Prison Architect

già ora imho è godibilissimo e merita ben più di tre euro, le patch escono puntuali come il marchese e continuano a sfornare feature, ottimizzazioni dell'engine, e così via. Poi c'è anche il workshop per mod grafici o di gameplay, insomma sotto i 10€ imho è da acquisto obbligato.


il marchese non era mai puntuale.
quell'altro marchese
...
Alla fine l'ho preso ma è complicatissimo!

Ho la gente che cammina in giro asd non capisco cosa fare
Addirittura "complicatissimo"


Da dove l'hai preso?


ci sta il tutorial


Quando apri il gioco per la prima volta dovrebbe farti fare il tutorial prima di poter iniziare una nuova partita
Magari non ha capito il tutorial
Prendo sempre da Allkeyshop questo giro il prezzo più basso era da kinguin

Il tutorial l'ho passato dopo che ho visto un video perché non capivo che le fondamenta non si fanno solo sul perimetro ma su tutta l'area

È che arriva subito gente e non hai niente quindi non so come partire credevo almeno una cella ci fosse all'inizio
Metti in pausa, apri la cartella in basso a destra (il menu) e, se ricordo bene, andando sulla tab dei carcerati puoi bloccare l'arrivo di nuovi inmates fin d'all'inizio.
Uppo solo per dire che il gioco è bellissimo e che è una droga
sono ad una 40ina di ore di gioco e penso di aver padroneggiato i meccanismi del gioco.
Che sia uno di quei dannati giochi che ti fan fare anche sessioni da 8 ore e più consecutive è vero (mi scuso ancora coi miei amici per esser sparito il weekend del 6-7 )
Però una volta arrivati ad una prigione di 100 detenuti stabile, cioè senza rischio di rivolta ad ogni pasto e simili, forse perde un po di mordente e sopraggiunge la ripetitività, almeno per adesso. Ci sono poche variabili non controllate dal giocatore che possono scombussolare una prigione bene avviata (a meno che uno non continui a far arrivare prigionieri senza avere posti a sufficienza o non abbia costruito le strutture giuste nei posti giusti, cose che si imparano facendo le prime 3-4 partite).
Considerando però lo stato del gioco attuale e le possibilità future non posso che consigliarlo anche a 10 o qualche euro in più
Io non riesco ad avviare i programmi di riabilitazione.

Metto la classe, vado a finanziare il programma al quale i detenuti sono interessati e mi dice "no regime bla bla".

Allora vado a Regime e metto le ore "work" (è quello per i programmi?) durante le ore libere e a quel punto mi dice "no room found".
prova ad aggiungere un'ora di work, per alcuni programmi ne servono almeno 3
Più che altro è dura farli passare quello del grant da 15 promossi è un utopia... ne ho 1 dopo 70 gg ed è solo il primo step... aiuto!
è consigliabile mettere almeno 2 ore di work prima delle pause pasto , anche quelle di 2 ore, queste ultime seguite da almeno 1 ora di free time. Cosi i detenuti che lavorano in cucina aiuteranno i cuochi a preparare il pranzo e quelli che non faranno in tempo a finire di pranzare nelle 2 ore disponibili finiranno durante il free time (solo se han iniziato a mangiare nelle ore di eat però) .
Per quanto riguarda i programmi bisogna avere pazienza e farli iniziare quando ci sono detenuti interessati altrimenti si spende per niente.
http://www.boreme.com/posting.php?id=16513
uscita alpha nuova (28)

http://www.introversion.co.uk/prisonarchitect/builds.html