in volo dell'aereo vi sarebbe anche il fatto che i corpi sono stati trovati in due diverse aree, distanti fra loro 85 chilometri.

"Non vi sono prove d'incendio o esplosione. Vi sono più possibilità che l'aereo si sia spezzato in volo", ha spiegato l'ingegniere aeronautico Robert Ditchey, citato dal quotidiano "O estado de Sao paulo", riferendosi anche allo stato dei pezzi recuperati dell'aereo"